Manco nel medioevo!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 111 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Manco nel medioevo!

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Dunque il pregiudicato Trump esce (o meglio fa uscire l'America) dagli Accordi di Parigi sul Clima, dall'OMS e dalla web tax ai colossi di Big Tech (un pacchiano favore a Musk e agli altri paperoni saliti sul carro del vincitore). Minaccia dazi e sanzioni un po' a tutti (noi inclusi) e di saturare l'atmosfera di gas serra estraendo shale oil e shale gas à gogo. Signori, se per caso non ve ne siete ancora accorti, c'è un pazzo scatenato che minaccia la vostra casa, la nostra casa, la casa di tutti. Nel suo delirio di onnipotenza Trump promette perfino di piantare la bandiera a stelle e strisce su Marte (ancora per la gioia di Musk, in affari con la NASA) e nessuno chiama un'ambulanza per portarlo via. Ma in una democrazia seria (se c'è un forumista che ancora pensa che l'America lo sia, chiamiamo il 118 per lui), sarebbe intervenuto il parlamento, una Corte Suprema, o un analogo garante dell'ordine democratico, e avrebbe messo sotto accusa per alto tradimento il presidente tronfio e arrogante che con il ghigno di re Lear, monarca pazzo e assoluto, ha firmato la grazia per quasi 1600 fanatici e pericolosi eversori che occuparono e vandalizzarono i palazzi delle istituzioni. Non molti anni fa i capi sarebbero finiti dritti su una sedia elettrica, oggi, appena usciti dalla galera, dichiarano che andranno subito ad acquistare un'arma.
Gentile presidente Meloni, se lei in questo momento non prova profondo imbarazzo e profonda vergogna per essere stata l'unica leader europea presente all'incoronazione di questo autocrate fuori di testa, allora lei è TOTALMENTE INADATTA a fare il presidente del Consiglio del nostro paese.
Ma c'è un'altra cosa che mi indigna più di tutte e che dovrebbe fare indignare qualsiasi persona civile... ma che dico, qualsiasi persona umana. Il satrapo di Washington ha ordinato non solo di privare i migranti irregolari di ogni assistenza, ma di dargli letteralmente la caccia. Così, da un giorno all'altro, tutti, senza distinzioni. Ha ordinato retate nelle scuole e negli ospedali, luoghi protetti in ogni nazione civile, e addirittura nei luoghi sacri, nelle chiese! Roba da matti! Roba che nemmeno nel medioevo, quando chiese e conventi erano inviolabili dalla pubblica autorità: l'uso della forza era sacrilegio!
VERGOGNATI AMERICA! SEI TORNATA DI COLPO PIÙ INDIETRO DEL MEDIOEVO.
Questo Trump è peggio, molto peggio di quanto mi aspettavo. Suprematismo e nazionalismo esasperati? No, c'è molto peggio. Il saluto nazista del suo mentore non era affatto casuale.
L'Italia, l'Europa e tutti i paesi del mondo libero e civile PRENDANO IMMEDIATAMENTE LE DISTANZE DALL'AMERICA DI DONALD TRUMP E SI ACCORDINO PER APPLICARE DURISSIME SANZIONI ECONOMICHE.
C'è caso che gli americani seri e democratici si sveglino dal torpore e scendano in piazza.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 214 volte

Re: Manco nel medioevo!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sarebbe "medioevo" ripristinare la dualità dei sessi ad esempio? Il diversamente femmina ed il diversamente maschio percezioni di sè che non vanno declamate come "normalità". Sono normalità esistenti in natura, ma anche il cancro lo è e nessuno se ne fa portavoce per favorire la sua "inclusività".

Una proposta: Fosforo vorrei pregarti di essere più sintetico nei tuoi ragionamenti. Lo so che per certi argomenti non è facile, ma mi sembra che tu tenda ad esondare in parole. La mia è una proposta ovviamente. Fai tu !!
"
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

vedi geom.mancuso aniello in ciro....ti meravigli..sbraiti..insulti....praticamente tutto a vuoto.quelli che chiami "del medioevo" nonchè delinquenti sono stati eletti nella piena democrazia dal popolo Usa...e quindi,gia' questo dovrebbe metterti a tace; detto questo,pero',visto che predichi su quello che faranno..guardiamo invece quello che hanno atto i tuoi amiconi di partito..parliamo del reddito truffaldino?? ok

Il Reddito di Cittadinanza ha avuto un costo complessivo di 34,5 miliardi di euro. Questo sussidio è stato introdotto nel 2019 e l'assegno assegno medio mensile di è 540,38 euro.

