Perché il caso di Luigi Mangione negli USA infiamma il dibattito sulle assicurazioni sanitarie
Assicurazioni sanitarie nel mirino dell'opinione pubblica dopo l'arresto di Luigi Mangione per il presunto omicidio di Brian Thompson.
...Il caso infiamma l’America, perché tocca un nervo scoperto della superpotenza economica, militare e tecnologica: la sanità. Mangione non è uno squilibrato qualsiasi. Nel 2016 era stato insignito del riconoscimento di studente dell’anno alla Gilman School of Baltimora. Si laureerà all’Università della Pennsylvania in ingegneria. Suo cugino Nino è deputato di stato del Maryland per il Partito Repubblicano. I suoi avi sono stati tra coloro che diedero vita al Columbus Day, la festa che ogni 12 ottobre celebra la scoperta delle Americhe.
Non parliamo di un disadattato, anzi di un ragazzo dal volto pulito e con una carriera promettente che s’improvvisa Robin Hood contro le vessazioni del capitalismo ai danni della gente comune. Nel suo mirino finiscono le assicurazioni sanitarie, che a suo avviso non consentono alle persone di curarsi. I tre proiettili rinvenuti nella scena del delitto recavano ciascuno una parola scritta con pennarello indelebile: “Deny”, “defend”, “depose”. Tradotto: “nega”, “difendi”, deponi”. Ora sono diventate un marchio per abbigliamento sportivo...
https://www.investireoggi.it/caso-luigi ... sanitarie/
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.