Governo fesso, ladroed ostinato

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Governo fesso, ladroed ostinato

Messaggio da leggere da Sayon »

Se questo e' vero: Gas vicino ai 50 euro con lo stop all’accordo Mosca-Kiev. Nel 2025 rincari fino al 30% per le bollette, il Governo deve spiegare agli Italiani perche' ha accettato di fare le sanzioni alla Russia, e non sta richiedendo agli USA/UK (che le proposero e ci stanno guadagnando sopra) di aiutare i loro cari Alleati, vendendo il gas all' Italia a un prezzo comparabile a quello che l' Italia pagava alla Russia. ma siamo veramente un Paese fesso, ladro e ostinato che obbliga i suoi cittadini a fare gli interessi degli ALTRI? E se le Meloni e' tanto nelle grazie degli USA perche' non fa questa richiesta?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1027 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Re: Governo fesso, ladroed ostinato

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 30 dic 2024, 18:33 Se questo e' vero: Gas vicino ai 50 euro con lo stop all’accordo Mosca-Kiev. Nel 2025 rincari fino al 30% per le bollette, il Governo deve spiegare agli Italiani perche' ha accettato di fare le sanzioni alla Russia, e non sta richiedendo agli USA/UK (che le proposero e ci stanno guadagnando sopra) di aiutare i loro cari Alleati, vendendo il gas all' Italia a un prezzo comparabile a quello che l' Italia pagava alla Russia. ma siamo veramente un Paese fesso, ladro e ostinato che obbliga i suoi cittadini a fare gli interessi degli ALTRI? E se le Meloni e' tanto nelle grazie degli USA perche' non fa questa richiesta?
Anche su questa tua domanda, vedrai che ti rispondono sia Shamash, che Valerio ed anche il nuovo arrivato Hannibal.
Quest' ultimo è uno che di politica ci capisce molto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1355 volte
Mi Piace Ricevuti: 1076 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 30 dic 2024, 19:19 Anche su questa tua domanda, vedrai che ti rispondono sia Shamash, che Valerio ed anche il nuovo arrivato Hannibal.
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 734 volte
Mi Piace Ricevuti: 576 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Ad ogni inverno i mercati olandesi speculano sull'aumento della domanda.

Ma noi abbiamo le riserve al massimo e siamo hub per il gas che arriva dall'Africa, grazie alle "passeggiate" di Giorgia.

A me risulta che l'Italia abbia ridotto al 5% il consumo di gas russo, quindi sono i soliti giochini degli avidi operatori.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 30 dic 2024, 19:19 Anche su questa tua domanda, vedrai che ti rispondono sia Shamash, che Valerio ed anche il nuovo arrivato Hannibal.
Chi è Hannibal?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Shamash
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Al di là della consueta speculazione sui prezzi, la nostra Giorgia si è mossa benissimo, cercando altre vie di approvvigionamento (Africa).
Meglio quindi attingere ad altri mercati che dare denaro a una nazione che lo userebbe per commettere ancora altri crimini uccidendo persone innocenti. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 31 dic 2024, 2:24 Al di là della consueta speculazione sui prezzi, la nostra Giorgia si è mossa benissimo, cercando altre vie di approvvigionamento (Africa).
Meglio quindi attingere ad altri mercati che dare denaro a una nazione che lo userebbe per commettere ancora altri crimini uccidendo persone innocenti. Bye
Strana la tua preoccupazione per l' uccisione di persone innocenti, visto il disinteresse mostrato finora per quel che sta ancora succedendo in Gaza e quello che avvenne in Iraq, Libia e altrove . a meno che tu non consideri i bambini palestinesi ed iraqeni come futuri terroristi. Comunque il petrolio che viene dall' Africa proviene per la maggior parte da pozzi di proprieta' inglese,americana ed olandese. C'e anche lo stesso petrolio russo che giunge all' Italia attraverso flotte fantasma, ma a prezzo maggiorato, come pure il precedente. Queste sanzioni e la distruzione dei gasdotti e' risultato in una bonanza per gli Anglo, ma anche per i russi che adesso stanno vendendo petrolio alla Cina. Le sanzioni hanno penalizzato solo Italia e Germania ed altre nazioni europee. Il mostro (per voi) Putin si e' anche lui arricchito vendendo gas a un alleato meno infido delle nazioni europe. Siamo decisamente gli stupidi del villaggio, e la Meloni comcia veramente a preoccupare.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 30 dic 2024, 23:03 Ad ogni inverno i mercati olandesi speculano sull'aumento della domanda.

Ma noi abbiamo le riserve al massimo e siamo hub per il gas che arriva dall'Africa, grazie alle "passeggiate" di Giorgia.

A me risulta che l'Italia abbia ridotto al 5% il consumo di gas russo, quindi sono i soliti giochini degli avidi operatori.
Mera speculation su cui la diversamente sveglia Schlein e gli
amichetti suoi speculano (sarà davvero quello il livello del
suo elettorato ?) straparlando ogni tre per due di governo
che sarebbe responsabile di non fare nulla per i prezzi del
gas .

