Ma io sono TOTALMENTE d'accordo con te.Valerio ha scritto: ↑20 dic 2019, 10:09Come devo fare con te? Francesco non è il Vicario di Cristo, è il successore di Pietro.heyoka ha scritto: ↑20 dic 2019, 9:02Sembrerebbe, amico Valerio, che tu intravede un comportamento da FARISEI, da parte di certi Magistrati.Valerio ha scritto: ↑20 dic 2019, 8:32 Il problema è che essendo di fatto a bordo di una struttura dello Stato, e non potendone uscire se non verso terra, soluzione preclusa, erano reclusi.
E l'ordine di carcerazione può essere emesso solo da un magistrato e che deve, comunque, essere sottoposto ad un giudice del riesame (garanzia).
Le espulsioni sono vietate dall'Europa (le può fare solo la Francia verso l'Italia), e quindi la nave non li poteva riportare in Libia.
È un cortocircuito istituzionale: Salvini proteggeva i confini, la marina militare non poteva fare altro che obbedire all'intimazione di non sbarcare.
Perché la magistratura non è intervenuta con un'ordinanza di sbarco, alla quale nessuno si poteva opporre?
Evidentemente, I magistrati avevano interesse a confezionare un reato per Salvini. Ma il primo reato omissivo è stato proprio il loro.
O sbaglio?
E se fosse così mi chiedo perché il Vicario di Cristo in terra, non parli di questo comportamento nei suoi ANGELUS.
Dopo tutto Gesù non si è mai scagliato contro i PECCATORI ma proprio e SOLO
contro i FARISEI.
Nessuno può parlare "al posto di Dio". Il successore di S. Pietro è il capo della Comunità dei Cristiani.
Il Padre nostro parla ad ognuno di noi. Qualcuno è sordo.
PS. È solo una mia opinione. Ma non credo che a Dio interessi che in terra venga fatta giustizia (vi mando come pecore in mezzo ai lupi....), ma che ogni Suo figlio venga a Lui, magistrati e farisei compresi.
Come Heyoka mi limito ad usare il metodo Gandhi, suggerito anche da Shamash in altro topic.
I Cattolici Sardine Grillini e TROTONI ritengono Francesco un Gesù.
Lasciamoli nelle loro PARANOIE. e sfruttiamole per tentare di metterli in crisi.
Anche se in Pissichiatria dicono che i PARANOICI non vanno mai in crisi.