Restare nella NATO e' accettabile solo se si vuole essere politicamente corretti, perche' in realta' non ha alcun fondamento morale. Stare nella NATO significa andare a letto con gli USA ovvero la nazione che piu ha interesse a creare e mantenere attivi i conflitti. E' questo veramente il nostro interesse? Contribuire a rendere il mondo un palco degli orrori, chiudere gli occhi ai crimini di guerra d' Isreale, fingere di non conoscere le strategie usate per creare la guerra in Ucraina , accettare di aumentare il budget militare, partecipare a guerre che non ci servono, rinnegare la nostra Costituzione, continuare ad essere uno Stato schiavo e militarmente occupato? Diciamo la verita': la nostra classe politica e' un CESSO. Non siamo cambiatri dall' epoca vergognosa del "Francia o Spagna purche' se magna". I nostri Meloni, Draghi, Schlein & Co sono dei giganti del politicamente corretto e dei nani dal punto di vista dei valori morali ed umani. Non contiamo nulla, perche' non abbiamo ne' principi morali ne' ideali. Sappiamo solo seguire gli sconci ideali degli altri.Vento ha scritto: 21 gen 2025, 10:01 Forse è impossibile uscire dall'impero americano per vie normali, politiche. Mi pare che anche AfD si stia già riallineando dopo le avance di Musk, rinunciando quindi all'obiettivo di uscire da NATO e impero. Forse solo un politico coraggioso o incosciente potrebbe tentare. Mi viene in mente il solo Salvini capace di questo, ma quando prese di petto i clandestini, fu linciato da tutti.
In effetti, se ci pensiamo bene, c' è da chiedersi CHI glielo fa fare, di rischiare la pelle per la politica, quando potrebbe benissimo godersi i suoi ultimi anni di vita, accanto alla bellissima moglie che ha, e ai miliardi di dollari che potrebbe goderseli in giro per il mondo.Vento ha scritto: 21 gen 2025, 19:28 Pochi hanno il coraggio di Trump, che ha rischiato e rischia la vita nel cercare di cambiare radicalmente le cose.
Credo che stiate dando troppa importanza a Trump, un gradasso che ha l'unico.anche se grande, merito , di averci liberato del disastroso Biden. Ha fatto tante promesse, ma a voi sembrano veramente positive? Purtroppo questo Forum e' "politico" e quindi fazioso da parte sia da parte dei destrorsi che da quelli della sinistra. Se Biden era un disastro, e sara' ricordato per le sue inutili guerre, e' sbagliato aspettarsi che Trump sia di molto migliore di lui. E 'un' altro Presidente USA con la fissa della 'supremazia" americana sull' universo e , da spregiudicato bancarottiere qual'e', e' anche piu furbo di Biden. Trattera' la stupida Europa come una sua dipendenza e la Meloni come simpatica cagnolina. Cercondato da bilionari che lo nutrono (Musk ha speso piu di 250 milioni di dollari USA per farl farlo eleggere) fara piu che altro i loro interessi. E senz'altro all' Italia "sovrana" dei vostri sogni fara' fare una brutta fine. Come Biden, e peggio di Biden, dell' Italia si aspetta solo un "Yes, Sir" e il fare quello che vi dira' lui.heyoka ha scritto: 21 gen 2025, 22:39 In effetti, se ci pensiamo bene, c' è da chiedersi CHI glielo fa fare, di rischiare la pelle per la politica, quando potrebbe benissimo godersi i suoi ultimi anni di vita, accanto alla bellissima moglie che ha, e ai miliardi di dollari che potrebbe goderseli in giro per il mondo.
Trump ha semplicemente salvato la democrazia americana, dando anche a noi l'opportunità di fare altrettanto. Ora penso che si dedicherà ai regolamenti di conti interni agli USA e se noi abbiamo le palle faremo lo stesso con chi ci domina, la cricca di Bruxell. Se riusciamo a recuperare coraggio e dignità, ci libereremo dalla gabbia ideologica costruita dalla sinistra capitalcomunista e affronteremo poi il problema dei rapporti con la cricca yankee-anglo-semita, che certo resta li con la sua pretesa di dominarci.Sayon ha scritto: 22 gen 2025, 1:34 Credo che stiate dando troppa importanza a Trump, un gradasso che ha l'unico.anche se grande, merito , di averci liberato del disastroso Biden. Ha fatto tante promesse, ma a voi sembrano veramente positive? Purtroppo questo Forum e' "politico" e quindi fazioso da parte sia da parte dei destrorsi che da quelli della sinistra. Se Biden era un disastro, e sara' ricordato per le sue inutili guerre, e' sbagliato aspettarsi che Trump sia di molto migliore di lui. E 'un' altro Presidente USA con la fissa della 'supremazia" americana sull' universo e , da spregiudicato bancarottiere qual'e', e' anche piu furbo di Biden. Trattera' la stupida Europa come una sua dipendenza e la Meloni come simpatica cagnolina. Cercondato da bilionari che lo nutrono (Musk ha speso piu di 250 milioni di dollari USA per farl farlo eleggere) fara piu che altro i loro interessi. E senz'altro all' Italia "sovrana" dei vostri sogni fara' fare una brutta fine. Come Biden, e peggio di Biden, dell' Italia si aspetta solo un "Yes, Sir" e il fare quello che vi dira' lui.
