pro Russia a Torino

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 162 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

pro Russia a Torino

Messaggio da leggere da RedWine »

qualche giono fa discutevo con Shamash sulla propaganda russa
viewtopic.php?t=18451&start=60
io chiedevo semplicemente di vedere UN esempio di propaganda, in quanto mi sembra alquanto strana una propaganda invisibile :lol:
oggi finalmente sono stato accontentato, su indicazione di un video dell'eccellente Avv. Catania (ongi tanto do un'occhiata al suo sito per farmi due risate) https://www.youtube.com/@AvvFrancescoCatania0000
finalmente ho trovato l'elusiva propaganda pro russia, che stranamente si maschera sotto la sigla "italia unita"

Manifesti pro Russia a Torino: il messaggio di Italia Unita
https://www.notizie.it/manifesti-pro-ru ... lia-unita/
però... Shamash, non mi paiono tanto "sistemi subdoli" dei servizi segreti russi, ma solo un gruppetto di sciroccati che vuole sfruttare l'occasione per farsi un po di pubblicità.
Shamash
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: pro Russia a Torino

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 19 dic 2024, 20:50 non mi paiono tanto "sistemi subdoli" dei servizi segreti russi, ma solo un gruppetto di sciroccati che vuole sfruttare l'occasione per farsi un po di pubblicità.
Infatti. Ma a proposito di propaganda, come ho ripetuto più volte - con tanti esempi nei link - essa viene abbondantemente proposta sui social, luogo principe per quanto riguarda la comunicazione della nostra epoca, nonché eccellente mezzo che supera le barriere e può raggiungere potenzialmente chiunque nel mondo.
Le strategie sono molteplici e sanno spesso sfruttare abilmente le caratteristiche che la psicologia del linguaggio insegna, proprio per sodalizzare con gli uni e odiare gli altri.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Sayon
Mi Piace Inviati: 613 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 19 dic 2024, 21:50 Infatti. Ma a proposito di propaganda, come ho ripetuto più volte - con tanti esempi nei link - essa viene abbondantemente proposta sui social, luogo principe per quanto riguarda la comunicazione della nostra epoca, nonché eccellente mezzo che supera le barriere e può raggiungere potenzialmente chiunque nel mondo.
Le strategie sono molteplici e sanno spesso sfruttare abilmente le caratteristiche che la psicologia del linguaggio insegna, proprio per sodalizzare con gli uni e odiare gli altri.
Ho capito Shamash. I subdoli "propagandisti" pro-Russia sono Sayon, Heyoca, Vento ed altri. CI AVETE FINALMENTE SCOPERTI!
Sembra che l'talia 2020 sia tornata indietro agli anni 50 di McCarthy. ma perche' non diciamo invece la verita'? L' intero Paese e' stato soggetto a una intensa ed initerrotta propaganda USA per 70 anni che ha avuto come conseguenza il lavaggio totale del cervello di almeno due generazioni di Italiani a tutti i livelli .

https://www.bing.com/search?q=McCarthy+ ... CE&pc=HCTS
Shamash
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 20 dic 2024, 4:05 Ho capito Shamash. I subdoli "propagandisti" pro-Russia sono Sayon, Heyoca, Vento ed altri. CI AVETE FINALMENTE SCOPERTI!
Sembra che l'talia 2020 sia tornata indietro agli anni 50 di McCarthy. ma perche' non diciamo invece la verita'? L' intero Paese e' stato soggetto a una intensa ed initerrotta propaganda USA per 70 anni che ha avuto come conseguenza il lavaggio totale del cervello di almeno due generazioni di Italiani a tutti i livelli .

https://www.bing.com/search?q=McCarthy+ ... CE&pc=HCTS
A prescindere dal fatto che qui si parla di tecniche di propaganda e delle caratteristiche adottate per far giungere a una platea molto vasta idee, fatti o pseudo-fatti, sfruttando i social, dirette di influencer con milioni di followers, termini studiati ad hoc per "colpire" gli ascoltatori (euristiche o bias cognitivi, ecc), il tuo discorso non c'azzecca.
Il tuo profondo odio verso gli USA non ti consente di vedere la situazione con obiettività.
Sai benissimo, perché qualsiasi volume di storia ne parla, quali siano i misfatti dello zar in 25 anni.
Sono innegabili.
Ed essi non possono essere mitigati spostando l'attenzione su altri, cercando colpe anche dove non ci sono e così via.
Se tutti analizzassimo i fatti storici e contemporanei in modo distaccato, critico e oggettivo, di certo non esisterebbero scuole di pensiero o addirittura "fazioni".
Questo, però, è assai complicato da attuare perché contrasta con uno degli elementi fondanti del funzionamento cerebrale. Il cervello, infatti, cerca preferibilmente ciò di cui approva già l'idea o la nozione. Accettare invece qualcosa che contrasta con le nostre convinzioni è un compito estremamente arduo. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Gasiot
Mi Piace Inviati: 359 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Shamash ha scritto: 20 dic 2024, 4:50 A prescindere dal fatto che qui si parla di tecniche di propaganda e delle caratteristiche adottate per far giungere a una platea molto vasta idee, fatti o pseudo-fatti, sfruttando i social, dirette di influencer con milioni di followers, termini studiati ad hoc per "colpire" gli ascoltatori (euristiche o bias cognitivi, ecc), il tuo discorso non c'azzecca.
Il tuo profondo odio verso gli USA non ti consente di vedere la situazione con obiettività.
Sai benissimo, perché qualsiasi volume di storia ne parla, quali siano i misfatti dello zar in 25 anni.
Sono innegabili.
Ed essi non possono essere mitigati spostando l'attenzione su altri, cercando colpe anche dove non ci sono e così via.
Se tutti analizzassimo i fatti storici e contemporanei in modo distaccato, critico e oggettivo, di certo non esisterebbero scuole di pensiero o addirittura "fazioni".
Questo, però, è assai complicato da attuare perché contrasta con uno degli elementi fondanti del funzionamento cerebrale. Il cervello, infatti, cerca preferibilmente ciò di cui approva già l'idea o la nozione. Accettare invece qualcosa che contrasta con le nostre convinzioni è un compito estremamente arduo. Bye
Compito arduo solo se le tue convinzioni sono granitiche,eterne
È anche il modo di vivere più semplice ma è anche vivere con un paraocchi di quelli che mettevano si cavalli da soma
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Sayon
Mi Piace Inviati: 613 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 20 dic 2024, 4:50 A prescindere dal fatto che qui si parla di tecniche di propaganda e delle caratteristiche adottate per far giungere a una platea molto vasta idee, fatti o pseudo-fatti, sfruttando i social, dirette di influencer con milioni di followers, termini studiati ad hoc per "colpire" gli ascoltatori (euristiche o bias cognitivi, ecc), il tuo discorso non c'azzecca.
Sono innegabili.
Se tutti analizzassimo i fatti storici e contemporanei in modo distaccato, critico e oggettivo, di certo non esisterebbero scuole di pensiero o addirittura "fazioni".. Ma scusa Shamash e' stato mai usato questo principio nel caso della dominazione americana? Tu continui a ripetere uno slogan tutto americano dei misfatti di Putin (o Assad e altri leader passati e futuri) e in questo sei accompagnato dalla maggioranza dei giornali e spettacoli politici della RAI. Ma questo principio e' stato mai applicato agli USA e ai suoi presidenti? Se Putin , Assad e futuri "ditttori" agiscono in settori "regionali", ai propri confini o ex connazionali. come definire i crimini accertati, assodati, documentati dei presidenti USA in tanti Paesi lontani dai loro confini? A me la strage vergognosa di My Lai in Vietnam cambio' addirittura la vita. E cosi' gli effetti catastrofici delle guerre d' Iraq e Libia passano in seconda linea, come pure gli e;isodi ATTUALI del evidente tentativo di genocidio di Israele e illegale occupazione delle Golan Heghts, o assassinations fatte come routine. Quindi finiamola di considerare come dei cretini, coloro che semplicemente fanno riscontro di questa ineguaglianza di giudizio. Gli USA non hanno mai esportato "democrazia", hanno solo esportato caos, distruzione, armamenti, sottomissione e pessima politica agli altri Paesi , inclusa l' Italia. Perche non vogliamo riconoscerlo? Perche non vogliamo riconoscere che anche la "democrazia: non e' piu si moda negli USA e negli scopiazzatori stati EU? Si sta arrivando alla soppressione della libera espressione. Si licenziano professori universitari, si puniscono studenti, si chiudono canali televisivi solo perche non esprimono la politica dominante del momento pro-USA e pro-Israele. DOBBIAMO parlare male di Putin e Assad, ma (almeno negli USA) sta diventando impossibile farlo su Biden e Netanyahu. Sei sicuro che sia la "propaganda" russa o araba che ispiri la gente?
Rispondi