è in arrivo l'ennesimo "regalo" dall'africa..stavolta con possibili effetti devastanti

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

è in arrivo l'ennesimo "regalo" dall'africa..stavolta con possibili effetti devastanti

Messaggio da leggere da Director12 »

Un paziente è risultato positivo al batterio Vibrio cholerae. Lo comunica l’Ats di Brescia che, insieme a Regione Lombardia e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, ha avviato le analisi necessarie per verificare la presenza della tossina e l’eventuale sviluppo della malattia.

“Le indagini dovranno determinare se il ceppo isolato appartiene ai sierogruppi capaci di produrre l’enterotossina responsabile della grave diarrea (O1 o O139) o a varianti non pericolose per la sanità pubblica”, si legge in una nota ufficiale.

Il paziente è attualmente ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata. Si tratta di una persona proveniente dalla Nigeria: a poche ore dal suo arrivo in Italia, il 29 gennaio scorso, ha manifestato sintomi gastrointestinali. Gli operatori dell’Ats stanno conducendo un’indagine epidemiologica e il caso risulta al momento isolato: i principali contatti del paziente sono già stati identificati. Sono state predisposte misure per contenere l’eventuale diffusione della malattia, qualora il contagio fosse confermato.
www.bresciatoday.it
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Valerio
Mi Piace Inviati: 730 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Re: è in arrivo l'ennesimo "regalo" dall'africa..stavolta con possibili effetti devastanti

Messaggio da leggere da Valerio »

Per fortuna il Colera non è più fonte di gravissime epidemie mortali, purché si isoli tempestivamente ogni soggetto infetto, e si inizi subito una terapia antibiotica.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Re: è in arrivo l'ennesimo "regalo" dall'africa..stavolta con possibili effetti devastanti

Messaggio da leggere da Director12 »

Valerio ha scritto: 9 feb 2025, 17:48 Per fortuna il Colera non è più fonte di gravissime epidemie mortali, purché si isoli tempestivamente ogni soggetto infetto, e si inizi subito una terapia antibiotica.
e vabbè..come dire:se vai contro un muro in auto,hai gli airbags....ma sarebbe megli dire:non sbattere!!
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Valerio
Mi Piace Inviati: 730 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Director12 ha scritto: 9 feb 2025, 18:14 e vabbè..come dire:se vai contro un muro in auto,hai gli airbags....ma sarebbe megli dire:non sbattere!!
Certo, ma si deve fare fronte a tutto. Funziona così.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi