Le nazioni che amano la pace, non saranno toccate dalla guerra

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Le nazioni che amano la pace, non saranno toccate dalla guerra

Messaggio da leggere da Sayon »

Questa e' la semplice verita'. Chi ama, favorisce e prolunga le guerre saranno le nazioni che hanno un alto budget militare o che vogliono aumentarlo. La chiamano ipocritamente DIFESA. Ecco perche (escludendo le Grandi Nazioni come USA, Cina e Russia) non ci si puo' fidare di Organizzazioni come la NATO (una vera macchina di guerra) e Paesi come Inghilterra, Francia. Israele, Polonia e Paesi Baltici.
Se l' Italia vuole sopravvivere pacificamente deve considerare Stoltemberg e Rutte come potenziali criminali di guerra, ed i galletti Macron, Stormer, Duda come stolti provocatori.
Se lo ricordi la Meloni: la pace degli ultimi 75 anni non e' dovuta alla NATO , ma alla assenza di nemici per l' Italia e dal nostro basso budget militare, che non minacciava nessuno. La Russia, la Cina, l' Iran, i nostri vicini Nord e Sud sono NOSTRI AMICI. Diventeranno nemici solo se diventeremo membri "attivi" della NATO ed aumenteremo il nostro budget militare. Mattarella, la stampa servile e gli "esperti" politici ci hanno solo detto caz..te. La pace si conserva solo se si sta fuori dalle alleanze militari e si evitano i ri-armamenti.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Re: Le nazioni che amano la pace, non saranno toccate dalla guerra

Messaggio da leggere da Acido »

La Germania corre verso il riarmo | il piano da 900 miliardi di Friedrich Merz per potenziare le infrastrutture e le forze armate

Il governo ancora non c’è, ma Friedrich Merz, il cancelliere in pectore, ha già fatto scrivere un piano da 900 miliardi di euro per armi e infrastrutture. Una cifra enorme, persino per la più grande economia europea. Per capirne la portata: equivale al doppio del bilancio federale annuale. Berlino non dispone di questi fondi, quindi dovrà ricorrere a prestiti extra-budget. Il piano prevede almeno due fondi distinti: uno per l’ammodernamento delle infrastrutture nazionali, dalle strade alla fibra ottica, e l’altro destinato alla ristrutturazione della Bundeswehr, le forze armate tedesche.Il cancelliere uscente, Olaf Scholz, all’indomani dell’invasione dell’Ucraina, ha istituito un fondo da 100 miliardi per la Difesa. È stato un cambio epocale, la Zeitenwende, della politica militare tedesca: per la prima volta in decenni, Berlino ha scelto di riarmarsi.

https://www.zazoom.it/2025-03-04/la-ger ... /16503273/
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

.
Acido

Immagine

Presentato il prototipo di carro armato europeo.
Si chiama Samantha ma nasce come Guido, è elettrico, tollerante, inclusivo e spara un sacco di cazzate.

https://x.com/MattBrandiReal/status/18 ... 2524217844
Sayon

Acido ha scritto: 4 mar 2025, 20:21 La Germania corre verso il riarmo | il piano da 900 miliardi di Friedrich Merz per potenziare le infrastrutture e le forze armate

Il governo ancora non c’è, ma Friedrich Merz, il cancelliere in pectore, ha già fatto scrivere un piano da 900 miliardi di euro per armi e infrastrutture. Una cifra enorme, persino per la più grande economia europea. Per capirne la portata: equivale al doppio del bilancio federale annuale. Berlino non dispone di questi fondi, quindi dovrà ricorrere a prestiti extra-budget. Il piano prevede almeno due fondi distinti: uno per l’ammodernamento delle infrastrutture nazionali, dalle strade alla fibra ottica, e l’altro destinato alla ristrutturazione della Bundeswehr, le forze armate tedesche.Il cancelliere uscente, Olaf Scholz, all’indomani dell’invasione dell’Ucraina, ha istituito un fondo da 100 miliardi per la Difesa. È stato un cambio epocale, la Zeitenwende, della politica militare tedesca: per la prima volta in decenni, Berlino ha scelto di riarmarsi.

