Sayon ha scritto: 20 dic 2024, 4:05
Ho capito Shamash. I subdoli "propagandisti" pro-Russia sono Sayon, Heyoca, Vento ed altri. CI AVETE FINALMENTE SCOPERTI!
Sembra che l'talia 2020 sia tornata indietro agli anni 50 di McCarthy. ma perche' non diciamo invece la verita'? L' intero Paese e' stato soggetto a una
intensa ed initerrotta propaganda USA per 70 anni che ha avuto come conseguenza il lavaggio totale del cervello di almeno due generazioni di Italiani a tutti i livelli .
https://www.bing.com/search?q=McCarthy+ ... CE&pc=HCTS
A prescindere dal fatto che qui si parla di tecniche di propaganda e delle caratteristiche adottate per far giungere a una platea molto vasta idee, fatti o pseudo-fatti, sfruttando i social, dirette di influencer con milioni di followers, termini studiati ad hoc per "colpire" gli ascoltatori (euristiche o bias cognitivi, ecc), il tuo discorso non c'azzecca.
Il tuo profondo odio verso gli USA non ti consente di vedere la situazione con obiettività.
Sai benissimo, perché qualsiasi volume di storia ne parla, quali siano i misfatti dello zar in 25 anni.
Sono innegabili.
Ed essi non possono essere mitigati spostando l'attenzione su altri, cercando colpe anche dove non ci sono e così via.
Se tutti analizzassimo i fatti storici e contemporanei in modo distaccato, critico e oggettivo, di certo non esisterebbero scuole di pensiero o addirittura "fazioni".
Questo, però, è assai complicato da attuare perché contrasta con uno degli elementi fondanti del funzionamento cerebrale. Il cervello, infatti, cerca preferibilmente ciò di cui approva già l'idea o la nozione. Accettare invece qualcosa che contrasta con le nostre convinzioni è un compito estremamente arduo.
