Cortocircuiti logici

Discussioni inerenti la politica internazionale
Hannibal Lecter
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Cortocircuiti logici

Messaggio da leggere da Hannibal Lecter »

Mi colpiscono sempre i cortocircuiti in cui incorrono i novelli rivoluzionari, oppositori del pensiero unico (in realtà fautori di un “nuovo” Pensiero Unico) da un paio di anni a questa parte.
Esempi?
Pensano che gli Ucraini si debbano arrendere, la Russia è troppo forte e vincerà comunque, perché sacrificare tante giovani vite solo per salvaguardare gli sporchi interessi americani/NATO?
I palestinesi, però, non si devono arrendere, anche se Israele è immensamente più potente di loro, e devono continuare a sacrificare ad libitum le vite dei loro figli per salvaguardare gli interessi di Iran (e Russia).

Hanno festeggiato per la vittoria di Trump in quanto così è stato sconfitto il guerrafondaio Biden (e, soprattutto, così ci sono speranze che dopo tre anni finalmente il gigante russo riesca a vincere la guerra contro la piccola Ucraina che doveva soccombere in una settimana).
Però lo stesso Trump è anche colui che, appena insediato, riempirà di armi Netanyahu dandogli via libera per trasformare Gaza in un parcheggio multipiano.

In realtà, per costoro, Putinisti (non Putiniani) sfegatati, l’unica cosa che conta sono gli interessi della Russia, di tutto il resto, palestinesi in primis, se ne fottono: sono solo armi dialettiche buone per controbilanciare le atrocità commesse dai loro “eroi”, ma se il loro genocidio servisse in qualche modo a Putin, non avrebbero alcuna remora ad appoggiarlo e difenderlo.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Re: Cortocircuiti logici

Messaggio da leggere da Skazza »

Il cortocircuito mentale ce lo avete voi natisti
Israele chiude l’anno in bellezza sterminando 19 civili, fra cui 5 giornalisti, a Gaza, dove morti di freddo tre neonati in 48 ore. Ma, anziché parlare di sanzioni contro il governo criminale di Netanyahu, si continua a disquisire se sia reo di genocidio o “solo” crimini di guerra e contro l’umanità: quasi che questi fossero una cosetta da niente. Da 15 mesi non passa giorno senza che venga annunciata una tregua, ma sempre per l’indomani: una tragica farsa alimentata dai media per tener buona l’opinione pubblica. Le cancellerie internazionali invocano negoziati fra i terroristi del governo israeliano, di Hamas e di Hezbollah e i governi di Usa, Iran e Qatar che li finanziano e li armano. Però scomunicano e sabotano chiunque voglia trattare con la Russia.
“Terrorista” è chi fa la guerra colpendo volutamente obiettivi civili, ma solo se è nostro nemico: gli amici possono massacrare tutti i civili che vogliono e pure gli ex nemici che ci fanno comodo, come i jihadisti ex-al Qaeda ed ex-Isis in Siria. Anche “democrazia” è diventata una parola vuota: se il popolo non vota per chi vogliamo noi, si annullano le elezioni (Romania), si rinviano sine die (Ucraina), si ignorano trattando da vincitore chi le ha perse e da sconfitto chi le ha vinte (Georgia), o si ribaltano con intrighi di palazzo (Francia). Ora l’Ue si straccia le vesti per quattro cavi sottomarini tranciati (forse) da navi russe nel Baltico. Ma seguita ad armare e finanziare il regime ucraino che nel Baltico fece saltare i gasdotti russo-europei North Stream e protegge gli attentatori ricercati dai giudici tedeschi.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Re: Cortocircuiti logici

Messaggio da leggere da Sayon »

Caro Annibale, sostituisci a quelli che tu chiami "sfegatati" putiniani, con filo-USA e ti avvicinerai alla verita' . L' essere politicamente corretti, ovvero pro-USA, pro=NATO, pro EU e' arrivato a limiti vergognosi. Il non criticare APERTAMETE Isreale per il tentato genocidio della popolazione palestinese, le assassinations a volonta' e il furto di terra continuato nel West Bank e Siria e soffermarsi solo su un episodio terroristico (con molti dubbi) del 7 dicembre. non e' un atto poltico, e' un atto di aperto disdegno di ogni regola umanitariae e delle UN (ovvero il piano di distruggere le UN se non seguono le regole occidentali). E cosa dire dell' Ucraina? Appoggiare la proposta di Biden di abbassare l' eta della leva militare per fare ammazzare piu ragazzi Ucraini? allungare la guerra per ammazzare anche piu russi? Se l' Italia vuole aiutare l' Ucraina deve far FERMARE la strage. Due anni fa lo stesso zelenskyy stava firmano un trattato di pace con la Russia. Arrina l' anima nera di Boris Johnson (UK) e convince Zelenskyy a NON farlo promettendo mari e monti. Quanto ci ha guadagnato l' Ucraina? Ogni mese che passa, la Russia prendera' piu terreno soprattutto se abitato da filorussi. L' ITALIA NON DEVE DIVENIRE SPIETATA COME GLI ANGLO. Deve diventare una nazione leader della pace e pro-UN. Nessuno e' putiniano, come nessuno dovrebbe essere bideniano o trumpista se il loro obiettivo e' solo quello di creare caos e vendere armi. Si devono seguirea i leader della pace, ci si deve sganciare dai leaders delle guerre.
Rispondi