L’UE è il principale nemico degli Stati Uniti

Discussioni inerenti la politica internazionale
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

L’UE è il principale nemico degli Stati Uniti

Messaggio da leggere da Vento »

Riporto l'inizio di una lunga interessante riflessione sulla guerra ucraina, pubblicata da Comedonchisciotte.
https://comedonchisciotte.org/svelare-i ... la-guerra/

"Troppi elementi della guerra ucraina non hanno senso. Perché la Russia si muove così lentamente verso ovest? Perché non ci sono attacchi rapidi e decisivi, a favore o contro di loro? Quali sono i veri piani di Stati Uniti e Regno Unito? Gli Stati Uniti vogliono indebolire la Russia?
Penso che la guerra ucraina abbia senso solo se si presume che questa sia una guerra degli Stati Uniti contro l’Europa per il dollaro americano. Gli Stati Uniti fanno combattere la Russia in Ucraina e dissanguano l’UE. Il Regno Unito cerca di dissanguare sia gli USA che l’UE. Perché lo fanno? A che scopo?
La questione più importante è il destino del dollaro americano. In particolare, si tratta della sua supremazia nel mondo economico, che da sola genera un reddito fino a mille miliardi di dollari all’anno per gli Stati Uniti. E non si tratta solo di denaro. La potenza militare degli Stati Uniti è strettamente legata alla posizione di supremazia del dollaro. I mille miliardi di dollari di signoraggio che gli Stati Uniti estraggono dal mondo sono in gran parte spesi per mantenere il complesso militare statunitense."
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Re: L’UE è il principale nemico degli Stati Uniti

Messaggio da leggere da Acido »

Certo che è così.
L'Europa forte sarebbe stato un problema per gli USA.
Un Europa legarta alla Russia sarebbe stata un sciagura per gli USA.
Una Russia legata all'Europa, ovvero le competenze europeee più le risosres russe, sarebbero state la fine degli USA.
Gli USA hanno fatto scoppiare questa querra per annientare la Germania, l'Europa e staccarla dalla Russia.
Non pensando però al fatto che la Russia sarebbe andata a stringere alleanze con la Cina...
Io sono arrivata da poco su questo forum, ma nell'altro forum che ho lasciato, già a febbraio 2022 dicevo questo.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Vento

Anch'io dall'inizio della guerra ucraina ricordo le teorie geopolitiche di Mackinder e Brezinski, che prevedono la separazione violenta tra Russia e Germania e questo è puntualmente avvenuto dopo il pericoloso avvicinamento economico tra i due paesi e anche con la Cina. Terrore per gli anglosionisti, che sono partiti con la Nuland per Kiev ed hanno rovesciato il governo ucraino eletto. Il resto è conseguenza.
Il pezzo sopra ipotizza inoltre una segreta intesa Russia-USA, che con Trump lascerebbe momentaneamente via libera a Putin, una specie di do ut des, dedicandosi alla Cina e cercando di strapparla all'alleanza militare con la Russia. Penso e spero che i leaders cinese e russo non siano degli sprovveduti e stiano in guardia. Purtroppo però la Cina è molto attratta dagli americani, ma spero che la saggezza millenaria prevalga.
Certo Trump è un giocatore temerario. Inoltre il fronte occidentale ha tre protagonisti, gli yankee, gli inglesi e gli ebrei internazionali ed è quindi imprevedibile.

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Ottimi commenti ma non dimentichiamoci che se gli USA/UK/Zion sono arrivati a questo, questo e' dovuto alla VOLONTARIA accettazione delle loro direttive da parte dei leaders europei, fra cui Draghi e la nostra Meloni. Cosa ci abbiamo guadagnato (a parte le pacche sulle spalle di Biden e Trump)? perdere il petrolio russo a bass prezzo? subire il peso delle sanzioni faccendo arricchire di piu' agli USA/UK? aumentare il nostro budget militare? spendere soldi per egalare armi all' Ucraina? partecipare con la NATO a ogni futura guerra USA? diventare un bersaglio primario in caso di una guerra mondiale? perdere la fiducia di nazioni importanti come Russia, Cina ed Iran? essere divenuti ciechi e sordi alle stragi e genocidi commessi da una nazione divenuta perversa come Isreale? QUALI SONO I VANTAGGI MORALI ED ECONOMICI della nostra supina accettazione delle direttive USA/UK/Zion?
Vento

Forse è impossibile uscire dall'impero americano per vie normali, politiche. Mi pare che anche AfD si stia già riallineando dopo le avance di Musk, rinunciando quindi all'obiettivo di uscire da NATO e impero. Forse solo un politico coraggioso o incosciente potrebbe tentare. Mi viene in mente il solo Salvini capace di questo, ma quando prese di petto i clandestini, fu linciato da tutti.

Sayon

Vento ha scritto: 21 gen 2025, 10:01 Forse è impossibile uscire dall'impero americano per vie normali, politiche. Mi pare che anche AfD si stia già riallineando dopo le avance di Musk, rinunciando quindi all'obiettivo di uscire da NATO e impero. Forse solo un politico coraggioso o incosciente potrebbe tentare. Mi viene in mente il solo Salvini capace di questo, ma quando prese di petto i clandestini, fu linciato da tutti.
Restare nella NATO e' accettabile solo se si vuole essere politicamente corretti, perche' in realta' non ha alcun fondamento morale. Stare nella NATO significa andare a letto con gli USA ovvero la nazione che piu ha interesse a creare e mantenere attivi i conflitti. E' questo veramente il nostro interesse? Contribuire a rendere il mondo un palco degli orrori, chiudere gli occhi ai crimini di guerra d' Isreale, fingere di non conoscere le strategie usate per creare la guerra in Ucraina , accettare di aumentare il budget militare, partecipare a guerre che non ci servono, rinnegare la nostra Costituzione, continuare ad essere uno Stato schiavo e militarmente occupato? Diciamo la verita': la nostra classe politica e' un CESSO. Non siamo cambiatri dall' epoca vergognosa del "Francia o Spagna purche' se magna". I nostri Meloni, Draghi, Schlein & Co sono dei giganti del politicamente corretto e dei nani dal punto di vista dei valori morali ed umani. Non contiamo nulla, perche' non abbiamo ne' principi morali ne' ideali. Sappiamo solo seguire gli sconci ideali degli altri.
Vento

Pochi hanno il coraggio di Trump, che ha rischiato e rischia la vita nel cercare di cambiare radicalmente le cose.

heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Vento ha scritto: 21 gen 2025, 19:28 Pochi hanno il coraggio di Trump, che ha rischiato e rischia la vita nel cercare di cambiare radicalmente le cose.
In effetti, se ci pensiamo bene, c' è da chiedersi CHI glielo fa fare, di rischiare la pelle per la politica, quando potrebbe benissimo godersi i suoi ultimi anni di vita, accanto alla bellissima moglie che ha, e ai miliardi di dollari che potrebbe goderseli in giro per il mondo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 21 gen 2025, 22:39 In effetti, se ci pensiamo bene, c' è da chiedersi CHI glielo fa fare, di rischiare la pelle per la politica, quando potrebbe benissimo godersi i suoi ultimi anni di vita, accanto alla bellissima moglie che ha, e ai miliardi di dollari che potrebbe goderseli in giro per il mondo.
Credo che stiate dando troppa importanza a Trump, un gradasso che ha l'unico.anche se grande, merito , di averci liberato del disastroso Biden. Ha fatto tante promesse, ma a voi sembrano veramente positive? Purtroppo questo Forum e' "politico" e quindi fazioso da parte sia da parte dei destrorsi che da quelli della sinistra. Se Biden era un disastro, e sara' ricordato per le sue inutili guerre, e' sbagliato aspettarsi che Trump sia di molto migliore di lui. E 'un' altro Presidente USA con la fissa della 'supremazia" americana sull' universo e , da spregiudicato bancarottiere qual'e', e' anche piu furbo di Biden. Trattera' la stupida Europa come una sua dipendenza e la Meloni come simpatica cagnolina. Cercondato da bilionari che lo nutrono (Musk ha speso piu di 250 milioni di dollari USA per farl farlo eleggere) fara piu che altro i loro interessi. E senz'altro all' Italia "sovrana" dei vostri sogni fara' fare una brutta fine. Come Biden, e peggio di Biden, dell' Italia si aspetta solo un "Yes, Sir" e il fare quello che vi dira' lui.
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Messaggio da leggere da Acido »

La UE grazie alla guerra in Ucraina è in ginocchio… con una industria alla canna del gas.
Non aggiungo altro
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Vento

