... metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono scomparsi

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

... metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono scomparsi

Messaggio da leggere da Acido »

... Trump ha fatto un affondo terribile: “Oltre a questo, Zelenskyy ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono ‘scomparsi'. Si rifiuta di indire elezioni, è molto basso nei sondaggi ucraini e l’unica cosa in cui è stato bravo è stata quella di suonare Biden ‘come un violino’. Dittatore senza elezioni, Zelenskyy farebbe meglio a muoversi in fretta, altrimenti non gli resterà più un Paese”...

https://www.notiziegeopolitiche.net/ucr ... scomparsi/
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Re: ... metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono scomparsi

Vogliamo parlarne?
Chi ha seguito il percorso che hanno fatto i miliardi dati all'Ucraina?
O sono stati fatti versamenti... e basta?
Nessun rendiconto???
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 21 feb 2025, 12:18 Vogliamo parlarne?
Chi ha seguito il percorso che hanno fatto i miliardi dati all'Ucraina?
O sono stati fatti versamenti... e basta?
Nessun rendiconto???
E' venuto di pensarlo anche a me .

Poi ho anche pensato che se Zelensky non ha smentito forse
un fondo di verità c'è dopo tutto . :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido

Leno Lazzari ha scritto: 21 feb 2025, 12:48 E' venuto di pensarlo anche a me .

Poi ho anche pensato che se Zelensky non ha smentito forse
un fondo di verità c'è dopo tutto . :roll:
Parrebbe, uso il condizionale, che a domanda abbia risposto: non lo so...
Insomma, io direi che qualche traccia il denaro debba lasciarlo.
O no?
Acido

Sono in buona fede.
Sicuramente c'è un resoconto dettagliato di come sono stati spesi questi soldi.
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

La scomparsa di milioni di dollari degli aiuti a Zelenski penso sia da imputare solo in piccola parte alla corruzione che esiste in Ucraina ma soprattutto ai paesi "benefattori". Zelensky non ha detto di non saperli rendicontare ma che non li ha mai visti. Mi spiego meglio: gli Stati (USA in testa) mi pare non mandino cash ma armamenti. Questi soldi vengono dati quindi alle aziende armiere del paese che li convertono in armi da inviare in Ucraina con tanto di "aggio", "cresta" o "riciclaggio interno". Comunque i calcoli forniti da Trump sono inventati. E' arrabbiato per come Zelensky ha trattato il suo inviato a negoziare sulle terre rare. Mettetevi nei panni di Zelensky: combatte una guerra sanguinosa e catastrofica, iniziata dal dittatore Putin ma favorita dalle mosse della NATO (leggasi USA), viene tacciato da Trump di essere dittatore non eletto e pure comico di terz'ordine, gli chiedono terre rare per somme astronomiche, trattano coi Russi senza la sua presenza.
Ho sempre ritenuto Zelensky un grande ingenuo e pessimo statista, lusingato ed usato, ignorante di storia moderna dove i casi di "usa e getta" di alleati aiutati a farsi eleggere e poi divenuti scomodi è una regola aurea (vedasi il Vietnam, lo Shah, Saddam, l'Afganistan, ecc.). Gli bastava chiedere di entrare nella UE ma la Nato era tabù: si sapeva che il dittatore sanguinario Putin non poteva permettersi (secondo il suo super ego) di perdere la terza Russia e farsi sistemare basi missili Nato nel giardino.
Mi dispiace per la vera vittima di questa sporca guerra: il popolo Ucraino.
Acido

Il supporto da parte di Washington è stato più militare che finanziario:
64,1 miliardi di euro sono stati in armi,
46,6 in aiuti finanziari,
3,3 in aiuti umanitari.