Per quanto riguarda le truffe, sono stati identificati 62.215 indagati per aver percepito indebitamente il sussidio, con un totale di 665 milioni di euro sottratti illegalmente allo Stato. Le indagini della Guardia di Finanza hanno rivelato 75.910 anomalie, di cui oltre 60.000 sono risultate sospette.
quanti nella tua amata regione??????
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Fosforo31

porterrockwell ha scritto: 22 gen 2025, 16:33 Sarebbe "medioevo" ripristinare la dualità dei sessi ad esempio? Il diversamente femmina ed il diversamente maschio percezioni di sè che non vanno declamate come "normalità". Sono normalità esistenti in natura, ma anche il cancro lo è e nessuno se ne fa portavoce per favorire la sua "inclusività".

Una proposta: Fosforo vorrei pregarti di essere più sintetico nei tuoi ragionamenti. Lo so che per certi argomenti non è facile, ma mi sembra che tu tenda ad esondare in parole. La mia è una proposta ovviamente. Fai tu !!
"
Infatti non ho citato quello che chiami "ripristino della dualità tra i sessi". Su temi del genere della "agenda Trump" io resto in attesa. Anch'io so perfettamente che i sessi sono due, e non tre o quattro. Altra cosa è discriminare sul piano dei diritti civili chi, senza arrecare danno ad altri, fa scelte inerenti alla sfera sessuale o relazionale che noi "normali" non condividiamo. "Ogni persona è un universo", diceva Aldo Moro. Non siamo galli e galline, la persona umana va molto ma molto oltre la sfera sessuale. Solo per fare un esempio, se una coppia adotta un bambino, le cose importanti (per il bambino e per la società) sono l'amore, le cure, e l'educazione che riescono a trasmettergli. Le tradizioni, le convenzioni e il sesso biologico dei genitori adottivi sono, alla fin fine, cose molto secondarie.

Non sono arbitro imparziale di me stesso, ma essere prolissi non significa non avere capacità di sintesi. Nei mie post tendo a toccare diversi argomenti o diversi aspetti di uno stesso argomento, questo è vero, magari dovrei spezzettarli.

Nemmeno la tua risposta è sintetica. Non hai sintetizzato il tuo parere sulle cose che ho scritto su Trump e su Meloni, anzi non sei entrato nel merito di nessuna di esse (eppure le mosse di Trump non possono ridursi a bazzecola, tipo un post di Salvini). Sei stato breve ma evasivo, non sintetico,

Saluti
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ti suggerisco di fare dei bei respiri profondi, Fosforo.
Sei troppo ossessionato....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 22 gen 2025, 16:33 Sarebbe "medioevo" ripristinare la dualità dei sessi ad esempio? Il diversamente femmina ed il diversamente maschio percezioni di sè che non vanno declamate come "normalità". Sono normalità esistenti in natura, ma anche il cancro lo è e nessuno se ne fa portavoce per favorire la sua "inclusività".

"
..."Fai tu !!"...

Se non erro siamo in tre con te ad averci provato ma ho
la netta sensazione che sia del tutto inutile .

Alle volte apre argomenti anche interssanti ma é talmente
dispersivo ed esondante che fa passare la voglia persino
di leggerlo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 22 gen 2025, 16:23 Dunque...
(se c'è un forumista che ancora pensa che l'America lo sia, (una democrazia) chiamiamo il 118 per lui)

peggio Fosforo, molto peggio, penso che l'america, un democrazia, sia tornata ad esserlo con Trump e che quelli che tu chiami "1600 fanatici e pericolosi eversori" siano degli eroi che si sono fatti quattro anni di galera in opposizione a un regime di golpisti.

"Roba che nemmeno nel medioevo"

hai ragione, nel medioevo non accadevano cose simili,
al tempo le leggi e i confini si facevano rispettare. Se le cose di fanno incancrenire, come hanno fatto in america i DEM poi c'è da aspettarsi un'azione di segno opposto

"C'è caso che gli americani seri e democratici si sveglino dal torpore e scendano in piazza."

e risolvere la questione a fucilate?
c'è chi sostiene che vi siano vicini, e che nel caso si fossero ripetute le truffe delle elezioni del 2020 ci si sarebbe arrivati, e non credo che per quelli che tu definisci "americani seri e democratici" sarebbe andato per il meglio.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 22 gen 2025, 17:29
Non sono arbitro imparziale di me stesso, ma essere prolissi non significa non avere capacità di sintesi. Nei mie post tendo a toccare diversi argomenti o diversi aspetti di uno stesso argomento, questo è vero, magari dovrei spezzettarli.
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Messaggio da leggere da Acido »

