la legge del contrappasso esiste..eccome..

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

la legge del contrappasso esiste..eccome..

Messaggio da leggere da Director12 »

Sono passati 9 e 11 anni. Ma i due vecchi tweet su “X” di Cecilia Sala contro la scelta dell’Italia di riportare in patria i due marò, accusati di aver sparato a due pescatori in India, sono riaffiorati sui social, sollevando diverse critiche nonostante la ovvia diversità delle vicende.

«Salvare 2 persone, giocandosi la propria affidabilità, significa metterne in pericolo molte di più», scriveva nel 2013.
https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... emica.html
e ora che succederaaì?? se applicassino la sua teoria dell'epoca nei confronti dei maro'..starebbe in carcere anni..molti..certo che farsi fotografare con il velo.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: la legge del contrappasso esiste..eccome..

Messaggio da leggere da vatel »

Bah! Sembra che quasi quasi se le vanno cercando..
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

vatel ha scritto: 29 dic 2024, 16:30 Bah! Sembra che quasi quasi se le vanno cercando..
hai detto bene...di speleologhe che ritornano nello stesso buca a fa r danni,ce ne soni parecchie in giro
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1355 volte
Mi Piace Ricevuti: 1075 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Director12 ha scritto: 29 dic 2024, 17:13 hai detto bene...di speleologhe che ritornano nello stesso buca a fa r danni,ce ne soni parecchie in giro
Informatevi bene, quella speleologa era li per questioni di studio
e con l'appoggio di non so bene che ente che al 100% s'era coperto
le terga con un'assicurazione . Assicurazione che avrà certo pagato
le spese di salvataggio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Hannibal Lecter
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Messaggio da leggere da Hannibal Lecter »

Director12 ha scritto: 29 dic 2024, 16:10 Sono passati 9 e 11 anni. Ma i due vecchi tweet su “X” di Cecilia Sala contro la scelta dell’Italia di riportare in patria i due marò, accusati di aver sparato a due pescatori in India, sono riaffiorati sui social, sollevando diverse critiche nonostante la ovvia diversità delle vicende.

«Salvare 2 persone, giocandosi la propria affidabilità, significa metterne in pericolo molte di più», scriveva nel 2013.
https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... emica.html
e ora che succederaaì?? se applicassino la sua teoria dell'epoca nei confronti dei maro'..starebbe in carcere anni..molti..certo che farsi fotografare con il velo.....
C’è una bella differenza tra i due casi. I due marò erano accusati (a torto? a ragione? ci sono molti dubbi al riguardo) di aver fatto fuori due innocenti pescatori. La Sala non è accusata di nulla, viene semplicemente sequestrata (illegalmente) per esercitare un ricatto contro il nostro Paese.
Se le sembra la stessa cosa, inutile discutere, siamo su due pianeti diversi.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1021 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Hannibal Lecter ha scritto: 29 dic 2024, 21:27 C’è una bella differenza tra i due casi. I due marò erano accusati (a torto? a ragione? ci sono molti dubbi al riguardo) di aver fatto fuori due innocenti pescatori. La Sala non è accusata di nulla, viene semplicemente sequestrata (illegalmente) per esercitare un ricatto contro il nostro Paese.
Se le sembra la stessa cosa, inutile discutere, siamo su due pianeti diversi.
Lei è un gran bel democratico, a quanto pare.
Se le danno ragione val la pena discutere, se le danno torto, allora si rifiuta?
Io non so che gusto ci trova a ragionare SOLO con quelli che le danno ragione.
Per me sarebbe come giocare a scacchi contro qualcuno che vuole farmi vincere.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

heyoka ha scritto: 30 dic 2024, 10:12 Lei è un gran bel democratico, a quanto pare.
Se le danno ragione val la pena discutere, se le danno torto, allora si rifiuta?
Io non so che gusto ci trova a ragionare SOLO con quelli che le danno ragione.
Per me sarebbe come giocare a scacchi contro qualcuno che vuole farmi vincere.
Basta solo vedere come si è presentato (è un covo di putinisti questo?). Comunque dubito fortemente che sia stata trattenuta senza un capo di accusa. Secondo me ci tengono volutamente nascosto qualcosa, insolitamente tajani non si è sbilanciato come fa usualmente.
Leno Lazzari

Io propendo per la tesi per cui l'hanno presa come moneta di scambio :roll:
al fine di far liberare o scambiare con quell'ingegnere svizzero-iraniano
che pare sia stato arrestato giorni fa dalla DIGOS per conto degli USA .

Valerio
Mi Piace Inviati: 734 volte
Mi Piace Ricevuti: 575 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

vatel ha scritto: 29 dic 2024, 16:30 Bah! Sembra che quasi quasi se le vanno cercando..
È che qualcuno non capisce che, cavalcando la tigre, si rischiano le chiappe.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Hannibal Lecter
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Messaggio da leggere da Hannibal Lecter »

heyoka ha scritto: 30 dic 2024, 10:12 Lei è un gran bel democratico, a quanto pare.
Internet è stata probabilmente la più grande scoperta degli ultimi 50 anni. Per chi fa un lavoro come il mio, ha totalmente rivoluzionato il nostro modo di lavorare, di aggiornarci, permettendoci di rapportarci tra colleghi anche dall’altra parte del mondo in tempo reale: sia fatta sempre grande lode a chi l’ha inventata e a chi l’ha costruita nel tempo.