Caro sayon ,è vero ,trump sarà pure un gradasso con progetti fin troppo arditi ma proprio per questo non poteva presentarli con la calma di un sagrestanoSayon ha scritto: 22 gen 2025, 1:34 Credo che stiate dando troppa importanza a Trump, un gradasso che ha l'unico.anche se grande, merito , di averci liberato del disastroso Biden. Ha fatto tante promesse, ma a voi sembrano veramente positive? Purtroppo questo Forum e' "politico" e quindi fazioso da parte sia da parte dei destrorsi che da quelli della sinistra. Se Biden era un disastro, e sara' ricordato per le sue inutili guerre, e' sbagliato aspettarsi che Trump sia di molto migliore di lui. E 'un' altro Presidente USA con la fissa della 'supremazia" americana sull' universo e , da spregiudicato bancarottiere qual'e', e' anche piu furbo di Biden. Trattera' la stupida Europa come una sua dipendenza e la Meloni come simpatica cagnolina. Cercondato da bilionari che lo nutrono (Musk ha speso piu di 250 milioni di dollari USA per farl farlo eleggere) fara piu che altro i loro interessi. E senz'altro all' Italia "sovrana" dei vostri sogni fara' fare una brutta fine. Come Biden, e peggio di Biden, dell' Italia si aspetta solo un "Yes, Sir" e il fare quello che vi dira' lui.
Se gli va bene, e glielo auguriamo quasi tutti, semplicemente passerà alla storia, per aver salvato la democrazia americana, che sembrava ormai fottuta, e per aver salvato non solo gli USA, ma tutto il mondo dal globalismo, che ci stava trascinando in un futuro oscuro e totalitario. Mica poco per un palazzinaro cafoncello. Nei libri di storia, penso e spero, gli sarà dedicato un intero capitolo. Sono soddisfazioni enormi, per pochissimi e che possono valere anche il rischio della vita.heyoka ha scritto: 21 gen 2025, 22:39 In effetti, se ci pensiamo bene, c' è da chiedersi CHI glielo fa fare, di rischiare la pelle per la politica, quando potrebbe benissimo godersi i suoi ultimi anni di vita, accanto alla bellissima moglie che ha, e ai miliardi di dollari che potrebbe goderseli in giro per il mondo.
Non sono uno storico e i rapporti tra Usa e i principali paesi europei sono vari e complessi, specie con la Francia, che ha rivaleggiato con la GB nel controllo dell'America del nord e del nascente Usa. Ricordo che perfino la Russia zarista intervenne a protezione degli Usa contro la GB, cosa che gli americani hanno evidentemente dimenticato, facendo proprio l'odio inglese per la Russia e proseguendo il 'grande gioco' anche ora in Ucraina.Michelangelo ha scritto: 22 gen 2025, 17:01 Più che la "UE nemico degli Stati Uniti", credo che sia più corretto dire che l'Europa ( intesa come la vecchia Europa, SANA ) sia il nemico-rivale storico degli Stati Uniti e proprio per tale motivo questi ultimi abbiano, a suo tempo, preventivamente infilato ( essendo, tale UE, Nata per volontà e progetto statunitense ) tutti gli stati europei dentro una Unione.
Essendo ( la UE ) una creazione USA, questi - a mio avviso - non possono essere contro di essa / contro la UE ( nel senso letterale del termine ), ma, semplicemente - i suddetti Usa - fanno ciò che non avrebbero mai potuto fare SE l'Europa non si fosse AUTO-infognata in questa sciagurata idea di unire 27 Stati ( che la pensano ognuno in modo diverso, che fondamentalmente si detestano tra loro, che hanno economie profondamente diverse tra loro, ivi compresa una moneta "tossica": l'Euro ), per ottenere solo e unicamente un "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO". Il tacito assenso ad essere ostacolata e bullizzata dagli USA, in fin dei conti è stato dato proprio dalla Europa medesima ( cioè dagli Stati che hanno aderito alla Unione Europea ) nel momento stesso in cu hanno creduto ingenuamente che, tale Unione Europea, fosse stata creata/progettata per fini nobili. E quindi, da quel momento in poi ( dalla sua creazione in poi ), tutte le volte che la Germania e/o la Francia decidono che tutti e 27 Stati europei devono buttarsi dentro un pozzo, devono farlo senza discutere. E a sua volta, se gli USA ci ordinano di fallire come Europa intera o di fare la guerra ( che è la stessa cosa ), lo dobbiamo fare tutti e 27 senza fiatare, perché siamo una Unione e in quanto tale esiste UN SOLO cervello pensante ( si fa per dire "pensante" ) che "pensa" e decide per tutti gli altri.