Forza Giorgia! chiedi a Donald di far diventare l' Italia uno Stato americano

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Forza Giorgia! chiedi a Donald di far diventare l' Italia uno Stato americano

Messaggio da leggere da Sayon »

L' Italia finora era la Porto Rico Europea. Chi non sa perche continuo a chiamarla cosi, vada a leggere lo status politico di quella nazione (?, regione? colonia?) per capirlo. E poi perche' limitarsi a questo? Con la Meloni abbiamo buone probabilita' di divenire uno degli Stati americani. Basta chiederlo e il buon Donald fara' di tutto per esaudirla. Perche' Canada, Groenlandia e Panama, quando ci siamo noi prontissimi a ""ffa gli americani" La nostra capo governo non e' stata capace neppure di condannare le sanzioni degli USA alla Corte Penale Internazionale e il loro disprezzo verso le istituzioni UN. Per lei, e tutti gli altri ruffiani italiani, nel mondo comandano solo gli USA. A me questo fa sinceramente paura. Stiamo tornando al 1940 con l' idiotica alleanza di ferro dell' Italia con la nazione (apparentemente) militarmente piu forte di tutti? Se vuole sopravvivere, l' UNICA strada aperta per l' Italia e' quella della indipendenza e della pace con tutti, non quella delle alleanze e patti che ci legano mani e piedi ai voleri degli altri. Lo so, mi ripeto e le verita' danno fastidio a tutti. Ma perche' dobbiamo sempre comportarci come i Lacche' di qualcuno? chi e' che diceva che l' Italia e' una nazione Sovrana?
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Re: Forza Giorgia! chiedi a Donald di far diventare l' Italia uno Stato americano

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 8 feb 2025, 4:44 L' Italia finora era la Porto Rico Europea. Chi non sa perche continuo a chiamarla cosi, vada a leggere lo status politico di quella nazione (?, regione? colonia?) per capirlo. E poi perche' limitarsi a questo? Con la Meloni abbiamo buone probabilita' di divenire uno degli Stati americani. Basta chiederlo e il buon Donald fara' di tutto per esaudirla. Perche' Canada, Groenlandia e Panama, quando ci siamo noi prontissimi a ""ffa gli americani" La nostra capo governo non e' stata capace neppure di condannare le sanzioni degli USA alla Corte Penale Internazionale e il loro disprezzo verso le istituzioni UN. Per lei, e tutti gli altri ruffiani italiani, nel mondo comandano solo gli USA. A me questo fa sinceramente paura. Stiamo tornando al 1940 con l' idiotica alleanza di ferro dell' Italia con la nazione (apparentemente) militarmente piu forte di tutti? Se vuole sopravvivere, l' UNICA strada aperta per l' Italia e' quella della indipendenza e della pace con tutti, non quella delle alleanze e patti che ci legano mani e piedi ai voleri degli altri. Lo so, mi ripeto e le verita' danno fastidio a tutti. Ma perche' dobbiamo sempre comportarci come i Lacche' di qualcuno? chi e' che diceva che l' Italia e' una nazione Sovrana?
Ovvio che Meloni sceglie la strada più corta , facile , agevole come già avvenne in tempi ben più bui . Trump è li pronto a trattare su tutto e con tutti per gli affari SUOI . Questo fatto quando lo avremo capito ...dopo...potrebbe costare parecchio agli italiani .
Valerio
Mi Piace Inviati: 730 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Re: Forza Giorgia! chiedi a Donald di far diventare l' Italia uno Stato americano

Messaggio da leggere da Valerio »

Italia 51
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon

Valerio ha scritto: 9 feb 2025, 15:36 Italia 51
Sarebbe un'umiliazione inaccettabile,
Chiedero' la cittadinanza San Marinese.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 308 volte
Mi Piace Ricevuti: 240 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sayon ha scritto: 12 feb 2025, 1:02 Sarebbe un'umiliazione inaccettabile,
Non sarebbe più corretto che chi vuole essere americano, avendo comunque 50 stati, non chieda la cittadinanza USA?
In tanti con questo pensiero lo hanno fatto, e si sono costruiti la loro vita nel mondo in cui credevano.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Valerio

Sayon ha scritto: 12 feb 2025, 1:02 Sarebbe un'umiliazione inaccettabile,
51 e 1/2

Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 440 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 8 feb 2025, 4:44 L' Italia finora era la Porto Rico Europea. Chi non sa perche continuo a chiamarla cosi, vada a leggere lo status politico di quella nazione (?, regione? colonia?) per capirlo. E poi perche' limitarsi a questo? Con la Meloni abbiamo buone probabilita' di divenire uno degli Stati americani. Basta chiederlo e il buon Donald fara' di tutto per esaudirla. Perche' Canada, Groenlandia e Panama, quando ci siamo noi prontissimi a ""ffa gli americani" La nostra capo governo non e' stata capace neppure di condannare le sanzioni degli USA alla Corte Penale Internazionale e il loro disprezzo verso le istituzioni UN. Per lei, e tutti gli altri ruffiani italiani, nel mondo comandano solo gli USA. A me questo fa sinceramente paura. Stiamo tornando al 1940 con l' idiotica alleanza di ferro dell' Italia con la nazione (apparentemente) militarmente piu forte di tutti? Se vuole sopravvivere, l' UNICA strada aperta per l' Italia e' quella della indipendenza e della pace con tutti, non quella delle alleanze e patti che ci legano mani e piedi ai voleri degli altri. Lo so, mi ripeto e le verita' danno fastidio a tutti. Ma perche' dobbiamo sempre comportarci come i Lacche' di qualcuno? chi e' che diceva che l' Italia e' una nazione Sovrana?
E chi glielo fa fare agli americani accettare che l'Italia diventasse ufficialmente un nuovo Stato americano, SE l'Italia lo è ( di fatto ) già dal 1945, in versione schiava?!
Anche se la Giorgia facesse una simile ipotetica proposta ( abominevole ), non accetterebbero MAI! Suppongo che a loro converrebbe sempre di più mantenerci a vita così: piccoli; ricattabili, minacciabili, sudditi e privi di libertà di manovra.
Si presuppone che in versione stato americano ufficiale, dovrebbero concederci dei diritti e delle libertà di azione che, da "conquistati", non abbiamo. Siamo solo noi italiani e europei che agiamo per fare gli interessi degli altri. Le altre nazioni fanno SOLO i propri interessi. A loro converrà sempre di più mantenerci una Italietta vita natural durante( che senza Liretta è ancora più Italietta, peraltro! )
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Sayon

Michelangelo ha scritto: 12 feb 2025, 17:59 E chi glielo fa fare agli americani accettare che l'Italia diventasse ufficialmente un nuovo Stato americano, SE l'Italia lo è ( di fatto ) già dal 1945, in versione schiava?!
Anche se la Giorgia facesse una simile ipotetica proposta ( abominevole ), non accetterebbero MAI! Suppongo che a loro converrebbe sempre di più mantenerci a vita così: piccoli; ricattabili, minacciabili, sudditi e privi di libertà di manovra.
Si presuppone che in versione stato americano ufficiale, dovrebbero concederci dei diritti e delle libertà di azione che, da "conquistati", non abbiamo. Siamo solo noi italiani e europei che agiamo per fare gli interessi degli altri. Le altre nazioni fanno SOLO i propri interessi. A loro converrà sempre di più mantenerci una Italietta vita natural durante( che senza Liretta è ancora più Italietta, peraltro! )
Certo, siamo la VITTIMA perfetta. Sufficientemente furbetti per essere visti in cattiva luce dagli altri Stati, ma altamente stupidi per consegnarci noi stessi ai nostri carnefici, come gia' visto nella WW2, alla fine perdiamo tutto, anche l' onore. L' Italia e' lo Stato ideale per affermarsi come Paese LEADER della cultura, della pace, della fratellanza universale. Abbiamo esempi illustri che vanno da San Francesco a La Pira, dallo stesso Berlusconi alla simpatia generale di cui gode il nostro Paese. Eppure siamo totalmente inetti per sfruttare questi precedenti pur avendo avuto un Impero Romano piu' vasto dell' Europa, e un dominio intellettuale ed artistico dal Medioevo in avanti. Ci manca la garra, l' onesta' intellettuale, il patriottismo per dichiararci Leaders delle CIVILTA'. A che serve il restare nella NATO ad esempio, che ci rende schiavi di nazioni militariste e ci obbliga a seguirli nelle loro stupide, inutili, animalistiche guerre? Non abbiamo imparato NULLA dalla WW2, ma anche dalle nostre futili participazioni a guerre in Libia, Iraq, Jugoslavia, Afghanistan e la stessa Ucraina? Cosa abbiano guadagnato da tutto cio'? Le pacche sulla spalla dai Presidenti USA, gli abbracci della Van Lynden, l' approvazione dai falchi Stoltemberg e Rutte? meglio, molto meglio, dimostrarsi Leaders di civilta', contrari ad ogni guerra, e fregarsene di loro.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da leggere da vito »

Valerio ha scritto: 9 feb 2025, 15:36 Italia 51
Magari se pensassimo di americanizzare qualche regione del SUD ...?
Valerio

vito ha scritto: 12 feb 2025, 19:04 Magari se pensassimo di americanizzare qualche regione del SUD ...?
Ci abbiamo provato
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 12 feb 2025, 21:47 Ci abbiamo provato
Io penso, a parte la criminale miopia (se non peggio) della politica
della prima repubblica, che il sud abbia un'alternativa credibile al
malaffare e questo può farlo SOLTANTO un tessuto produttivo sano
e orientato allo sfruttamento dei SUOI asset che indubiamente é
la natura di TUTTO il sud .

E quì mi viene facile la citazione dell'unico italiano-politico che
abbia mai immaginato la strada maestra .

..."Il nostro sud potrebbe essere la Florida dell'Europa"...

Il premio per chi indovini chi pronunciò questa frase..........

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Crossfire
Mi Piace Inviati: 308 volte
Mi Piace Ricevuti: 240 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Non so chi l'ha detta, da una rapida ricerca su internet esce Renzi.

Il problema del sud è che bisogna purtroppo cambiarne la mentalità. Per avere un tessuto economico bisogna uscire dall'illegale. E mi spiace dirlo, ma ho visto sulla pelle di persone vicino a me con aziende famigliari, la sua esperienza parla che su 7 persone del sud assunte, solo 1 aveva voglia di lavorare gli altri meglio perderli che trovarli. Ed è uno di quei datori di lavoro che ti tratta pure bene (ad alcuni aveva trovato casa per intenderci, ad un paio addirittura li ospitava gratis a casa sua per più di un anno in attesa che si sistemassero). Mi sembra la parabola della Germania in un altra discussione, in cui la voglia di lavorare è lontanina.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 13 feb 2025, 7:03 Io penso, a parte la criminale miopia (se non peggio) della politica
della prima repubblica, che il sud abbia un'alternativa credibile al
malaffare e questo può farlo SOLTANTO un tessuto produttivo sano
e orientato allo sfruttamento dei SUOI asset che indubiamente é
la natura di TUTTO il sud .

E quì mi viene facile la citazione dell'unico italiano-politico che
abbia mai immaginato la strada maestra .

..."Il nostro sud potrebbe essere la Florida dell'Europa"...

Il premio per chi indovini chi pronunciò questa frase..........

Immagine
Disse Florida, ma intendeva "gallina dalle uova d' oro".

Si fece graziosamente regalare cinque miliardi di euro dal suo compare Crocetta.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crossfire ha scritto: 13 feb 2025, 7:53 Non so chi l'ha detta, da una rapida ricerca su internet esce Renzi.

Il problema del sud è che bisogna purtroppo cambiarne la mentalità. Per avere un tessuto economico bisogna uscire dall'illegale. E mi spiace dirlo, ma ho visto sulla pelle di persone vicino a me con aziende famigliari, la sua esperienza parla che su 7 persone del sud assunte, solo 1 aveva voglia di lavorare gli altri meglio perderli che trovarli. Ed è uno di quei datori di lavoro che ti tratta pure bene (ad alcuni aveva trovato casa per intenderci, ad un paio addirittura li ospitava gratis a casa sua per più di un anno in attesa che si sistemassero). Mi sembra la parabola della Germania in un altra discussione, in cui la voglia di lavorare è lontanina.
Sicuramente la mentalità di troppi al sud é sbagliata e questo
lo sappiamo tutti . Altra cosa purtroppo ineluttabile é che al
sud non c'é mai stata speranza perché spesso l'unica alternativa
é proprio il malaffare .

Per la frase sei scusato perché é di parecchio tempo fa ed era
di Berlusconi che in affari aveva lo sguardo lungo .

Ovviamente i tanti verdi, gretini, bonellini vari erano scandalizzati
perché qualcuno potesse pensare alla cementificazione di sud etc
ma io ho sempre obbiettato che un albergo o un ristorante si possono
costruire in luoghi e con tecniche non eccessivamente invasive ma
per loro il nostro sud é preferibile che siano manovalanza per la
ndrangheta o che possano mangiare pane e natura vergine .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi