squadra vincente non si cambia,vito ha scritto: 25 feb 2025, 12:33 Gli elettori tedeschi hanno dimostrato al mondo di avere tanto buon senso con il loro voto
Sono frastornati, ma sul serio.RedWine ha scritto: 25 feb 2025, 13:20 squadra vincente non si cambia,
ma se finisci in retrocessione e comunque non cambi?
magari non hanno buon senso,
ma sono solo dei cagasotto con la paura di cambiare.
La democrazia si è modernizzata, cara Acido.Acido ha scritto: 25 feb 2025, 13:57 Ieri ho visto un documentario; i vari tedeschi intervistati si lamentavano del fatto che qualunque cosa loro andassero a votare si trovavano alla fine sempre con gli stessi politici al governo! La gente è stanca di dei giochi politici ad è anche arrabbiata perché si è sentita abbandonata dalla politica, una politica che pensa a tutti e a tutto tranne che ai tedeschi e al benessere dei tedeschi; c’era un signore che diceva: io non riesco più ad arrivare alla fine del mese mia moglie prima non lavorava, adesso ha ricominciato a lavorare, ma non ce la facciamo ugualee vediamo poi al supermercato i nuovi immigrati parlava di ucraini che riescono a riempire il carrello più di noi…
E' quello che dico anche io, AFD doveva prendere almeno il 51% se i tedeschi volevano cambiare le cose, ora non si lamentassero.Acido ha scritto: 25 feb 2025, 13:57 Ieri ho visto un documentario; i vari tedeschi intervistati si lamentavano del fatto che qualunque cosa loro andassero a votare si trovavano alla fine sempre con gli stessi politici al governo! La gente è stanca di dei giochi politici ad è anche arrabbiata perché si è sentita abbandonata dalla politica, una politica che pensa a tutti e a tutto tranne che ai tedeschi e al benessere dei tedeschi; c’era un signore che diceva: io non riesco più ad arrivare alla fine del mese mia moglie prima non lavorava, adesso ha ricominciato a lavorare, ma non ce la facciamo ugualee vediamo poi al supermercato i nuovi immigrati parlava di ucraini che riescono a riempire il carrello più di noi…
Pure io ho visto un documentario ITALIANO che più o meno raccontava le stesse cose .....Acido ha scritto: 25 feb 2025, 13:57 Ieri ho visto un documentario; i vari tedeschi intervistati si lamentavano del fatto che qualunque cosa loro andassero a votare si trovavano alla fine sempre con gli stessi politici al governo! La gente è stanca di dei giochi politici ad è anche arrabbiata perché si è sentita abbandonata dalla politica, una politica che pensa a tutti e a tutto tranne che ai tedeschi e al benessere dei tedeschi; c’era un signore che diceva: io non riesco più ad arrivare alla fine del mese mia moglie prima non lavorava, adesso ha ricominciato a lavorare, ma non ce la facciamo ugualee vediamo poi al supermercato i nuovi immigrati parlava di ucraini che riescono a riempire il carrello più di noi…
Avranno pensato che AFD avesse un qualcosa di simile a qualcosa che avevano già sperimentatovatel ha scritto: 25 feb 2025, 14:25 E' quello che dico anche io, AFD doveva prendere almeno il 51% se i tedeschi volevano cambiare le cose, ora non si lamentassero.
Guarda, peggio dei burocrati di Bruxelles non ce n'è e cmq un'estrema destra moderna non sarebbe una riedizione del terzo reich..vito ha scritto: 25 feb 2025, 15:46 Avranno pensato che AFD avesse un qualcosa di simile a qualcosa che avevano già sperimentato
Diciamo che Scholz gli ha dato una bella sberla… guerra, crisi economica, crisi dell’automobile, AfD galoppante…Leno Lazzari ha scritto: 25 feb 2025, 17:55 Hai ragione Acido, SONO frastornati, da loro, a differenza che da
noi è la prima volta che dalle urne esce un risultato che OBBLIGA
a dover scendere a compromessi .
Non hanno mai avuto un Andreotti![]()
![]()
![]()
Sarebbe o non sarebbe questo è il dilemma ......hanno scelto di andare sul sicuro piuttosto che fare un salto nel vuotovatel ha scritto: 25 feb 2025, 16:09 Guarda, peggio dei burocrati di Bruxelles non ce n'è e cmq un'estrema destra moderna non sarebbe una riedizione del terzo reich..
Merz ha vinto perche ha rubato alcune buone idee dalla AfD come il controllo delle immigrazione. Merz sembra una buona scelta ma dobbiamo ancora capire che governo fara'. Se non cambia tono e collaboratori, il suo governo non funzionera'.Acido ha scritto: 25 feb 2025, 19:15 Diciamo che Scholz gli ha dato una bella sberla… guerra, crisi economica, crisi dell’automobile, AfD galoppante…
Questo Merz non so come sarà.
Di fatto sta girando le spalle e molti tedeschi.
Io temo che i voti perAfD sarebbero potuti essere molti di più, è mancato il coraggio… grazie a Dio aggiungo…