15 anni a Salvini?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 86 volte

Re: 15 anni a Salvini?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 20 dic 2019, 10:09
heyoka ha scritto: 20 dic 2019, 9:02
Valerio ha scritto: 20 dic 2019, 8:32 Il problema è che essendo di fatto a bordo di una struttura dello Stato, e non potendone uscire se non verso terra, soluzione preclusa, erano reclusi.

E l'ordine di carcerazione può essere emesso solo da un magistrato e che deve, comunque, essere sottoposto ad un giudice del riesame (garanzia).

Le espulsioni sono vietate dall'Europa (le può fare solo la Francia verso l'Italia), e quindi la nave non li poteva riportare in Libia.

È un cortocircuito istituzionale: Salvini proteggeva i confini, la marina militare non poteva fare altro che obbedire all'intimazione di non sbarcare.

Perché la magistratura non è intervenuta con un'ordinanza di sbarco, alla quale nessuno si poteva opporre?

Evidentemente, I magistrati avevano interesse a confezionare un reato per Salvini. Ma il primo reato omissivo è stato proprio il loro.
Sembrerebbe, amico Valerio, che tu intravede un comportamento da FARISEI, da parte di certi Magistrati.
O sbaglio?
E se fosse così mi chiedo perché il Vicario di Cristo in terra, non parli di questo comportamento nei suoi ANGELUS.
Dopo tutto Gesù non si è mai scagliato contro i PECCATORI ma proprio e SOLO
contro i FARISEI.
Come devo fare con te? Francesco non è il Vicario di Cristo, è il successore di Pietro.

Nessuno può parlare "al posto di Dio". Il successore di S. Pietro è il capo della Comunità dei Cristiani.

Il Padre nostro parla ad ognuno di noi. Qualcuno è sordo.

PS. È solo una mia opinione. Ma non credo che a Dio interessi che in terra venga fatta giustizia (vi mando come pecore in mezzo ai lupi....), ma che ogni Suo figlio venga a Lui, magistrati e farisei compresi.
Ma io sono TOTALMENTE d'accordo con te.
Come Heyoka mi limito ad usare il metodo Gandhi, suggerito anche da Shamash in altro topic.
I Cattolici Sardine Grillini e TROTONI ritengono Francesco un Gesù.
Lasciamoli nelle loro PARANOIE. e sfruttiamole per tentare di metterli in crisi.
Anche se in Pissichiatria dicono che i PARANOICI non vanno mai in crisi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Vento
Mi Piace Inviati: 96 volte
Mi Piace Ricevuti: 83 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Con le toghe rosse hanno disattivato Craxi e poi Berlusconi. Ci riusciranno anche con Salvini, altrimenti ricorreranno all'ultima loro arma, le brigate rosse, come fecero con Monti-Fornero, quando osarono toccare il totem dell'art. 18.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon
Mi Piace Inviati: 223 volte
Mi Piace Ricevuti: 224 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 20 dic 2019, 14:23 Con le toghe rosse hanno disattivato Craxi e poi Berlusconi. Ci riusciranno anche con Salvini, altrimenti ricorreranno all'ultima loro arma, le brigate rosse, come fecero con Monti-Fornero, quando osarono toccare il totem dell'art. 18.
Restiamo nello specifico. Nessuno vuole fare arrestare Salvini, neppure i Piddini perche' cosi' lo farebbero diventare un eroe. Resta il fatto pero' che Salvini ha agito SCIOCCAMENTE non tenendo conto degli accordi vigenti e del fatto che abbia impedito a una nave militare italiana di sbarcare in Italia. Io al contrario ritengo Salvini un uomo "fortunato" perche' immaginate quali sarebbero state le conseguenze per lui se i naufraghi di alcune navi bloccate (quella di Carola) fossero morti per stress o nel tentativo di nuotare a riva! Posso capire che queste sciocchezze le facciamo NOI, semplici cittadini ignoranti delle leggi, ma non un Ministro degli Interni che può contare sull' aiuto e consigli di avvocati ed esperti. Alla fine, Salvini , bloccando le navi, ha semplicemente ritardato lo sbarco. Non ha certo risolto alcun problema d'immigrazione. Salvini ha bisogno di una BALIA.
Vento
Mi Piace Inviati: 96 volte
Mi Piace Ricevuti: 83 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 20 dic 2019, 15:09
Vento ha scritto: 20 dic 2019, 14:23 Con le toghe rosse hanno disattivato Craxi e poi Berlusconi. Ci riusciranno anche con Salvini, altrimenti ricorreranno all'ultima loro arma, le brigate rosse, come fecero con Monti-Fornero, quando osarono toccare il totem dell'art. 18.
Restiamo nello specifico. Nessuno vuole fare arrestare Salvini, neppure i Piddini perche' cosi' o farebbero diventare un eroe. Resta il fatto pero' che Salvini ha agito SCIOCCAMENTE non tenendo conto degli accordi vigenti e del fatto che abbia impedito a una nave militare italiana di sbarcare in Italia. Io al contrario ritengo Salvini un uomo "fortunato" perche' immaginate quali sarebbero state le conseguenze per lui se i naufraghi di alcune navi bloccati (quella di Carol) fossero morti per stress o nel tentativo di nuotare a riva! Posso capire che queste sciocchezze le facciano NOI, semplici cittadini ignoranti delle leggi, ma non un Ministro degli Interni che puo' contare sull' aiuto e consigli di avvocati ed esperti. Alla fine, Salvini , bloccando le navi, ha semplicemente ritardato lo sbarco. Non ha certo risolto alcun problema d'immigrazione. Salvini ha bisogno di una BALIA.
Sei accecato dalla faziosità e non ti rendi conto dei pericoli che si corrono in questo paese, letteralmente in mano ad una forza politica che viene da lontano, dall'epoca del totalitarismo, estranea alla democrazia e pronta a tutto pur di non perdere il potere, anche a sparare, come ha fatto anche di recente. Con la loro propaganda hanno talmente rimbambito gli italiani, che ormai possono farne quello che vogliono. Se Salvini commette l'errore di vincere in Emilia, se lo mangiano.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Alfa
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 356 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Restiamo nello specifico. Nessuno vuole fare arrestare Salvini, neppure i Piddini perche' cosi' o farebbero diventare un eroe. Resta il fatto pero' che Salvini ha agito SCIOCCAMENTE non tenendo conto degli accordi vigenti e del fatto che abbia impedito a una nave militare italiana di sbarcare in Italia. Io al contrario ritengo Salvini un uomo "fortunato" perche' immaginate quali sarebbero state le conseguenze per lui se i naufraghi di alcune navi bloccati (quella di Carol) fossero morti per stress o nel tentativo di nuotare a riva! Posso capire che queste sciocchezze le facciano NOI, semplici cittadini ignoranti delle leggi, ma non un Ministro degli Interni che puo' contare sull' aiuto e consigli di avvocati ed esperti. Alla fine, Salvini , bloccando le navi, ha semplicemente ritardato lo sbarco. Non ha certo risolto alcun problema d'immigrazione. Salvini ha bisogno di una BALIA.
Quello che ha fatto Salvini lo ha fatto anche per te, sciocchino!
Fai le carezze agli asini e ti ripagano con i calci!
Sayon

Alfa ha scritto: 20 dic 2019, 18:57
Quello che ha fatto Salvini lo ha fatto anche per te, sciocchino!
Fai le carezze agli asini e ti ripagano con i calci!
Non ho mai parlato dei Piddini o dei 5 Stelle che considero NEFASTI per l' Italia. Questo non significa che debbo esaltare Salvini quando fa delle fesserie. Se lo faccio e' perche' preferisco avere degli standard per il centro-destra e non affidarmi al primo venuto. Alla fine chi ha fatto andare al governo i Grillini prima e i Piddini dopo,e' stato Salvini per colpa della sua ambizione personale ed errori. Questo io non lo dimentichero' mai.
heyoka

Io ricordo che una VENTINA di anni fa, la nostra Marina non si limitò di sequestrare un barcone di disperati Albanesi clandestini ma addirittura sperono' il barcone facendolo colare a picco.
Quasi 100 migranti con donne e bambini morirono.
Eppure NESSUN Magistrato mise sotto accusa l' allora capo del Viminale Giorgio Napolitano e nemmeno il suo Primo Ministro Prodi.
Chiedo ai TROTONI, Sardine e GRULLINI del forum cosa avrebbero fatto se invece di Napolitano ci fosse stato Salvini o Bossi o Maroni.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 20 dic 2019, 20:11
Io ricordo che una VENTINA di anni fa, la nostra Marina non si limitò di sequestrare un barcone di disperati Albanesi clandestini ma addirittura sperono' il barcone facendolo colare a picco.
Quasi 100 migranti con donne e bambini morirono.
Eppure NESSUN Magistrato mise sotto accusa l' allora capo del Viminale Giorgio Napolitano e nemmeno il suo Primo Ministro Prodi.
Chiedo ai TROTONI, Sardine e GRULLINI del forum cosa avrebbero fatto se invece di Napolitano ci fosse stato Salvini o Bossi o Maroni.
Esisteva un accordo preciso fra lo Stato Albanese e lo Stato Italiano di fermare la fuga degli Albanesi . Nessuno di loro era un naufrago. La nave albanese era stata rubata in un porto albanese da elementi criminali. La nave rifiuto' di arrestarsi di fronte alle manovre della nave militare italiana che cercava d'impedirle l' accesso ad Otranto. Essendo le manovre sempre piu strette, la nave militare alla fine sperono' la nave rubata che affondo rapidamente con molte vittime. Il capitano della nave italiana fu arrestato e condannato. Certo non e' un bel episodio, e potrebbe ripetersi se il blocco navale, proposto ad esempio dalla Meloni, verra' ripetuto. Difficile pero comparare i due episodi. Dal lato accordi l' Italia aveva un accordo con l' Albania per fermare i cittadini albanesi in fuga. Non c'erano all' inizio dei naufraghi ma cittadini albanesi. Difficile pertanto per i magistrati condannare Prodi, e cosi' hanno scelto il pesce piccolo del capitano. Nel caso Salvini, non ci sono accordi con i Paesi degli emigranti, c'e' solo un trattato internazionale che concerne l' obbligo di salvare dei naufragi, la nave militare e' di appartenenza dell' Italia stessa. In conclusione, sapendo come ragionano i Magistrati che basano le loro decisioni su basi esclusivamente legali, anche se l'episodio di Otranto fu certamente peggiore dal lato umano, dal punto di vista legale aveva qualche giustificazione. Se vuoi la mia opinione in generale, io credo che ad ogni immigrante su di una nave debba essere consentito di sbarcare, ma non di restare sul nostro territorio. Gli immigrati dovrebbero essere tenuti in custodia su di un'isola come clandestini, Chi ha diritto di restare per motivi ritenuti eccezionali, sara' trasferito al Paese di LORO richiesta seguendo un trattato da essere firmato da ogni nazione europea. Il problema immigrazione finora non e' stato neppure sfiorato dall' Italia: occorrono trattati internazionali che diano istruzioni precise al riguardo. L' Italia dovrebbe essere all' avanguardia su queste iniziative e non lo e'.
heyoka

Come sempre hai ragione Sayon.
Mi vien da pensare che i Magistrati italiani si siano comportati in modo inoppugnabile anche nei confronti di Galan, Dell' Utri, Formigoni, Berlusconi e precedentemente anche con il suo amico CRAXI.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 21 dic 2019, 0:16 Come sempre hai ragione Sayon.
Mi vien da pensare che i Magistrati italiani si siano comportati in modo inoppugnabile anche nei confronti di Galan, Dell' Utri, Formigoni, Berlusconi e precedentemente anche con il suo amico CRAXI.
IO non faccio di ogni erba un fascio. E' chiaro che (parte del)la magistratura italiana sia orientata a sinistra e politicizzata e che usi ogni occasione per screditare i personaggi politici della destra. Ma non puoi paragonare il caso di Otranto con quello presente. Sarebbe stato impossibile condannare Prodi (o chiunque altro, anche di destra) in quanto c'era in esistenza un patto fra lo stato Albanese e quello Italiano di bloccare la fuga di cittadini albanesi. Se ci fu un incidente fu per un errore di manovra imputabile al capitano della nave militare italiana e al mancato rispetto degli ordini da parte della nave (rubata) albanese. Nel caso Salvini, non credi proprio che ci sara' una condanna. Al massimo gli vorranno dare "una lezione". Ma ricorda che Salvini all' epoca faceva di TUTTO per propagandare le sue azioni e dimostrare la sua indifferenza ai trattati in vigore e a chiunque volesse consigliargli di moderare i toni. Non ti arrabbiare Heyoccone, il fatto solo dimostra la scarsa abilita' di Salvini nel fare le cose. Fa molti ERRORI e li difende pure a spada tratta. Questi errori alla fine non faranno danni solo a lui, ma anche chi confida troppo nelle sue abilita'.
Valerio
Mi Piace Inviati: 123 volte
Mi Piace Ricevuti: 68 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Pare che abbiano fatto un errore.

La votazione per il consenso a processare Salvini verrà fatta il 20 gennaio, pochi giorni prima delle elezioni in Emilia Romagna.

Questo significa un referendum pro o contro Salvini, con un politico che si presenterà al popolo come un perseguitato dalla magistratura e dalla politica dei fasulli poltronari. E questo l'arrogante ma furbo Renzi o lo ha ben capito, ed ha anche avvisato i compagni dello sciocchino papero Zingaretti. Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi