Un ATTO più che DOVUTO....

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Un ATTO più che DOVUTO....

Messaggio da leggere da heyoka »

Ma sono più di 20 anni che dalla Democratica Magistratura aspetto, assieme ad una VALANGA di milioni di Italiani, che si applichi quanto è stato decretato da un Referendum POPOLARE, che si è svolto alcuni decenni orsono.
Parlo del Referendum sulla
RESPONSABILITÀ CIVILE DEI GIUDICI.
Mi chiedo se non era quello un atto più che DOVUTO di mettere in COSTITUZIONE quella LEGGE sancita direttamente dal
POPOLO SOVRANO.
Neanche sotto il Fascismo si arrivava a prendere per il kulo il popolo, come stanno facendo in Magistratura.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Un ATTO più che DOVUTO....

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 1 feb 2025, 14:35 Ma sono più di 20 anni che dalla Democratica Magistratura aspetto, assieme ad una VALANGA di milioni di Italiani, che si applichi quanto è stato decretato da un Referendum POPOLARE, che si è svolto alcuni decenni orsono.
Mi chiedo se non era quello un atto più che DOVUTO di mettere in COSTITUZIONE quella LEGGE sancita direttamente dal
POPOLO SOVRANO.
Neanche sotto il Fascismo si arrivava a prendere per il kulo il popolo, come stanno facendo in Magistratura.
Il reato di Gross Negligence e' usato per errori grossolani ed evitabilie da parte di ogni professione ma io non l'ho mai visto applicare nel caso dei magistrati. E quindi un politico, un ingegnere, un progettista , un capo fabbrica possono essere mandati in galera, mentre un magistrato magari verra' promosso, come avvenne per i magistrati del caso Tortora. E' logico quindi che i magistrati si sentano al di sopra della Legge,
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 1 feb 2025, 14:35 Ma sono più di 20 anni che dalla Democratica Magistratura aspetto, assieme ad una VALANGA di milioni di Italiani, che si applichi quanto è stato decretato da un Referendum POPOLARE, che si è svolto alcuni decenni orsono.
POPOLO SOVRANO.
Prevaricazione di un potere su un altro ...
Poveri noi!
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
heyoka

Rosanna ha scritto: 1 feb 2025, 14:46 Prevaricazione di un potere su un altro ...
Poveri noi!
Chiamiamolo con il suo vero nome.
COLPO DI STATO .
(Proverbio dei Sioux)
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da leggere da vito »

POPOLO SOVRANO.
Tutto vero .... per come stanno facendo in Magistrature.... ma anche .... per come stanno facendo in Politica .

Politica che dovrebbe fare leggi utili alla Nazione e non solo per i soliti amici degli amici .
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 1 feb 2025, 14:50 Chiamiamolo con il suo vero nome.
COLPO DI STATO .
Oh, finalmente qualcuno chiama le cose con il loro nome! 👍😜👍👍👍👍👍👍👍👍
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

COLPO DI STATO .
La fame di potere gioca brutti scherzi ... ai togati partigiani.
Ohi ohi ohi ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

COLPO DI STATO .
Heyoka scusa, ma dato che la situazione era tanto delicata, avrebbero potuto gestirla diversamente.
Stai sicuro che Meloni non avrà problemi, non è di sicuro un colpo di stato. Ovviamente Nordio e Piantedosi qualcosa dovranno pur dirla vista la scarcerazione ed il rimpatrio su aereo di stato di un criminale internazionale.
Se ci fosse stato un' altro governo sarebbe stato lo stesso.
Come ho letto in altri post, condivido l' idea che, se davvero avessero voluto gestire la situazione in modo da sottrarsi a questa dinamica, avrebbero potuto mettere il segreto di stato.
Il fatto che ciò non sia avvenuto si spiega o supponendo l' incompetenza di chi ha gestito il tutto (e non parlo di Meloni ma dei suoi) o con la volontà di far scoppiare un caso da usare nella lotta senza quartiere per sottoporre la magistratura al controllo del governo.
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Messaggio da leggere da Acido »

COLPO DI STATO .
Anche secondo me
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
heyoka