Però non possiamo negare che, oltre alle, innegabili, ottime cose, Internet ci ha portato anche degli aspetti negativi, altri disastrosi, e altri francamente repellenti.

Tra tutti, mi permetto di segnalare quello che per me è uno dei più respingenti: il fatto che la Rete metta tutto e tutti sullo stesso piano, il parere di un Premio Nobel è quello di un emerito imbecille, che fino a pochi anni fa dava libero sfogo ai suoi deliri scrivendo sui cessi pubblici delle stazioni e che adesso, invece, è assurto al rango di opinionista che può scrivere qualunque sconcezza arrogandosi il diritto di avere uguale considerazione a quella di chiunque altro, con la scusa che TUTTE le opinioni sono legittime e devono essere degne di considerazione.

Io non ci sto: mantengo il diritto di pensare che NON TUTTE le opinioni siano legittime, quanto meno non tutte abbiano lo stesso rango e che, anzi, alcune opinioni siano talmente aberranti da non avere neanche il diritto di essere prese in considerazione.

Lei, per esempio, discuterebbe con un neonazista, negazionista dell’Olocausto e favorevole all’uso che Hitler faceva dei forni crematori per risolvere il “problema” degli ebrei?
Beh, io no.

P.s. Ma forse ho sbagliato esempio, e qualcuno che scrive su questo forum probabilmente con un personaggio simile ci discuterebbe volentieri, e magari converrebbe pure su qualche punto…
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Hannibal Lecter ha scritto: 30 dic 2024, 14:08 Internet è stata probabilmente la più grande scoperta degli ultimi 50 anni. Per chi fa un lavoro come il mio, ha totalmente rivoluzionato il nostro modo di lavorare, di aggiornarci, permettendoci di rapportarci tra colleghi anche dall’altra parte del mondo in tempo reale: sia fatta sempre grande lode a chi l’ha inventata e a chi l’ha costruita nel tempo.

Però non possiamo negare che, oltre alle, innegabili, ottime cose, Internet ci ha portato anche degli aspetti negativi, altri disastrosi, e altri francamente repellenti.

Tra tutti, mi permetto di segnalare quello che per me è uno dei più respingenti: il fatto che la Rete metta tutto e tutti sullo stesso piano, il parere di un Premio Nobel è quello di un emerito imbecille, che fino a pochi anni fa dava libero sfogo ai suoi deliri scrivendo sui cessi pubblici delle stazioni e che adesso, invece, è assurto al rango di opinionista che può scrivere qualunque sconcezza arrogandosi il diritto di avere uguale considerazione a quella di chiunque altro, con la scusa che TUTTE le opinioni sono legittime e devono essere degne di considerazione.

Io non ci sto: mantengo il diritto di pensare che NON TUTTE le opinioni siano legittime, quanto meno non tutte abbiano lo stesso rango e che, anzi, alcune opinioni siano talmente aberranti da non avere neanche il diritto di essere prese in considerazione.

Lei, per esempio, discuterebbe con un neonazista, negazionista dell’Olocausto e favorevole all’uso che Hitler faceva dei forni crematori per risolvere il “problema” degli ebrei?
Beh, io no.

P.s. Ma forse ho sbagliato esempio, e qualcuno che scrive su questo forum probabilmente con un personaggio simile ci discuterebbe volentieri, e magari converrebbe pure su qualche punto…
Ma tu chi cazzo sei per dare patenti di attendibilità, accettabilità alle persone?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
paysan
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 61 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Tutti speriamo che Cecilia Sala sia presto liberata. Ciò detto, è abbastanza paradossale esigere che il governo italiano faccia fuoco e fiamme per tirar fuori subito da un carcere straniero una giornalista, la quale, pochi anni fa, auspicava che il suddetto governo non muovesse neppure un dito per evitare che due soldati italiani trascorressero il resto dei loro giorni in un carcere straniero.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Leno Lazzari

Acido ha scritto: 30 dic 2024, 14:52 Ma tu chi cazzo sei per dare patenti di attendibilità, accettabilità alle persone?
Deve essere depositario e latore di verità vera, unica e acclarata .

............che ti-ci piaccia o meno .

Valerio
Mi Piace Inviati: 734 volte
Mi Piace Ricevuti: 575 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Hannibal Lecter ha scritto: 30 dic 2024, 14:08 Internet è stata probabilmente la più grande scoperta degli ultimi 50 anni. Per chi fa un lavoro come il mio, ha totalmente rivoluzionato il nostro modo di lavorare, di aggiornarci, permettendoci di rapportarci tra colleghi anche dall’altra parte del mondo in tempo reale: sia fatta sempre grande lode a chi l’ha inventata e a chi l’ha costruita nel tempo.

Beh, io no.

A me è capitato. Esperienze aberranti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 29 dic 2024, 19:22 Informatevi bene, quella speleologa era li per questioni di studio
e con l'appoggio di non so bene che ente che al 100% s'era coperto
le terga con un'assicurazione . Assicurazione che avrà certo pagato
le spese di salvataggio .
Lasciamo stare ...
Quella signorina guadagna abbastanza spiccioli ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi