Io parlo per me ovviamente, e non sono latitante. Entro diverse volte sul forum, leggo le argomentazioni e, deciso che nessuna mi interessa, applico la massima: "se non ho nulla di intelligente da dire, preferisco tacere".heyoka ha scritto: 3 feb 2025, 9:11 Il forum sta perdendo elementi importanti, in questo periodo.
A partire dalla sparizione di ALFA, che ne è l' inventore e gestore, credo che l' abbandono di Hannibal e di Fosforo necessitano di una seria riflessione.
L' allontanamento dell' utente ahahah, credo sia stato sbagliato se pensiamo, ad esempio a come l utente Doc, abbia oltrepassato i limiti della decenza nei confronti di Fosforo, senza avere le sanzioni subite da ahahah.
Anche Nerorosso è latitante, ultimamente, al pari di molti altri utenti, che intervenivano con ottime argomentazioni.
Sayon è rientrato per il rotto della cuffia, avendo anche lui manifestato la sua voglia di abbandonare.
Per ora, mi prendo un periodo sabbatico, in attesa che si faccia chiarezza, sulla situazione che si è venuta a creare.
Ps. Visto che la messaggeria privata , sembra non funzionare vi lascio il mio indirizzo mail, nel caso qualcuno faccia piacere, mantenere un contatto privato.
Grazie a tutti, dei tanti anni trascorsi insieme.
Indirizzo mail:
fasok@libero.it
Sono d'accordo con Nerorosso. Non c'e bisogno di drammatizzare le uscite dal Forum. Anch'io sono uscito almeno 3 volte per ragioni diverse, ed e' UTILE farlo. Uscire puo' essere dovuto a stanchezza mentale (bisogno di riposo), stanchezza intellettuale (ad esempio, notato disinteresse in argomenti importanti) e sospensione (da parte dei moderatori). Queste assenze non devono essere definitive. Chiamomelo PAUSE e potranno permettere il ritorno al momento appropriato. , Io di contradditorio nel nuoo Forum ne vedo molto. A volte che se ne va, lo fa perche' non si sente ascoltato, ma allora e' colpa sua. Vuol dire che nei suoi interventi, non e' stato sufficientemente efficace. Il Forum STA MIGLIORANDO , grazie ad Alfa, ma anche grazie a qualche arrivo dalla sinistra finalmente capaci di argomentare. E allora Heyoccone, forse anche tu hai bisogno di un riposo. Corto, cortissimo per carita'. Magari di 1 giorno solo. Vedrai che tornerai al Forum ancor piu battagliero.nerorosso ha scritto: 3 feb 2025, 21:31 Io parlo per me ovviamente, e non sono latitante. Entro diverse volte sul forum, leggo le argomentazioni e, deciso che nessuna mi interessa, applico la massima: "se non ho nulla di intelligente da dire, preferisco tacere".
Ho partecipato a una discussione privata dello staff, che vediamo solo noi, sulla quale non vi dirò nulla poichè riguarda la conduzione del forum, e questa è prerogativa dello staff stesso.
PS
Anche dal mio punto di vista, i MP funzionano…
@heyoka: noi possiamo sempre comunicare comunque…
Nessun moderatore che abbia messo un mi piace, a questo post.Crossfire ha scritto: 3 feb 2025, 9:55 Io posso rispondere per quanto concerne la mia persona.
Ho progressivamente perso interesse nell'intervenire nel forum perché riscontro spesso un comportamento da tifoseria da stadio. Se tifi la mia squadra va bene tutto e la squadra per definizione non sbaglia mai, altrimenti la discussione viene quasi sempre interrotta sul nascere con metodi più o meno furbi. Tra l'altro molti si offendono se si fanno notare delle falle sul governo in carica (e che strano, che devo, trovare le falle in chi non fa niente?... non mi sono tirato indietro a critiche quando c'erano il M5S, il PD eccetera, ma lì evidentemente andava bene).
A volte si svia il discorso con qualche mantra.
Altre si attacca la persona fingendo di non farlo, ad esempio generalizzando e inserendo l'utente nella generalizzazione, di modo da metterlo in una casella e tirando fuori categorie morte e sepolte di solito, oppure attacchi melliflui agli utenti che mi sembra di dialogare con un Parenzo qualunque che alla Zanzara di solito se ne esce con frasi tipo "non sto assolutamente dicendo che sei un coglione".
Altre volte si criticano le fonti dei dati e non i dati stessi.
Quindi, detto sincero, se io posso permettermi di giudicare solo i governi che non piacciono, mentre quelli che piacciono no, mi stanco. Per lavoro tendo a cercare il pelo nell'uovo prima di tutto nel mio operato e poi anche in quello degli altri, quindi chiamatela deformazione professionale, ma non mi va di allinearmi a prescindere. E poi, se trovo falle in coloro in cui spero, mi incazzo anche di più.
Infine concordo sul discorso di docgalileo/ahaha.ha, per il primo prima di arrivare al ban ci è voluto molto (non mi ha mai attaccato o se lo ha fatto non lo so, al suo secondo post lo avevo inserito in ignore in quanto in qualunque paese civile sarebbe stato allontanato tempo zero, è ridicolo che gli si permetta un simile comportamento) per il secondo molto meno. Tra l'altro, il primo mi pare che potrà tornare, il secondo no.
Sono andata un po' indietro a cercare i messaggi di ahah, non né ho trovati molti, ma quelli che ho letto non contenevano insulti né oscenità.
difficile spiegarlo razionalmente, perchè la vicenda non è razionale.Ginger ha scritto: 6 feb 2025, 21:53 Sono andata un po' indietro a cercare i messaggi di ahah, non né ho trovati molti, ma quelli che ho letto non contenevano insulti né oscenità.
Siccome ho ripreso il forum in concomitanza con la sua cancellazione non ho avuto modo di capirci molto, qualcuno potrebbe spiegarmi perché è stato cancellato?
RedWine ha scritto: 6 feb 2025, 22:35 difficile spiegarlo razionalmente, perchè la vicenda non è razionale.
in concreto si è trattato dello scazzo privato tra ahah.ah e uno dei moderatori, scazzo che verteva sulla formattazione del testo in risposta che ahah.ah si ostinava a non fare correttamente nonostante la richiesta del moderatore in questione, una questione secondaria e banale ma su cui ambedue si sono intestarditi fino alla conclusione che sappiamo.
ci sono cose importanti anche dal punto di vista intellettuale su cui è accettabile litigare e cose banali, la sua è stata un'impuntatura su una banalita.
e come gli avevo detto, prima di litigare con qualcuno controlla chi ha il coltello dalla parte del manico.
Chi ha il coltello dalla parte del manico ... non lo usa a casaccio.RedWine ha scritto: 6 feb 2025, 22:35 difficile spiegarlo razionalmente, perchè la vicenda non è razionale.
in concreto si è trattato dello scazzo privato tra ahah.ah e uno dei moderatori, scazzo che verteva sulla formattazione del testo in risposta che ahah.ah si ostinava a non fare correttamente nonostante la richiesta del moderatore in questione, una questione secondaria e banale ma su cui ambedue si sono intestarditi fino alla conclusione che sappiamo.
ci sono cose importanti anche dal punto di vista intellettuale su cui è accettabile litigare e cose banali, la sua è stata un'impuntatura su una banalita.
e come gli avevo detto, prima di litigare con qualcuno controlla chi ha il coltello dalla parte del manico.