Dovremmo mandare a fan...lo a noi stessi. Abbiamo TUTTI (dalla Ucraina ai Polacchi, dalla EU all' Italia)_LAVORATO PER GLI INTERESSI DEGLI USA. Lavorato tanto duro da permettere agli USA (e UK e Norvegia) di guadagnare sulle nostre spalle, senza neppure protestare per il boicottaggio e la distruzione dei gasdotti russi.porterrockwell ha scritto: 5 dic 2024, 19:24 Ad agosto 2024 un articolo della rivista Nigrizia dei missionari comboniani ci informava come l'Ucraina fosse attiva in funzione antirussa e contro i governi del Mali , Niger e Senegal:
https://www.nigrizia.it/notizia/mali-in ... on-ucraina
Ora in Siria sembra che istruttori ucraini aiutino il terrorismo contro Damasco
Una settimana fa una delegazione Ucraina è stata ricevuta dal presidente della Corea del Sud per discutere sui soldati nord coreani presenti in Russia e dopo poco questi ha tentato un colpo di stato. Fatale combinazione?
Dunque noi italiani ci stiamo svenando per aiutare gli ucraini a respingere i russi invasori e questi invece di occuparsi del fronte sono attivi nel mondo per conto degli USA e della UE. Ma mandiamoli a fare in c...!!!
QuotoneSayon ha scritto: 6 dic 2024, 1:47 Dovremmo mandare a fan...lo a noi stessi. Abbiamo TUTTI (dalla Ucraina ai Polacchi, dalla EU all' Italia)_LAVORATO PER GLI INTERESSI DEGLI USA. Lavorato tanto duro da permettere agli USA (e UK e Norvegia) di guadagnare sulle nostre spalle, senza neppure protestare per il boicottaggio e la distruzione dei gasdotti russi.
E senza diventare ricchi, come i gerachi filo-nazisti ucraini che adesso si stanno trasferendo altrove. Ho letto proprio oggi che l' ex ministro degli affari esteri ucraino Kuleba, grande amico di Zeleensky, ha trovato un posto di lavoro ad alto livello negli USA all' universita' di Harvard. https://www.yahoo.com/news/former-forei ... 34959.html
Viene solo da ridere, ma forse piu da piangere![]()
Mi pare che al momento, chi vince siano Turchia e Israele, e ovviamente gli U$A…
Quindi... c'è da festeggiare?nerorosso ha scritto: 8 dic 2024, 13:05 Mi pare che al momento, chi vince siano Turchia e Israele, e ovviamente gli U$A…
Chi perde sicuramente Hezbollah che perde la via siriana dei rifornimenti iraniani attraverso il territorio siriano.
Nelle mani di chi? Sicuramente di forze eterogenee che dopo la cacciata di Assad, della cui sorte al momento non ci sono notizie certe, cominceranno a lottare tra di loro in uno scenario "libico".
Il tutto con la regia del sultano Erdogan, noto triplogiochista, in accordo con U$A e Israele.
I Curdi? Li vedo come al solito male, usati da tutti e da tutti abbandonati.
@nerorossonerorosso ha scritto: 8 dic 2024, 13:11 PS
La Russia qui perde forse anche lei. Le basi di Tartus e Latakia sono in forse e tutto dipenderà dai successivi accordi, e se perde Tartus ha perso l'accesso al Mediterraneo, con tutte le conseguenze del caso.
È tutto collegato, dall'Ucraina alla Siria alla Corea e alla Romania. Credo che nel 2025 avremo da vedere "tempi interessanti"…
Ecco, appunto.Skazza ha scritto: 8 dic 2024, 14:48 La situazione è alquanto tragica, si prospetta uno scenario libico. Per quelli che stanno festeggiando la caduta di Assad ricordo che Hts è una riproposizione dell' Isis, tant'è che sulla testa del loro capo pende una taglia di 10 milioni di dollari. Il tutto grazie ai soliti noti più quell' infame di erdogan, che si è fatto bellamente i fatti suoi.
C'è questa ipotesi. Veniva ventilata stamattina in un video live di OttolinaTV.Acido ha scritto: 8 dic 2024, 15:30 @nerorosso
Chiedo... non è che ci sono magari accordi sotterranei... la Russia lascia la Siria... ma sull'Ucraina non cede?
E siamo almeno in tre a vederla preoccupante la faccenda…Acido ha scritto: 8 dic 2024, 15:31 Ecco, appunto.
Ricordiamoceli questi post tra quattro o cinque mesi.
Perchè come te la vedo preoccupante, assai.
Non c'è da festeggiare assolutamente niente. Hai visto cos'è diventata la Libia del dopo Gheddafi?Acido ha scritto: 8 dic 2024, 15:28 Quindi... c'è da festeggiare?
Perchè uno scenario "libico" è meglio di quello che c'era prima?