L’Europa importa il 50% del gas dagli USA. Ovvero ci tengono per le palle e quando vogliono stringono e forte pure…

Qualcuno ci aveva avvertiti…
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da leggere da vito »

Acido ha scritto: 22 gen 2025, 21:02 L’Europa importa il 50% del gas dagli USA. Ovvero ci tengono per le palle e quando vogliono stringono e forte pure…

Qualcuno ci aveva avvertiti…
Intanto la NAZIONE italiana paga per l'insussistenza di una politica attiva verso le rinnovabile e la transizione energetica arricchendo chi ci impoverisce... GRAZIE MELONI... BangHead

BOLLETTE DEL GAS IN AUMENTO, ECCO: “SARÀ L’INVERNO PIÙ CARO DI SEMPRE”
IL CARO ENERGIA PESA SUI CONTI DELLE FAMIGLIE ITALIANE, ANCHE A CAUSA DEI COSTI DEL NUCLEARE E DEL RITARDO NELLO SVILUPPO DELLE RINNOVABILI

https://www.renewablematter.eu/bollette ... -di-sempre
Fosforo31

RedWine ha scritto: 22 gen 2025, 20:42 (se c'è un forumista che ancora pensa che l'America lo sia, (una democrazia) chiamiamo il 118 per lui)

peggio Fosforo, molto peggio, penso che l'america, un democrazia, sia tornata ad esserlo con Trump e che quelli che tu chiami "1600 fanatici e pericolosi eversori" siano degli eroi che si sono fatti quattro anni di galera in opposizione a un regime di golpisti.

"Roba che nemmeno nel medioevo"

hai ragione, nel medioevo non accadevano cose simili,
al tempo le leggi e i confini si facevano rispettare. Se le cose di fanno incancrenire, come hanno fatto in america i DEM poi c'è da aspettarsi un'azione di segno opposto

"C'è caso che gli americani seri e democratici si sveglino dal torpore e scendano in piazza."

e risolvere la questione a fucilate?
c'è chi sostiene che vi siano vicini, e che nel caso si fossero ripetute le truffe delle elezioni del 2020 ci si sarebbe arrivati, e non credo che per quelli che tu definisci "americani seri e democratici" sarebbe andato per il meglio.
Non parlavo di democrazia ma di "democrazia seria". L'America, con tutta evidenza, non lo è più.
Che brutta cosa la DIETROLOGIA! A mio avviso il cosiddetto "progresso" è illusorio non solo perché lo diceva Wittgenstein, ma perché nel 2025 non riesce nemmeno a sradicare la dietrologia, il complottismo e simili. Nessuna meraviglia, specie per chi ha vissuto quasi 30 anni di berlusconismo, che decine di milioni di americani e non, di ignoranti e non, abbocchino alle sesquipedali menzogne di Donald Trump. Lasciamo perdere i vaccini di cui abbiamo parlato fin troppo. Ma pochi anni fa, poco prima della pandemia, io toccai con mano l'incredibile. Dopo avere assistito a un dibattito pubblico sul cambiamento climatico in una scuola media, mi trattenni a parlare con un negazionista. Mi ricordo che gli illustrai alcuni degli argomenti che ho citato in questo forum e in quello sul clima. Niente da fare, quel tizio voleva convincere me che fosse tutto un complotto dei verdi tedeschi e dei produttori di pale eoliche e pannelli solari. E che l'allunaggio del 1969 era solo un film di propaganda girato dagli americani in un deserto durante la guerra fredda. Inutile dire che negava pure la sfericità della Terra. Tempo perso spiegargli che, se il nostro pianeta fosse un disco piatto, per alleggerirsi dei chili di troppo basterebbe spostarsi verso la periferia. Ma la sorpresa vera, il pugno nello stomaco, arrivò dopo la fine dell'accesa disputa: appresi da terzi che il terrapiattista era un docente di Tecnologia in quella stessa scuola media!