Bruxelles ha versato:
46,6 miliardi in supporto finanziario,
2,6 miliardi per quello umanitario,

https://www.rsi.ch/info/mondo/Ecco-gli- ... 93389.html
Acido

Solidarietà dell'UE con l'Ucraina
https://www.consilium.europa.eu/it/poli ... ukraine/#0

Insomma... fiumi di soldi mi pare...
Acido

L'aiuto USA
...It’s important to note that of the $175 billion total, only $106 billion directly aids the government of Ukraine. Most of the remainder is funding various U.S. activities associated with the war in Ukraine, and a small portion supports other affected countries in the region...
https://www.cfr.org/article/how-much-us ... ng-ukraine
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Non si può dire che tu non abbia fatto seguire i fatti alle parole. Smiling Smiling Smiling
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido

Leno Lazzari ha scritto: 21 feb 2025, 13:44 Non si può dire che tu non abbia fatto seguire i fatti alle parole. Smiling Smiling Smiling
Diciamo che un po' di notizie in giro si trovano.
Qualcuno che può, le conferma, le smentisce?

Sarebbe interessante, no?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 21 feb 2025, 12:52 Sono in buona fede.
Sicuramente c'è un resoconto dettagliato di come sono stati spesi questi soldi.
Ce ne sono anche troppi di resoconti dettagliati, ma tutti diversi. ho messo il link piu favorevole a Zelenski e scritto da un top capo militare USA, che mostra (se lo si legge bene) che il "magna magna" e' dappertutto, e soprattutto negli USA stessi, Infatti 100 miliardi fuori dei 268 mandati dagli USA sono stati usati negli USa stessi per servizi, training, pezzi di ricambio, spionaggio etc . Altri miliarddi sono comissionati ovvero non arrivati, e 75 miliardi usati in Ucraina, sapendo gia; in anticipo che una parte di questi miliardi e' finita nelle tasche dei vari ministri e collaboratori di Zelensky.
Ma io direi di guardare a questo in un altro modo: e' possibile sprecare 268 miliardi in ... fumo? Ovvero usarle per AMMAZZARE persone, DISTRUGGERE mezzi e proprieta' e CORROMPERE se stessi e tanti altri?
L" Umanita' DEVE SMETTERLA DI CONSIDERARE LE GUERRE COME UNA PRATICA "NORMALE".
Non e' affatto normale! E' solo una conferma della bestialita delle persone umane. Chi accetta leguerre anche come "realpolitik" NON E" UN ESSERE UMANO. E' basicamente una BESTIA FEROCE/
Sayon

Sayon ha scritto: 21 feb 2025, 18:16 Ce ne sono anche troppi di resoconti dettagliati, ma tutti diversi. ho messo il link piu favorevole a Zelenski e scritto da un top capo militare USA, che mostra (se lo si legge bene) che il "magna magna" e' dappertutto, e soprattutto negli USA stessi, Infatti 100 miliardi fuori dei 268 mandati dagli USA sono stati usati negli USa stessi per servizi, training, pezzi di ricambio, spionaggio etc . Altri miliarddi sono comissionati ovvero non arrivati, e 75 miliardi usati in Ucraina, sapendo gia; in anticipo che una parte di questi miliardi e' finita nelle tasche dei vari ministri e collaboratori di Zelensky.
Ma io direi di guardare a questo in un altro modo: e' possibile sprecare 268 miliardi in ... fumo? Ovvero usarle per AMMAZZARE persone, DISTRUGGERE mezzi e proprieta' e CORROMPERE se stessi e tanti altri?
L" Umanita' DEVE SMETTERLA DI CONSIDERARE LE GUERRE COME UNA PRATICA "NORMALE".
Non e' affatto normale! E' solo una conferma della bestialita delle persone umane. Chi accetta leguerre anche come "realpolitik" NON E" UN ESSERE UMANO. E' basicamente una BESTIA FEROCE/
Dimenticavo il LINK. Ricordate che e' IL PIU FAVOREVOLE a Zelinsky:
https://www.bing.com/search?q=HowUkrain ... B1&pc=HCTS
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Karolus51 ha scritto: 21 feb 2025, 13:19 La scomparsa di milioni di dollari degli aiuti a Zelenski penso sia da imputare solo in piccola parte alla corruzione che esiste in Ucraina ma soprattutto ai paesi "benefattori". Zelensky non ha detto di non saperli rendicontare ma che non li ha mai visti. Mi spiego meglio: gli Stati (USA in testa) mi pare non mandino cash ma armamenti. Questi soldi vengono dati quindi alle aziende armiere del paese che li convertono in armi da inviare in Ucraina con tanto di "aggio", "cresta" o "riciclaggio interno". Comunque i calcoli forniti da Trump sono inventati. E' arrabbiato per come Zelensky ha trattato il suo inviato a negoziare sulle terre rare. Mettetevi nei panni di Zelensky: combatte una guerra sanguinosa e catastrofica, iniziata dal dittatore Putin ma favorita dalle mosse della NATO (leggasi USA), viene tacciato da Trump di essere dittatore non eletto e pure comico di terz'ordine, gli chiedono terre rare per somme astronomiche, trattano coi Russi senza la sua presenza.
Ho sempre ritenuto Zelensky un grande ingenuo e pessimo statista, lusingato ed usato, ignorante di storia moderna dove i casi di "usa e getta" di alleati aiutati a farsi eleggere e poi divenuti scomodi è una regola aurea (vedasi il Vietnam, lo Shah, Saddam, l'Afganistan, ecc.). Gli bastava chiedere di entrare nella UE ma la Nato era tabù: si sapeva che il dittatore sanguinario Putin non poteva permettersi (secondo il suo super ego) di perdere la terza Russia e farsi sistemare basi missili Nato nel giardino.
Mi dispiace per la vera vittima di questa sporca guerra: il popolo Ucraino.
non è un segreto per nessuno che Zelensky si sia arricchito, ne che in Ucraina ci sia un'ampia corruzione, prima del conflitto si supponeva che l'ucraina fosse lo stato piu corrotto d'europa, oltre che il piu povero e proporzionalmente alla popolazione il piu armato, lo stesso Zelensky qualche mese fa ha allontantato una serie di dirigenti che avevano esagerato https://www.wired.it/article/ucraina-co ... unzionari/
non è neanche un segreto che un andazzo corrutivo simile c'era anche in russia, almeno fino all'inizio della guerra, da allora naturalmente c'è il segreto militare. (ma è filtrata qualche notizia su suicidi e fucilazioni)
come ha evidenziato Acido l'Ucraina ha ricevuto un mare di finaziamenti in contanti, servono a pagare pensioni e dipendenti statali, compresi i milioni di cittadini forzatamente sotto le armi o che in qualche modo supportano lo sforzo bellico, in qualche modo la famiglia i soldati al fronte la devono mantenere, e a quelli che vengono ammazzati lo stato deve pagare la pensione alle vedove, e l'ucraina era gia povera prima attualmente la sua economia di fatto non esiste piu.
se questo flusso di soldi dovesse finire, anche la guerra finisce, forse piu in fretta che a causa della mancanza di uomini munizioni o di armi
Sayon

RedWine ha scritto: 21 feb 2025, 19:27 non è un segreto per nessuno che Zelensky si sia arricchito, ne che in Ucraina ci sia un'ampia corruzione, prima del conflitto si supponeva che l'ucraina fosse lo stato piu corrotto d'europa, oltre che il piu povero e proporzionalmente alla popolazione il piu armato, lo stesso Zelensky qualche mese fa ha allontantato una serie di dirigenti che avevano esagerato https://www.wired.it/article/ucraina-co ... unzionari/
non è neanche un segreto che un andazzo corrutivo simile c'era anche in russia, almeno fino all'inizio della guerra, da allora naturalmente c'è il segreto militare. (ma è filtrata qualche notizia su suicidi e fucilazioni)
come ha evidenziato Acido l'Ucraina ha ricevuto un mare di finaziamenti in contanti, servono a pagare pensioni e dipendenti statali, compresi i milioni di cittadini forzatamente sotto le armi o che in qualche modo supportano lo sforzo bellico, in qualche modo la famiglia i soldati al fronte la devono mantenere, e a quelli che vengono ammazzati lo stato deve pagare la pensione alle vedove, e l'ucraina era gia povera prima attualmente la sua economia di fatto non esiste piu.
se questo flusso di soldi dovesse finire, anche la guerra finisce, forse piu in fretta che a causa della mancanza di uomini munizioni o di armi
Ne finisce una, e ne comincera' un'altra, non appena Trump capira' che DEVE tenere le fabbriche della morte in attivo. A questo punto l' ultima speranza per la pace, resta Musk se convincesse gli USA a dedicarsi alla conquista "spaziale" attraveso razzi invece che guerre terrestri a base di armi.
Rispondi