Shamash
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 31 dic 2024, 4:29 Strana la tua preoccupazione per l' uccisione di persone innocenti, visto il disinteresse mostrato finora per quel che sta ancora succedendo in Gaza e quello che avvenne in Iraq, Libia e altrove . a meno che tu non consideri i bambini palestinesi ed iraqeni come futuri terroristi. Comunque il petrolio che viene dall' Africa proviene per la maggior parte da pozzi di proprieta' inglese,americana ed olandese. C'e anche lo stesso petrolio russo che giunge all' Italia attraverso flotte fantasma, ma a prezzo maggiorato, come pure il precedente. Queste sanzioni e la distruzione dei gasdotti e' risultato in una bonanza per gli Anglo, ma anche per i russi che adesso stanno vendendo petrolio alla Cina. Le sanzioni hanno penalizzato solo Italia e Germania ed altre nazioni europee. Il mostro (per voi) Putin si e' anche lui arricchito vendendo gas a un alleato meno infido delle nazioni europe. Siamo decisamente gli stupidi del villaggio, e la Meloni comcia veramente a preoccupare.
Il disinteresse? Ma siamo seri?!
Io, a differenza tua e di altri che puntano il dito sempre e solo verso chi non c'entra, guardo ai veri responsabili degli atti criminali.
A Gaza ci sono terroristi senza pietà che usano i civili come scudi umani, in Iraq c'era un feroce dittatore, in Libia una situazione simile, non parliamo poi della Siria, dove c'era uno schifoso macellaio che, appoggiato da Putin, ha massacrato il proprio popolo per una vita, tralasciamo poi l'Ucraina, ingiustamente colpita dalla stessa mano solo perché non ne vuole riconoscere l'indipendenza e l'esistenza, così come in Cecenia e i vari Paesi ex-URSS tenuti sotto costante minaccia o totalmente asserviti.
E tu mi parli di disinteresse?! Mi stupisce come una persona come te, che da sempre urla con forza per battersi per la pace, ami invece questi scarti della società, che hanno mietuto e continuano a mietere migliaia di vittime innocenti.
Quando inizieremo a non prenderci più in giro, guardando ai fatti, alla realtà e ai veri responsabili di queste atrocità, allora si potranno fare progressi e soprattutto essere tutti uniti per la pace. Pace che si potrà ottenere liberando il mondo dai vari dittatori che lo inquinano, come Putin, Kim Jong-un, Kabila, Bashar al-Assad, Berdymukhamedov, Mbasogo, Rahmon, Mansour Hadi, Haftar, Afewerki, Khamenei, Lukashenko, Bukele, Maduro, ecc.
Ma finché taluni, per ragioni politiche, ideologiche o di convenienza preferiscono chiudere gli occhi e accusare chi invece non ha alcun ruolo nel comportamento di questi soggetti, alla fine diventano complici.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Buoni propositi per il 2025 che sta arrivando

Messaggio da leggere da docgalileo »

Sayon ha scritto: 30 dic 2024, 18:33 Se questo e' vero: Gas vicino ai 50 euro con lo stop all’accordo Mosca-Kiev. Nel 2025 rincari fino al 30% per le bollette, il Governo deve spiegare agli Italiani perche' ha accettato di fare le sanzioni alla Russia, e non sta richiedendo agli USA/UK (che le proposero e ci stanno guadagnando sopra) di aiutare i loro cari Alleati, vendendo il gas all' Italia a un prezzo comparabile a quello che l' Italia pagava alla Russia. ma siamo veramente un Paese fesso, ladro e ostinato che obbliga i suoi cittadini a fare gli interessi degli ALTRI? E se le Meloni e' tanto nelle grazie degli USA perche' non fa questa richiesta?
Sarebbe bellissimissimo se i forumisti si impegnassero per il 2025 a postare cose che abbiano senso, evitando di battere a casaccio sulla tastiera come un fosforo31 qualunque.
Nel caso in questione merita leggere, e preferibilmente capire,
https://www.consilium.europa.eu/en/info ... as-supply/
In particolare merita attenzione il seguente passaggio:
the share of Russia’s pipeline gas in EU imports dropped from over 40% in 2021 to about 8% in 2023
Poi abbiamo anche il disegnino che segue
https://www.statista.com/statistics/132 ... by-origin/
L'Italia nostra ha già ridotto, e non di poco, le importazioni di gas dalla Russia rispetto agli anni precedenti.
Stratosferici aumenti delle bollette sono stati osservati solo nei reparti di psichiatria.
Gas vicino ai 50 euro con lo stop all’accordo Mosca-Kiev. Nel 2025 rincari fino al 30% per le bollette ha tutta l'aria di essere una
PUTTANATA
che possa agevolmente risultare ad usum phosphori31.
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
Leno Lazzari

Per quel che ne so abbiamo le riserve piene e indipendenza realtiva
dal truffaldino mercato di Amsterdam.

Tra l'altro siamo anche hub per l'Europa per il gas africano .

........ :roll: e magari facciamo pure un po' di cresta ?

Valerio
Mi Piace Inviati: 734 volte
Mi Piace Ricevuti: 576 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 31 dic 2024, 8:30 Per quel che ne so abbiamo le riserve piene e indipendenza realtiva
dal truffaldino mercato di Amsterdam.

Tra l'altro siamo anche hub per l'Europa per il gas africano .

........ :roll: e magari facciamo pure un po' di cresta ?
Si chiama "giusto margine di guadagno". :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1027 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 30 dic 2024, 23:08 Chi è Hannibal?
Dovrebbe essere un medico ospedaliero, probabilmente un primario, ma non ho fatto a tempo ad accertarlo, in quanto dopo una settimana, ha preferito ritirarsi dal gioco, dialettico, del forum.
Ha confessato al nostro Shamash che il discutere con gente troppo ignorante come noi anti Vax ( che poi non è così) o anti Nato, lo ha stressato.
Un modo, come tanti, per comportarsi come la famosa volpe di Esopo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Per fortuna che questo è stato sia l'anno più caldo di sempre, che l'autunno più freddo di sempre, per cui sembrerebbe che le scorte di gas stiano finendo: beato a chi ci capisce qualcosa..
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 31 dic 2024, 8:38 Si chiama "giusto margine di guadagno". :mrgreen:
Ma QUANTO é giusto sto giusto margine ?

Il fatto é che da giusto margine a grassaggio il passo é breve .

Rispondi