Sayon ha scritto: 22 gen 2025, 1:34 Credo che stiate dando troppa importanza a Trump, un gradasso che ha l'unico.anche se grande, merito , di averci liberato del disastroso Biden. Ha fatto tante promesse, ma a voi sembrano veramente positive? Purtroppo questo Forum e' "politico" e quindi fazioso da parte sia da parte dei destrorsi che da quelli della sinistra. Se Biden era un disastro, e sara' ricordato per le sue inutili guerre, e' sbagliato aspettarsi che Trump sia di molto migliore di lui. E 'un' altro Presidente USA con la fissa della 'supremazia" americana sull' universo e , da spregiudicato bancarottiere qual'e', e' anche piu furbo di Biden. Trattera' la stupida Europa come una sua dipendenza e la Meloni come simpatica cagnolina. Cercondato da bilionari che lo nutrono (Musk ha speso piu di 250 milioni di dollari USA per farl farlo eleggere) fara piu che altro i loro interessi. E senz'altro all' Italia "sovrana" dei vostri sogni fara' fare una brutta fine. Come Biden, e peggio di Biden, dell' Italia si aspetta solo un "Yes, Sir" e il fare quello che vi dira' lui.
Trump ha semplicemente salvato la democrazia americana, dando anche a noi l'opportunità di fare altrettanto. Ora penso che si dedicherà ai regolamenti di conti interni agli USA e se noi abbiamo le palle faremo lo stesso con chi ci domina, la cricca di Bruxell. Se riusciamo a recuperare coraggio e dignità, ci libereremo dalla gabbia ideologica costruita dalla sinistra capitalcomunista e affronteremo poi il problema dei rapporti con la cricca yankee-anglo-semita, che certo resta li con la sua pretesa di dominarci.

Gasiot
Mi Piace Inviati: 349 volte
Mi Piace Ricevuti: 277 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 22 gen 2025, 1:34 Credo che stiate dando troppa importanza a Trump, un gradasso che ha l'unico.anche se grande, merito , di averci liberato del disastroso Biden. Ha fatto tante promesse, ma a voi sembrano veramente positive? Purtroppo questo Forum e' "politico" e quindi fazioso da parte sia da parte dei destrorsi che da quelli della sinistra. Se Biden era un disastro, e sara' ricordato per le sue inutili guerre, e' sbagliato aspettarsi che Trump sia di molto migliore di lui. E 'un' altro Presidente USA con la fissa della 'supremazia" americana sull' universo e , da spregiudicato bancarottiere qual'e', e' anche piu furbo di Biden. Trattera' la stupida Europa come una sua dipendenza e la Meloni come simpatica cagnolina. Cercondato da bilionari che lo nutrono (Musk ha speso piu di 250 milioni di dollari USA per farl farlo eleggere) fara piu che altro i loro interessi. E senz'altro all' Italia "sovrana" dei vostri sogni fara' fare una brutta fine. Come Biden, e peggio di Biden, dell' Italia si aspetta solo un "Yes, Sir" e il fare quello che vi dira' lui.
Caro sayon ,è vero ,trump sarà pure un gradasso con progetti fin troppo arditi ma proprio per questo non poteva presentarli con la calma di un sagrestano
Ovviamente sulla quantità non tutto verrà realizzato ma almeno un paio sarebbero davvero importanti ,prima di tutto il voler fermare le guerre in corso e spero future
Quindi non considerarmi fazioso per questa banale speranza ,per ora non mi esalto e non critico la sostanza ...sulla forma beh...sono americani ed il buon gusto da quelle parti latita
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 436 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Più che la "UE nemico degli Stati Uniti", credo che sia più corretto dire che l'Europa ( intesa come la vecchia Europa, SANA ) sia il nemico-rivale storico degli Stati Uniti e proprio per tale motivo questi ultimi abbiano, a suo tempo, preventivamente infilato ( essendo, tale UE, Nata per volontà e progetto statunitense ) tutti gli stati europei dentro una Unione.
Essendo ( la UE ) una creazione USA, questi - a mio avviso - non possono essere contro di essa / contro la UE ( nel senso letterale del termine ), ma, semplicemente - i suddetti Usa - fanno ciò che non avrebbero mai potuto fare SE l'Europa non si fosse AUTO-infognata in questa sciagurata idea di unire 27 Stati ( che la pensano ognuno in modo diverso, che fondamentalmente si detestano tra loro, che hanno economie profondamente diverse tra loro, ivi compresa una moneta "tossica": l'Euro ), per ottenere solo e unicamente un "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO". Il tacito assenso ad essere ostacolata e bullizzata dagli USA, in fin dei conti è stato dato proprio dalla Europa medesima ( cioè dagli Stati che hanno aderito alla Unione Europea ) nel momento stesso in cu hanno creduto ingenuamente che, tale Unione Europea, fosse stata creata/progettata per fini nobili. E quindi, da quel momento in poi ( dalla sua creazione in poi ), tutte le volte che la Germania e/o la Francia decidono che tutti e 27 Stati europei devono buttarsi dentro un pozzo, devono farlo senza discutere. E a sua volta, se gli USA ci ordinano di fallire come Europa intera o di fare la guerra ( che è la stessa cosa ), lo dobbiamo fare tutti e 27 senza fiatare, perché siamo una Unione e in quanto tale esiste UN SOLO cervello pensante ( si fa per dire "pensante" ) che "pensa" e decide per tutti gli altri.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Vento

heyoka ha scritto: 21 gen 2025, 22:39 In effetti, se ci pensiamo bene, c' è da chiedersi CHI glielo fa fare, di rischiare la pelle per la politica, quando potrebbe benissimo godersi i suoi ultimi anni di vita, accanto alla bellissima moglie che ha, e ai miliardi di dollari che potrebbe goderseli in giro per il mondo.
Se gli va bene, e glielo auguriamo quasi tutti, semplicemente passerà alla storia, per aver salvato la democrazia americana, che sembrava ormai fottuta, e per aver salvato non solo gli USA, ma tutto il mondo dal globalismo, che ci stava trascinando in un futuro oscuro e totalitario. Mica poco per un palazzinaro cafoncello. Nei libri di storia, penso e spero, gli sarà dedicato un intero capitolo. Sono soddisfazioni enormi, per pochissimi e che possono valere anche il rischio della vita.

Vento

Michelangelo ha scritto: 22 gen 2025, 17:01 Più che la "UE nemico degli Stati Uniti", credo che sia più corretto dire che l'Europa ( intesa come la vecchia Europa, SANA ) sia il nemico-rivale storico degli Stati Uniti e proprio per tale motivo questi ultimi abbiano, a suo tempo, preventivamente infilato ( essendo, tale UE, Nata per volontà e progetto statunitense ) tutti gli stati europei dentro una Unione.
Essendo ( la UE ) una creazione USA, questi - a mio avviso - non possono essere contro di essa / contro la UE ( nel senso letterale del termine ), ma, semplicemente - i suddetti Usa - fanno ciò che non avrebbero mai potuto fare SE l'Europa non si fosse AUTO-infognata in questa sciagurata idea di unire 27 Stati ( che la pensano ognuno in modo diverso, che fondamentalmente si detestano tra loro, che hanno economie profondamente diverse tra loro, ivi compresa una moneta "tossica": l'Euro ), per ottenere solo e unicamente un "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO". Il tacito assenso ad essere ostacolata e bullizzata dagli USA, in fin dei conti è stato dato proprio dalla Europa medesima ( cioè dagli Stati che hanno aderito alla Unione Europea ) nel momento stesso in cu hanno creduto ingenuamente che, tale Unione Europea, fosse stata creata/progettata per fini nobili. E quindi, da quel momento in poi ( dalla sua creazione in poi ), tutte le volte che la Germania e/o la Francia decidono che tutti e 27 Stati europei devono buttarsi dentro un pozzo, devono farlo senza discutere. E a sua volta, se gli USA ci ordinano di fallire come Europa intera o di fare la guerra ( che è la stessa cosa ), lo dobbiamo fare tutti e 27 senza fiatare, perché siamo una Unione e in quanto tale esiste UN SOLO cervello pensante ( si fa per dire "pensante" ) che "pensa" e decide per tutti gli altri.
Non sono uno storico e i rapporti tra Usa e i principali paesi europei sono vari e complessi, specie con la Francia, che ha rivaleggiato con la GB nel controllo dell'America del nord e del nascente Usa. Ricordo che perfino la Russia zarista intervenne a protezione degli Usa contro la GB, cosa che gli americani hanno evidentemente dimenticato, facendo proprio l'odio inglese per la Russia e proseguendo il 'grande gioco' anche ora in Ucraina.
La GB sì è stata sempre, almeno dal 1600, nemica dell'Europa, da cui si è difesa e a cui ha impedito l'unificazione per mano di emergenti stati egemoni, dalla Spagna, alla Francia, alla Germania e alla Russia. Divide et impera.
Quindi l'Europa è stata e continua ad essere la preda degli anglosassoni, anche se in genere non lo capisce (come dimostrano la Baerbock e la Meloni) e quando lo capisce e cerca di sottrarsi al suo dominio, viene incenerita, come la Germania nelle guerre mondiali e poi la Russia oggi in Ucraina.

Rispondi