https://www.zazoom.it/2025-03-04/la-ger ... /16503273/
Perfetto! Riarmo in atto ed alleanza militare NATO in Germania? La formula perfetta per creare una nazione che, ancora una volta sara la protagonista delle future guerre )o forse una sola, la WW3). E pensare che la Germania ha vissuto in pace per oltre 75 anni ignorando ogni richiesta USA di ri-armarsie con uno dei budget military piu bassi d'Europa. Che fara' l' Italia, un Paese nato per creare la pace, ma che sempre soccombe alle richieste di farsi credere forte.
Cosa avrebbe guadagnato Mussolini se avesse VINTO la WW2? Basicamente nulla, eppure la guerra la fece lo stesso per dimostrare di essere "forte" e fare un favore ad Hitler
E cosa guadagna adesso l' Italia s si ri-arma e fa crescere il budget militare? NULLA! Non solo gettera' a vento miliardi, ma se entrasse in una guerra ne uscirebbe con le ossa rotta e immensa distruzione, solo per far felice la EU e la NATO.. Quanto alla difesa, passerebber da ZERO nemici ad eredidare TUTTI i nemici della NATO.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 4 mar 2025, 16:38 Questa e' la semplice verita'. Chi ama, favorisce e prolunga le guerre saranno le nazioni che hanno un alto budget militare o che vogliono aumentarlo. La chiamano ipocritamente DIFESA. Ecco perche (escludendo le Grandi Nazioni come USA, Cina e Russia) non ci si puo' fidare di Organizzazioni come la NATO (una vera macchina di guerra) e Paesi come Inghilterra, Francia. Israele, Polonia e Paesi Baltici.
Se l' Italia vuole sopravvivere pacificamente deve considerare Stoltemberg e Rutte come potenziali criminali di guerra, ed i galletti Macron, Stormer, Duda come stolti provocatori.
Se lo ricordi la Meloni: la pace degli ultimi 75 anni non e' dovuta alla NATO , ma alla assenza di nemici per l' Italia e dal nostro basso budget militare, che non minacciava nessuno. La Russia, la Cina, l' Iran, i nostri vicini Nord e Sud sono NOSTRI AMICI. Diventeranno nemici solo se diventeremo membri "attivi" della NATO ed aumenteremo il nostro budget militare. Mattarella, la stampa servile e gli "esperti" politici ci hanno solo detto caz..te. La pace si conserva solo se si sta fuori dalle alleanze militari e si evitano i ri-armamenti.
Chi ama la pace lavora e prepara la pace.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Valerio
Mi Piace Inviati: 725 volte
Mi Piace Ricevuti: 567 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna ha scritto: 4 mar 2025, 22:08 Chi ama la pace lavora e prepara la pace.
Gli Svizzeri hanno sempre amato la pace, ed hanno un esercito migliore del nostro.

Anche se meno appariscente.

E producono in stabilimenti esterni al loro territorio le migliori armi antiaeree che esistono.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon

Valerio ha scritto: 4 mar 2025, 22:42 Gli Svizzeri hanno sempre amato la pace, ed hanno un esercito migliore del nostro.

Anche se meno appariscente.

E producono in stabilimenti esterni al loro territorio le migliori armi antiaeree che esistono.
Valerio, ne abbiamo giia' parlato in precedenza. Fanno bene gli svizzeri ad avere un esercito, anche per tenere addestrati i loro giovani. ma hanno dichiarato a destra e manca che il loro Paese e' neutrale. Inoltre non sono nella NATO neppure nella EU. La loro participazione alle operazioni NATO/EU e' limitata al Programa "Partneship per la PACE". Budget militare meno del 1% del PiL.
Guarda all' Italia invece: 40 basi militari NATO/USA in Italia, Alleanza militare con la NATO, Paese fondatore della EU, Fornitore di armi ad un Paese in guerra in alleanza con altri Paesi EU, Partecipante a guerre NATO in Libia, Iraq, Afganistan, Jugoslavia; Budget militare che sta arrivando al 2% e forse salira al 3.5%
Allora Valerio. Io non avrei nulla in contrario che l' Italia si sgrullasse di dosso tutti gli impegni militari che ha, CHE SOLO AVVANTAGGIANO GLI USA ED I PAESI NATO, e diventasse una Grande Svizzera.
l' Italia puo' essere un Leader Mondiale della Pace, invece che un mediocre e perdente partecipante a Programmi militari di nazioni di tradizione molto piu incivile della nostra. Ci manca solo la volonta' e l' orgoglio di esserlo.
Acido

Sayon ha scritto: 5 mar 2025, 2:49 Valerio, ne abbiamo giia' parlato in precedenza. Fanno bene gli svizzeri ad avere un esercito, anche per tenere addestrati i loro giovani. ma hanno dichiarato a destra e manca che il loro Paese e' neutrale. Inoltre non sono nella NATO neppure nella EU. La loro participazione alle operazioni NATO/EU e' limitata al Programa "Partneship per la PACE". Budget militare meno del 1% del PiL.
Guarda all' Italia invece: 40 basi militari NATO/USA in Italia, Alleanza militare con la NATO, Paese fondatore della EU, Fornitore di armi ad un Paese in guerra in alleanza con altri Paesi EU, Partecipante a guerre NATO in Libia, Iraq, Afganistan, Jugoslavia; Budget militare che sta arrivando al 2% e forse salira al 3.5%
Allora Valerio. Io non avrei nulla in contrario che l' Italia si sgrullasse di dosso tutti gli impegni militari che ha, CHE SOLO AVVANTAGGIANO GLI USA ED I PAESI NATO, e diventasse una Grande Svizzera.
l' Italia puo' essere un Leader Mondiale della Pace, invece che un mediocre e perdente partecipante a Programmi militari di nazioni di tradizione molto piu incivile della nostra. Ci manca solo la volonta' e l' orgoglio di esserlo.
Infatti.
Differenze non da poco…
Acido

Cerno rivela la grande bugia della von der Leyen: "Non ha titolo per armare l'Europa"

Mentre in Italia e in Europa si rideva, Donald Trump passava dalle parole ai fatti. Su Panama e Ucraina sta accadendo proprio quello che aveva previsto il presidente degli Stati Uniti. Così si stanno ridisegnando i rapporti di forza a livello planetario.

"Siamo un'Europa a 27 che sembriamo a 57 - ha detto Tommaso Cerno durante il suo intervento a 4 di sera - Passiamo il tempo a litigare, a spiegare al presidente degli Stati Uniti che cosa bisogna fare, a commentare e poi non ci rendiamo conto che l'abbiamo preso in giro per settimane perché aveva detto che Panama doveva tornare americana e oggi BlackRock ha acquistato i porti di Panama dai cinesi che avevano un contratto fino al 2047. E li ha pagati un fracco di soldi. E i cinesi hanno capito che le parole di Trump su Panama non facevano ridere nessuno di quelli che sanno cosa sta succedendo in questo momento su questo pianeta. Ma facevano ridere noi che abbiamo Ursula von der Leyen che fa una conferenza stampa per annunciare 800 miliardi di investimenti in armi ma non ha titolo per farlo. Le normative attuali attribuiscono ai governi questa decisione e i soldi li dovranno mettere i governi e l'unica cosa che può fare von der Leyen è aiutare i governi giocando col patto di stabilità. Quindi è una grandissima bugia".

https://www.iltempo.it/personaggi/2025 ... -41782564/
Valerio

Sayon ha scritto: 5 mar 2025, 2:49 Valerio, ne abbiamo giia' parlato in precedenza. Fanno bene gli svizzeri ad avere un esercito, anche per tenere addestrati i loro giovani. ma hanno dichiarato a destra e manca che il loro Paese e' neutrale. Inoltre non sono nella NATO neppure nella EU. La loro participazione alle operazioni NATO/EU e' limitata al Programa "Partneship per la PACE". Budget militare meno del 1% del PiL.
Cacate.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon

Brutta risposta, Valerio. Da te mi aspettavo di meglio. Guarda che NESSUNO ci obbliga a fare le guerre. E' solo un "istinto bestaile" che noi uomini abbiamo abbellito facendolo diventare quasi un onore, E allora anche tu devi saper scegliere. Una nazione deve saper scegliere se vivere come un Gorilla (che difende il suo territorio, fa molto rumore quando e' arrabbiato, e sfascia tutto se sfidato) o come una persona educata ed intelligente che preferisce discutere e soluzionare un problema, senza ricorrere alle scazzottate.
E guarda che non sto parlando in generale. Mi riferisco a personaggi e nazioni attuali. Credono di essere "moderni" ma in realta' sono l' equivalente degli scimmioni. Rimasti alla preistoria.
Ora riguardo alle "cacate". La Meloni , se seguisse i miei consigli, diventerevbbe una vera leader internazionale. Come Nelson Mandela che io ho incontrato personalmente in Sud Africa e Mozambico. Chi fa le guerre non risolve nulla, solo uccide e distrugge come uno sciocco ragazzino di 3 anni. Chi crea la pace, costruisce ed unisce. Dimostra di essere una persona matura, e di avere anche un'anima. Altro che battersi il petto e grigare UUUUGH UUUUGH come un gorilla.
Valerio

Sayon ha scritto: 5 mar 2025, 14:54 Brutta risposta, Valerio. Da te mi aspettavo di meglio. Guarda che NESSUNO ci obbliga a fare le guerre. E' solo un "istinto bestaile" che noi uomini abbiamo abbellito facendolo diventare quasi un onore, E allora anche tu devi saper scegliere. Una nazione deve saper scegliere se vivere come un Gorilla (che difende il suo territorio, fa molto rumore quando e' arrabbiato, e sfascia tutto se sfidato) o come una persona educata ed intelligente che preferisce discutere e soluzionare un problema, senza ricorrere alle scazzottate.
E guarda che non sto parlando in generale. Mi riferisco a personaggi e nazioni attuali. Credono di essere "moderni" ma in realta' sono l' equivalente degli scimmioni. Rimasti alla preistoria.
Ora riguardo alle "cacate". La Meloni , se seguisse i miei consigli, diventerevbbe una vera leader internazionale. Come Nelson Mandela che io ho incontrato personalmente in Sud Africa e Mozambico. Chi fa le guerre non risolve nulla, solo uccide e distrugge come uno sciocco ragazzino di 3 anni. Chi crea la pace, costruisce ed unisce. Dimostra di essere una persona matura, e di avere anche un'anima. Altro che battersi il petto e grigare UUUUGH UUUUGH come un gorilla.
Le bombe termonucleari le costruiscono le persone pulite e con tante lauree, non i brutti, pulciosi ed iracondi gorilla 🦍.

Non ho bisogno di dirti chi rispetto di più.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Sayon

Valerio ha scritto: 5 mar 2025, 15:51 Le bombe termonucleari le costruiscono le persone pulite e con tante lauree, non i brutti, pulciosi ed iracondi gorilla 🦍.

Non ho bisogno di dirti chi rispetto di più.
Quello che conta non e' l' abilita "tecnica" di costruire le bombe, ma l' intelligenza di NON usarle.
Chi e' piu intelligente, secondo te? un contadino che ama la sua famiglia, le bestie di campo e la natura che produce e vuole trasmetttere quel poco che ha ai suoi figli e nipoti, o un capo di stato, aiutato da scienziati, che spinge la sua nazione, persone, animali e cose, alla distruzione totale?

Dal lato intellettuale poi, una nazione che fa la guerra, e rischia di autodistruggersi ,ha senz'altro MENO intelletto di una famiglia di Gorilla, perche loro quando capiscono che possono perdere, si fermano a tempo, abbassano la testa e ,generalmente, vengono perdonati.

Caro Valerio, se vuoi avere SEMPRE ragione, usa le parole di Cristo in ogni tua discussione. Non c'e' Guida migliore.
Rispondi