Ora tu mi parli delle presunte elezioni truccate del 2020. Ovvero della famosa Big Lie del mentitore seriale Trump. Il quale prima delle elezioni aveva più volte dichiarato di essere sicuro di vincere e che avrebbe potuto perdere solo con i brogli, quindi non avrebbe accettato una sconfitta. La stessa identica cosa ha detto nella campagna elettorale del 2024. La tattica è quella tipica dei prepotenti più spudorati e pieni di sè: "heads I win, tails you cheated" (testa vinco io, croce hai barato). Nel 2020 Biden vinse con 7 milioni di voti in più. Bisognava invertire almeno 3 milioni e mezzo di voti ma non esiste una sola prova seria di brogli elettorali. Centinaia di ricorsi da decine di avvocati del tycoon, tutti respinti per manifesta infondatezza. Nel 2016 Trump vinse con 3 milioni di voti in meno dell'avversaria, grazie a una legge elettorale demenziale, ma l'avversaria non protestò e non sobillò fanatici ad assaltare il Campidoglio. I 5 morti di quella sommossa il signor Trump dovrebbe portarli sulla coscienza, se ne avesse una. A proposito: quelli non erano eroi ma fanatici fuori testa in tenuta carnevalesca. Gli eroi di solito sono persone serie e si vestono in modo sobrio per le loro imprese. In un paese dove si monetizzano perfino le menzogne, Trump raccolse una enorme somma da donatori a sostegno della Big Lie. Sostenuta anche da Fox News che attribuì i brogli al conteggio elettronico dei voti. Ma poi il network patteggiò la bellezza di 788 milioni di dollari di risarcimento al produttore delle macchine contavoti. Trump fu sbugiardato perfino da parlamentari repubblicani. Atto eroico che costò loro la carriera. La registrazione di una telefonata con un alto funzionario dello stato della Georgia attesta che in realtà fu proprio Trump a tentare di truccare le elezioni del 2020:
https://en.wikipedia.org/wiki/Trump%E2% ... phone_call
https://en.wikipedia.org/wiki/Big_lie#D ... n_election
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Vorrei sintetizzare le parole di Fosforo con le sue stesse parole:
Gentile presidente Meloni, se lei in questo momento non prova profondo imbarazzo e profonda vergogna per essere stata l'unica leader europea presente all'incoronazione di questo autocrate fuori di testa, allora lei è TOTALMENTE INADATTA a fare il presidente del Consiglio del nostro paese.
ed anche
L'Italia, l'Europa e tutti i paesi del mondo libero e civile PRENDANO IMMEDIATAMENTE LE DISTANZE DALL'AMERICA DI DONALD TRUMP E SI ACCORDINO PER APPLICARE DURISSIME SANZIONI ECONOMICHE.

Fondamentalmente Fosforo ha ragione, ed io aggiungo. Il fatto che in molti vedano Trump, ma anche Biden. come una persona "normale" e' dovuto al fatto che noi occidentali abbiamo perso ogni senso di moralita'. Siamo MALATI, IPOCRITI E RAZZISTI pur accusando gli altri (Russi, Cinesi, Iraniani, Arabi) di esserlo. Siamo gli eredi di Machiavelli, vero? Il fine giustifica i mezzi. Ma qual'e' il fine? Cosa vogliamo che l' Italia o il mondo diventino? L' Italia deve cercare di essere una nazione Leader nel campo della pace, del disarmo, dell'unione dei popoli, del coraggio nel denunziare il male anche se operato dai nostri Alleati o da chi consideriamo "civile" anche se commette stragi. Mi fermo qui, ma dovremmo veramente vergognarsci di essere politicamente corretti, ma sepolcri imbiancati.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 22 gen 2025, 22:09 Intanto la NAZIONE italiana paga per l'insussistenza di una politica attiva verso le rinnovabile e la transizione energetica arricchendo chi ci impoverisce... GRAZIE MELONI... BangHead

IL CARO ENERGIA PESA SUI CONTI DELLE FAMIGLIE ITALIANE, ANCHE A CAUSA DEI COSTI DEL NUCLEARE E DEL RITARDO NELLO SVILUPPO DELLE RINNOVABILI

Mi dispiace, sembra che io lo faccia di proposito a smentirti . Infatti
a dispetto anche di chi dice che siamo dipendenti del gas USA, i
fatti sembrano invece dimostrare che Gnappetta per il gas stia al
contrario seguendo una strada virtuosa .

