L'Eternit, la panetteria e quella polvere maledetta. La giustizia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da leggere da vito »

“Giustizia”
“La prescrizione sul mio caso? Non me lo ricordo nemmeno più. L'ho annullata. Mi è rimasto solo questo perno: che si arrivi alla giustizia definitiva”. Un salto al primo processo, nel 2009. “Allora ero piena di speranza, che giustizia sarebbe stata fatta. Anche oggi, una debole fiammella rimane. Ma provate a immaginare come possiamo sentirci noi, umili cittadini, che siamo ancora qui ad aspettare”.

https://www.rainews.it/tgr/piemonte/vid ... abb2d.html

POVERA NAZIONE ..... StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Valerio
Mi Piace Inviati: 736 volte
Mi Piace Ricevuti: 576 volte

Re: L'Eternit, la panetteria e quella polvere maledetta. La giustizia?

Messaggio da leggere da Valerio »

Chi dovrebbe fare giustizia per le vittime?

Lo Stato no, perché le leggi ci sono.

Il Governo no, perché la giustizia è esclusa dalle sue competenze.

Sembra che le vittime non ricevano giustizia proprio dall'inerzia dei magistrati, non dai giudici.

Ora la domanda finale. A chi tocca sanzionare la violazione dei diritti delle vittime?

Sembrebbe che ci sia qualcuno che se non fa il suo dovere (per Costituzione) non possa venire punito.

Ma quella cazzata appesa in tutte le aule di tribunale, non sarebbe più dignitoso staccarla?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Re: L'Eternit, la panetteria e quella polvere maledetta. La giustizia?

Messaggio da leggere da vito »

Valerio ha scritto: 27 gen 2025, 22:07 Chi dovrebbe fare giustizia per le vittime?

Lo Stato no, perché le leggi ci sono.

Il Governo no, perché la giustizia è esclusa dalle sue competenze.

Sembra che le vittime non ricevano giustizia proprio dall'inerzia dei magistrati, non dai giudici.

Ora la domanda finale. A chi tocca sanzionare la violazione dei diritti delle vittime?

Sembrebbe che ci sia qualcuno che se non fa il suo dovere (per Costituzione) non possa venire punito.

Ma quella cazzata appesa in tutte le aule di tribunale, non sarebbe più dignitoso staccarla?
Poi qualcuno si domanda perchè tanti italiani scappano all'estero ...... Smiling
Rispondi