Di questo bisogna renderle giustizia, però per un popolo di mammoni come gl'italiani purtroppo non è sufficiente; il problema è che molti di questi fannulloni invece di trovarsi un lavoro preferiscono delinquere, perchè è più facile, invece il governo non deve concedere nessun alibi agli sfaticati e fare tutto il possibile.Leno Lazzari ha scritto: 11 dic 2024, 11:04 In questa storia nonci sono innocenti, anche se, come si
evince da links da me allegati con il governo Gnappetta
le assunzioni stanno aumentando .
E stanno aumentando proprio i contratti fissi .
Come nell'articolo da me allegato sopra il problema della disoccupazionevatel ha scritto: 11 dic 2024, 11:20 Di questo bisogna renderle giustizia, però per un popolo di mammoni come gl'italiani purtroppo non è sufficiente; il problema è che molti di questi fannulloni invece di trovarsi un lavoro preferiscono delinquere, perchè è più facile, invece il governo non deve concedere nessun alibi agli sfaticati e fare tutto il possibile.
Considera che solo il 3% dei ladri viene pizzicato e sconta una pena ridicola: secondo te in Italia conviene più trovare un lavoro o delinquere? Per non parlare delle truffe dei call center, online, cartomanti, falsi guaritori, falsi broker ed investitori e via dicendo, sono un esercito..
Insomma se ci fossero leggi più severe per chi delinque e si facesse in modo di farle rispettare e non lasciare la possibilità a qualche magistrato corrotto di non applicarle secondo me non ci sarebbero nè delinquenti nè disoccupati.
E ora che la Meloni è stata additata come il politico più importante d'Europa non ha scuse; ma ovviamente anche il Parlamento deve fare la sua, non può fare tutto una premier.
Molti genitori obbligano i figli a non lavorare perchè lo ritengono disonorevole e da fessi, ci pensano loro a fare soldi fregando il prossimo o grattando ai soldi pubblici attraverso le amicizie in politica, sai quanta gente ci campa? La colpa è anche dell'ingenuità della gente che si deve dare una svegliata e che crede ancora ai cartomanti, ai falsi broker, alle false società di trading online e così via, è anche colpa loro se ci sono tutti questi furbi in giro ed i figli non lavorano.Leno Lazzari ha scritto: 11 dic 2024, 12:39 Come nell'articolo da me allegato sopra il problema della disoccupazione
é indubbiamente complesso ma una parte dei disoccupati, quelli che "io
non mi abbasso..." ad accettare un lavoro poco pagato, oppure quelli che
avrebbero i titoli per fare i tecnici qualificati e non accettano un ruolo
"non all'altezza" HANNO ovviamente un qualche cuscino morbido e caldo
sotto alle chiappe .
Ai tempi miei ricordo come svariati vigili urbani di Roma fossero in realtà
laureati in giurisprudenza che mpom potendo perseguire il loro sogno si
adeguavano a fare i pizzardoni per garantirsi un futuro .
E chissà, forse allora si accettava un lavoro meno qualificante magari
perché non esistevano sussidi per vivacchiare .