..."La maggior parte del gas che importiamo proviene dalla Russia, poco
meno del 30%, nel 2021 abbiamo avuto un incremento delle
importazioni provenienti dall'Algeria e con la messa in funzione del
TAP (Trans Adriatic Pipeline), dall'Azerbaijan."...

https://luce-gas.it/guida/mercato/impor ... gas-italia
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Messaggio da leggere da Acido »

vito ha scritto: 22 gen 2025, 22:09 Intanto la NAZIONE italiana paga per l'insussistenza di una politica attiva verso le rinnovabile e la transizione energetica arricchendo chi ci impoverisce... GRAZIE MELONI... BangHead

E Grazie al caxxo Vito caro!
1+1…
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Fosforo31 ha scritto: 22 gen 2025, 23:58 Non parlavo di democrazia ma di "democrazia seria". L'America, con tutta evidenza, non lo è più.
Che brutta cosa la DIETROLOGIA! A mio avviso il cosiddetto "progresso" è illusorio non solo perché lo diceva Wittgenstein, ma perché nel 2025 non riesce nemmeno a sradicare la dietrologia, il complottismo e simili. Nessuna meraviglia, specie per chi ha vissuto quasi 30 anni di berlusconismo, che decine di milioni di americani e non, di ignoranti e non, abbocchino alle sesquipedali menzogne di Donald Trump. Lasciamo perdere i vaccini di cui abbiamo parlato fin troppo. Ma pochi anni fa, poco prima della pandemia, io toccai con mano l'incredibile. Dopo avere assistito a un dibattito pubblico sul cambiamento climatico in una scuola media, mi trattenni a parlare con un negazionista. Mi ricordo che gli illustrai alcuni degli argomenti che ho citato in questo forum e in quello sul clima. Niente da fare, quel tizio voleva convincere me che fosse tutto un complotto dei verdi tedeschi e dei produttori di pale eoliche e pannelli solari. E che l'allunaggio del 1969 era solo un film di propaganda girato dagli americani in un deserto durante la guerra fredda. Inutile dire che negava pure la sfericità della Terra. Tempo perso spiegargli che, se il nostro pianeta fosse un disco piatto, per alleggerirsi dei chili di troppo basterebbe spostarsi verso la periferia. Ma la sorpresa vera, il pugno nello stomaco, arrivò dopo la fine dell'accesa disputa: appresi da terzi che il terrapiattista era un docente di Tecnologia in quella stessa scuola media!

Ora tu mi parli delle presunte elezioni truccate del 2020. Ovvero della famosa Big Lie del mentitore seriale Trump. Il quale prima delle elezioni aveva più volte dichiarato di essere sicuro di vincere e che avrebbe potuto perdere solo con i brogli, quindi non avrebbe accettato una sconfitta. La stessa identica cosa ha detto nella campagna elettorale del 2024. La tattica è quella tipica dei prepotenti più spudorati e pieni di sè: "heads I win, tails you cheated" (testa vinco io, croce hai barato). Nel 2020 Biden vinse con 7 milioni di voti in più. Bisognava invertire almeno 3 milioni e mezzo di voti ma non esiste una sola prova seria di brogli elettorali. Centinaia di ricorsi da decine di avvocati del tycoon, tutti respinti per manifesta infondatezza. Nel 2016 Trump vinse con 3 milioni di voti in meno dell'avversaria, grazie a una legge elettorale demenziale, ma l'avversaria non protestò e non sobillò fanatici ad assaltare il Campidoglio. I 5 morti di quella sommossa il signor Trump dovrebbe portarli sulla coscienza, se ne avesse una. A proposito: quelli non erano eroi ma fanatici fuori testa in tenuta carnevalesca. Gli eroi di solito sono persone serie e si vestono in modo sobrio per le loro imprese. In un paese dove si monetizzano perfino le menzogne, Trump raccolse una enorme somma da donatori a sostegno della Big Lie. Sostenuta anche da Fox News che attribuì i brogli al conteggio elettronico dei voti. Ma poi il network patteggiò la bellezza di 788 milioni di dollari di risarcimento al produttore delle macchine contavoti. Trump fu sbugiardato perfino da parlamentari repubblicani. Atto eroico che costò loro la carriera. La registrazione di una telefonata con un alto funzionario dello stato della Georgia attesta che in realtà fu proprio Trump a tentare di truccare le elezioni del 2020:
https://en.wikipedia.org/wiki/Trump%E2% ... phone_call
https://en.wikipedia.org/wiki/Big_lie#D ... n_election
nel tuo intervento c' è un dettaglio che mi ha colpito
Hai conosciuto davvero un terrapiattista?
Te lo chiedo perché li hanno visti dal vivo solo i straconvinti sostenitori green e vax però io resto convinto che non esistano e che siano solo mezzo mediatico per screditare un' opinione diversa
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi