Non abbiate paura!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rispondi
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Non abbiate paura!

Messaggio da Sayon »

Il primo a dire queste parole fu Papa Woitila qualche anno fa, ma le sue parole sono del tutto attuali e possono essere usate anche in politica, sia essa italiana, europea o internazionale. NON ABBIATE PAURA a dire quello che sentite giusto nel vostro cuore e cervello, Viviamo in un'epoca di grande falsita' e dove il giornalismo segue le direttive dei loro direttori, che a lora volta seguono le direttive del loro portafoglio. Non esiste informazione corretta o che segua una logica. Ogni frase ascoltata in TV, ogni linea scritta su un giornale e' basicamente falsata. Ogni dichiarazione da parte dei politici e' anch'essa faziosa e va interpretata. Quindi NON ABBIATE PAURA a dire quello che il vostro cuore ed anima vi dice che corrisponda alla verita'. Non ABBIATE PAURA a parlar male di Biden, Trump e Netayahu perche sono dei leader VERGOGNOSI, anche se occasionalmente possono fare cose a voi gradite. Non bastano le elemosine elargite da chi non ha la grandezza morale per fare cose buone.
NON ABBIATE PAURA a dire che la Meloni e' una grande ruffiana che si sta avvicinando troppo al potere degli altri, e che proprio per la sua esagerata "lealta'" a chi assolutamente non la merita, puo' trascinare l' Italia in un fosso.
Ma NON ABBIATE PAURA anche a parlar male del PD, perche e' un partito che ha l' anima nera e puo' solo fare del male al Paese. Un partito NEMICO dell' Italia che e' disposta a vendere, pur di guadagnare voti.
Che senso ha il mio post? Quello di dirvi di essere meno "politici" e piu sinceri; quello di avere traguardi etici e morali da raggiungere; quello di essere cauti nei vostri entusiasmi perche la posta in palio e' molto alta. Non ha importanza chi e' al Governo, ma quali obiettivi vuole raggiungere e quali precauzioni sta prendendo per non essere trascinato dove l' Italia non merita di essere.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: Non abbiate paura!

Messaggio da vatel »

Sayon ha scritto: 11 feb 2025, 16:00 Il primo a dire queste parole fu Papa Woitila qualche anno fa, ma le sue parole sono del tutto attuali e possono essere usate anche in politica, sia essa italiana, europea o internazionale. NON ABBIATE PAURA a dire quello che sentite giusto nel vostro cuore e cervello, Viviamo in un'epoca di grande falsita' e dove il giornalismo segue le direttive dei loro direttori, che a lora volta seguono le direttive del loro portafoglio. Non esiste informazione corretta o che segua una logica. Ogni frase ascoltata in TV, ogni linea scritta su un giornale e' basicamente falsata. Ogni dichiarazione da parte dei politici e' anch'essa faziosa e va interpretata. Quindi NON ABBIATE PAURA a dire quello che il vostro cuore ed anima vi dice che corrisponda alla verita'. Non ABBIATE PAURA a parlar male di Biden, Trump e Netayahu perche sono dei leader VERGOGNOSI, anche se occasionalmente possono fare cose a voi gradite. Non bastano le elemosine elargite da chi non ha la grandezza morale per fare cose buone.
NON ABBIATE PAURA a dire che la Meloni e' una grande ruffiana che si sta avvicinando troppo al potere degli altri, e che proprio per la sua esagerata "lealta'" a chi assolutamente non la merita, puo' trascinare l' Italia in un fosso.
Ma NON ABBIATE PAURA anche a parlar male del PD, perche e' un partito che ha l' anima nera e puo' solo fare del male al Paese. Un partito NEMICO dell' Italia che e' disposta a vendere, pur di guadagnare voti.
Che senso ha il mio post? Quello di dirvi di essere meno "politici" e piu sinceri; quello di avere traguardi etici e morali da raggiungere; quello di essere cauti nei vostri entusiasmi perche la posta in palio e' molto alta. Non ha importanza chi e' al Governo, ma quali obiettivi vuole raggiungere e quali precauzioni sta prendendo per non essere trascinato dove l' Italia non merita di essere.
Anche se Trump userà le maniere forti a me importa solo che riporti un pò di ordine, del resto in Europa siamo messi peggio.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da Rosanna »

Sayon ha scritto: 11 feb 2025, 16:00 Il primo a dire queste parole fu Papa Woitila qualche anno fa, ma le sue parole sono del tutto attuali e possono essere usate anche in politica, sia essa italiana, europea o internazionale. NON ABBIATE PAURA a dire quello che sentite giusto nel vostro cuore e cervello, Viviamo in un'epoca di grande falsita' e dove il giornalismo segue le direttive dei loro direttori, che a lora volta seguono le direttive del loro portafoglio. Non esiste informazione corretta o che segua una logica. Ogni frase ascoltata in TV, ogni linea scritta su un giornale e' basicamente falsata. Ogni dichiarazione da parte dei politici e' anch'essa faziosa e va interpretata. Quindi NON ABBIATE PAURA a dire quello che il vostro cuore ed anima vi dice che corrisponda alla verita'. Non ABBIATE PAURA a parlar male di Biden, Trump e Netayahu perche sono dei leader VERGOGNOSI, anche se occasionalmente possono fare cose a voi gradite. Non bastano le elemosine elargite da chi non ha la grandezza morale per fare cose buone.
Il mio grande Papa Karol ...

"Non abbiate paura!!! Aprite la porta del cuore a Cristo" ...
Ero una ragazzina ... e stavo in mezzo alla "nostra folla" del GMG 2000 che cantava e gioiva e aveva la fortuna di vederlo da vicino e di sentire e assimilare i suoi insegnamenti.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon

Messaggio da Sayon »

vatel ha scritto: 11 feb 2025, 16:05 Anche se Trump userà le maniere forti a me importa solo che riporti un pò di ordine, del resto in Europa siamo messi peggio.
Quale "ordine" Vatel? Trump e' tollerabile adesso, solo perche ci ha liberato di Biden, altro catastrofico presidente. Detto questo, qui stiamo davanti a un psicotico capitalista che non ha la minima idea di quello che sta dicendo, e delle conseguenze delle sue eventuali azioni. In Europa potrebbe aiutare solo se stara' a sentire... Putin e mandare avanti la pace con l' Ucraina senza farla entrare nella NATO. In ogni altra proposta, saranno gli USA che andranno a capofitto perche accumulera' solo rifiuti e contro-proposte (*). Qui si tratta annche di avere un MINIMO di dignita' che questo prepotente non possiede. Vuole tornare all' epoca del "comprare" nazioni intere come fecero gli USA con la Louisiana, l' Alaska, Texas, California, Florida e New Mexico, e ri-nominare la Groenlandia come White, Red and BLUE Land come se la Russia o Cina glielo lascerebbero fare e trasformare la Palestina in una riviera in mano ai miliardari USA, come se la terra fosse sua. Questa e' la politica che io ho sempre definita animalesca. La legge della jungla . E siccome io Tarzan non sono, a me piacciono le persone che abbiano educazione e intelligenza, non uno scimmione che si batter il petto.
(*) La Danimarca gli ha offerto 1000 miliardi per comprargli la California.
(*) I Canadesi, soprattutto del Quebec,stanno gia' rispondendo alle tasse, mettendole su ogni importo USA e bloccando le esportazioni indispensabili all' industria americana. Lo stesso che sta facendo la Cina con i metalli rari.
(*) Se Trump usera; la maniera "forte' si trovera' davanti due nazioni nucleari e l' assenza di sostegno da parte dei suoi alleati. Perderebbe la guerra.
(*) Il blocco di USAID ed il licenziamento degli impiegati federali colpisce proprio i suoi sostenitori dei Red States.
(*) Il comportamento con la Palestina gli fara perdere il sostegno della Saudi arabia e degli Emirati.
(*) La "religione" che lui intende riportare negli USA lo fa classificare come l' AntiCristo perche le sue azioni sono esattamente l' opposto di quello che predicava Gesu.
(*) L' Italia dovra' dimostrare almeno un briciolo di dignita' o dichiararsi uno Stato Americano, perche con la Meloni il giogo NATO ci sta stringendo il collo, esattamente come il Patto di Ferro con la germania Nazista.
(*) Il Golfo d' America va BENE a tutti, Cosi Trump capira' finalmente che anche le altre nazioni, dal Canada al Cile sono "America"
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 11 feb 2025, 17:02 Il mio grande Papa Karol ...

Ero una ragazzina ... e stavo in mezzo alla "nostra folla" del GMG 2000 che cantava e gioiva e aveva la fortuna di vederlo da vicino e di sentire e assimilare i suoi insegnamenti.
A me piaceva molto perché é vissuto da laico, ha fatto iil militare
e quindi quando pontificava lo faceva con cognizione di causa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon

Messaggio da Sayon »

ROSANNA Il mio grande Papa Karol ...

Cara Rosanna, nella mia vita vissuta in gran parte lontanissimo dall' Italia io ho avuto una ancora piu forte relazione con i... Papi. A Roma al liceo E. Q. Visconti (ex Collegio Romano) ero seduto nel banco stesso di Papa Pacelli (Pio XII), in Brianza avevo una casa a Imbersago a un passo da Sotto il Monte (dove nacque Giovanni XXIII), e, pur vivendo a migliaid di Km di distanza mi sono trovato sempre a Roma [er l'elezione di Papa Montini (Paolo VI, Luciani e Woitila. Considero la figura del Papa essenziale per riportare la pace del mondo, e Woitila con il suo carisma e parole fu una figura storica che riporto' l'Europa dell'Est alla religione. Persino Putin adesso si fa il segno della croce,
Rispondi