Ginger ha scritto: 1 feb 2025, 16:33 Heyoka scusa, ma dato che la situazione era tanto delicata, avrebbero potuto gestirla diversamente.
Stai sicuro che Meloni non avrà problemi, non è di sicuro un colpo di stato. Ovviamente Nordio e Piantedosi qualcosa dovranno pur dirla vista la scarcerazione ed il rimpatrio su aereo di stato di un criminale internazionale.
Se ci fosse stato un' altro governo sarebbe stato lo stesso.
Come ho letto in altri post, condivido l' idea che, se davvero avessero voluto gestire la situazione in modo da sottrarsi a questa dinamica, avrebbero potuto mettere il segreto di stato.
Il fatto che ciò non sia avvenuto si spiega o supponendo l' incompetenza di chi ha gestito il tutto (e non parlo di Meloni ma dei suoi) o con la volontà di far scoppiare un caso da usare nella lotta senza quartiere per sottoporre la magistratura al controllo del governo.
Io sono quasi certo che se il governo avesse SECRETATO per ragioni di Stato, il PD e affini, sarebbero insorti accusando il governo di non essere trasparente.
La Democrazia, specie in Italia fin dai tempi dei Guelfi e Ghibellini, è peggio di una Dittatura.
È quasi simile ad una situazione di guerra civile.
Ti ho portato il caso di cosa facevano i partigiani Comunisti, durante la guerra civile 43/45, pur di SPUTTANARE il governo Repubblichino.
Da vecchio militante Radicale, credo che l' Italia possa essere governata solo da una Dittatura.
Io mi auguro che la Serenissima possa chiamarsi fuori da questo ABORTO di stato, chiamato Italia.
(Proverbio dei Sioux)
Ginger

heyoka ha scritto: 1 feb 2025, 17:42 Io sono quasi certo che se il governo avesse SECRETATO per ragioni di Stato, il PD e affini, sarebbero insorti accusando il governo di non essere trasparente.
La Democrazia, specie in Italia fin dai tempi dei Guelfi e Ghibellini, è peggio di una Dittatura.
È quasi simile ad una situazione di guerra civile.
Ti ho portato il caso di cosa facevano i partigiani Comunisti, durante la guerra civile 43/45, pur di SPUTTANARE il governo Repubblichino.
Da vecchio militante Radicale, credo che l' Italia possa essere governata solo da una Dittatura.
Io mi auguro che la Serenissima possa chiamarsi fuori da questo ABORTO di stato, chiamato Italia.
Caro Heyoka io purtroppo non credo nelle dittature, né in quelle di destra né in quelle di sinistra.
Ciò che caratterizza le dittature è
l' eliminazione degli avversari politici, che vengono indicati come nemici e perseguitati.
Sono forse affetta da una sorta di romanticismo politico, per cui, nonostante le storure e le difficoltà, sosterrò sempre il rispetto del pluralismo.
heyoka

Ginger ha scritto: 1 feb 2025, 22:25 Caro Heyoka io purtroppo non credo nelle dittature, né in quelle di destra né in quelle di sinistra.
Ciò che caratterizza le dittature è
l' eliminazione degli avversari politici, che vengono indicati come nemici e perseguitati.
Sono forse affetta da una sorta di romanticismo politico, per cui, nonostante le storure e le difficoltà, sosterrò sempre il rispetto del pluralismo.
La mia era una provocazione, naturalmente.
Ma se vogliamo SALVARE LA DEMOCRAZIA, il popolo deve andare a VOTARE in modo massiccio, contro i loschi giochi di Magistratura Democratica e dei suoi scagnozzi mediatici e politici, ben rappresentati dal PD e affini.
Il NON VOTO fa il gioco dei GOLPISTI.
(Proverbio dei Sioux)
Ginger

heyoka ha scritto: 1 feb 2025, 23:48 La mia era una provocazione, naturalmente.
Ma se vogliamo SALVARE LA DEMOCRAZIA, il popolo deve andare a VOTARE in modo massiccio, contro i loschi giochi di Magistratura Democratica e dei suoi scagnozzi mediatici e politici, ben rappresentati dal PD e affini.
Il NON VOTO fa il gioco dei GOLPISTI.
Io non vedo golpisti e se trovo chi votare a votare ci vado pure. Sicuramente non darei mai il mio voto a nessuno dei partiti che al momento popolano il parlamento.
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 1 feb 2025, 23:54 Io non vedo golpisti e se trovo chi votare a votare ci vado pure. Sicuramente non darei mai il mio voto a nessuno dei partiti che al momento popolano il parlamento.
Ambigua.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka

Ginger ha scritto: 1 feb 2025, 23:54 Io non vedo golpisti e se trovo chi votare a votare ci vado pure. Sicuramente non darei mai il mio voto a nessuno dei partiti che al momento popolano il parlamento.
Il fatto di non vedere il golpe, non significa che non ci sia.
La politica è di fatto un tentativo di golpe.
Il principio di Voltaire che hai citato, è inapplicabile in politica.
Spesso è difficile applicarlo anche nella più semplice delle società, come lo è la famiglia.
Perciò, quando si và a votare,io applico SEMPRE, la modalità di scelta, più pragmatica.
E, per come la vedo io, quella del NON VOTO, e la più sbagliata.
Un saluto alla tua bella Napoli.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi