Aspetta e spera. Lo sentirai (come tutti gli altri) solo per lamentarsi quando il PD tornerà (purtroppo) a comandare e a pienarlo di tasse. Allora quei soldi ai pensionati, al posto di Zelensky li vorrebbe aver dati, eccome!!!
Io sto seguendo altri polls che indicano una situazione di stabilita' per FdI.
Non so se avete notato che sia il segretario della UIL, sia la Schein oggi hanno nominato più volte i pensionati. Saranno pure degli sciacalli, ma quelli del governo sono completamente degli idioti continuando a mantenere le guerre e lasciar morire di fame i suoi ITALIANI ... e a far guadagnare i consensi a quella razza la. Poi nessuno se la prenda con gli astensionisti o con chi vota dall'altra parte. Questo oggi per il governo è solo male voluto. Vero Heyoka?Sayon ha scritto: 29 nov 2024, 18:48 Io sto seguendo altri polls che indicano una situazione di stabilita' per FdI.
Ma e' una stabilita' "instabile' come quella che ebbe Salvini qualche tempo fa. La gente si "innamora" di un personaggio, e lo vota. Quando poi lo vede fallire. l' abbandona e va alla ricerca di un altro personaggio o decide di astenersi dal voto. Per guadagnarsi una stabilita' a lungo termine bisogna dimostrare di essere in grado di soddisfare i desideri dei propri elettori. Per i pidddini. i loro desideri sono solo quelli di mettere ostacoli alla destra (Berluscon, Salviini o Meloni che sia). Per gli elettori di CdX invece e' quello di vedere esaudite le promesse elettorali e il poter vivere tranquilli. La GRANDE fortuna del CdX e che il PD non sa proporre nulla di positivo, essendo loro felice solo di avere ,,, uno sciopero generale, il mettere in galera qualcuno. il sabotare i governo. E' questa negativita' del PD che sta salvando il governo CdX attuale. Ma di per se stesso, il governo attuale non sta soddisfacendo i desideri dei suoi elettori, e comunque perdera' gradualmente consensi. Se non ci sara un partito diverso dal PD da votare, ci sara' n aumento degli indifferengti e degli astenuti.
Non che sia un fan dei sindacati, ma a parte i pensionati, anche i lavoratori pubblici avrebbero bisogno di un adeguamento dello stipendio e ignorando queste richieste il CDX potrà solo perdere consensi e perdere le prossime elezioni politiche.Alfa ha scritto: 29 nov 2024, 22:13 Non so se avete notato che sia il segretario della UIL, sia la Schein oggi hanno nominato più volte i pensionati. Saranno pure degli sciacalli, ma quelli del governo sono completamente degli idioti continuando a mantenere le guerre e lasciar morire di fame i suoi ITALIANI ... e a far guadagnare i consensi a quella razza la. Poi nessuno se la prenda con gli astensionisti o con chi vota dall'altra parte. Questo oggi per il governo è solo male voluto. Vero Heyoka?
Chissà se Leno vede ancora il PD in fase di estinzione....Alfa ha scritto: 29 nov 2024, 13:44 Tanto lo si sapeva, forse in pochi, ma almeno io ero tra quelli.
Quando si prende per il culo la gente, si smette di fare i galletti e quando poi per gente si parla di 7 milioni di anime, il tracollo arriva e forse non si ferma nemmeno.
Settemilioni che si divideranno tra PD e astensionismo, questo non potete negarlo, l'ho ditto fino alla nausea e ora i risultati ci sono tutti. Inutile che perdino tempo ad analizzarli o inventarsi scuse, quelli sono voti di italiani con i quali si sono divertiti a prenderli per il culo e in fondo ora "ben li sta", a loro e chi gli ha difesi, a quelli che non gli hanno sbattuto in faccia i soldi buttati in una guerra non nostra, ma tenendo alla fame 7 milioni di pensionati, nostri, italiani.
La gente non dimentica tanto facilmente e quando inizi a perderla ... recuperarla è quasi impossibile.
Tanto furbi, ma in realtà incredibilmente STOLTI.
L'ultima rilevazione di Winpool, forse l'unica agenzia veramente accreditata tra le tante esistenti. CSX avanti al CDX.
Leggi:
sondaggipoliticielettorali/2024/11/29/q ... ino-a-fdi/
A novembre, secondo le stime preliminari, l’inflazione sale a +1,4%, seppure in un quadro di complessiva stabilità dei prezzi sul piano congiunturale. Le dinamiche inflazionistiche si concentrano in alcuni settori. Si acuiscono le tensioni sui prezzi dei Beni alimentari, che registrano una netta accelerazione della loro crescita su base annua, e dei Beni energetici, la cui spinta deflazionistica risulta fortemente ridimensionata. In accelerazione tendenziale sono anche i prezzi dei Servizi dei trasporti. A novembre, il tasso di crescita dei prezzi del “carrello della spesa” sale a +2,6% mentre l’inflazione di fondo si attesta a +1,9%.vatel ha scritto: 30 nov 2024, 9:37 Non che sia un fan dei sindacati, ma a parte i pensionati, anche i lavoratori pubblici avrebbero bisogno di un adeguamento dello stipendio e ignorando queste richieste il CDX potrà solo perdere consensi e perdere le prossime elezioni politiche.
Io credo che quello che non scende proprio giù alla "silent majority" è che dobbiamo dare miliardi di euri all'Ucraina e ai migranti invece che destinare quei soldi a pensionati e lavoratori pubblici: se il CDX continua su questa rotta va a sbattere e non mi sentirei sicuro nemmeno se ci fosse un sondaggio a favore..
A questo punto se il CDX non provvede a migliorare l'economia, a tenere a bada i migranti, a migliorare la Sanità, ad adeguare pensioni e stipendi pubblici e a modificare la propria politica militare, gli italiani potrebbero anche dare una chances alla Schlein o a Landini se, come credo, vuole scendere in politica. Ed il jolly Vannacci potrebbe non bastare fra due anni.Alfa ha scritto: 30 nov 2024, 9:56 A novembre, secondo le stime preliminari, l’inflazione sale a +1,4%, seppure in un quadro di complessiva stabilità dei prezzi sul piano congiunturale. Le dinamiche inflazionistiche si concentrano in alcuni settori. Si acuiscono le tensioni sui prezzi dei Beni alimentari, che registrano una netta accelerazione della loro crescita su base annua, e dei Beni energetici, la cui spinta deflazionistica risulta fortemente ridimensionata. In accelerazione tendenziale sono anche i prezzi dei Servizi dei trasporti. A novembre, il tasso di crescita dei prezzi del “carrello della spesa” sale a +2,6% mentre l’inflazione di fondo si attesta a +1,9%.
Nel mese di novembre solo per la spesa alimentare +2,6%, vale a dire 2 euro e 60 centesimi in più, ogni 100 euro di spesa. Questo riguardante gli aumenti per l'alimentari di un solo mese. Poi prendi per il culo la gente con i 3 euro e con 1,60 già programmati come aumento per il prossimo anno 2025? Poi però, non si vergognano quando regalano miliardi a quel comico ucraino nemmeno avessimo qualcosa a che farci!
Se poi vanno a casa ... tanti saluti, se la son voluta. Una volta persa la gente, non la recuperi nemmeno se dopo li dai il contentino di fine legislatura (vedi Renzi).
Lo si è visto molto bene con il 34% dei 5 stelle, persi e mai recuperati, come pure come pure quelli della Lega, persi e mai recuperati, ma probabilmente questi qua, avranno voglia di tornare sui banchi dell'opposizione a dire sempre "vacca", altrimenti il tutto non avrebbe senso.
Senza contare che il PD ripulirà quasi il M5s e con quelli arriverà ad essere il primo partito. Non è fantascienza, ma ad essere sani di mente risulta essere solo la verità. Avremo inoltre un altro PdR di CSX ... che bellezza! Ma comunque resto convinto che vogliono tornare all'opposizione "volontariamente", altrimenti non puoi prendere per il culo milioni di italiani in questo modo.
Si, a questo punto lo credo pure io, non possono essere così imbecilli: 5 anni di boffa basteranno ai papponi che ruotano attorno al CDX con tutti i soldi che avranno arraffato, dopotutto a loro questo interessa..Alfa ha scritto: 30 nov 2024, 10:24 Senza contare che il PD ripulirà quasi il M5s e con quelli arriverà ad essere il primo partito. Non è fantascienza, ma ad essere sani di mente risulta essere solo la verità. Avremo inoltre un altro PdR di CSX ... che bellezza! Ma comunque resto convinto che vogliono tornare all'opposizione "volontariamente", altrimenti non puoi prendere per il culo milioni di italiani in questo modo.
Continua pure con il tuo menefreghismo verso 7 milioni di persone in piena difficoltà, poi però non venirti a lamentare del futuro governo che senza ombra di dubbio sarà con la cazzona della Schein al comando.Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2024, 14:24 Intenzioni di voto
Condividiamo le ultime stime di voto pubblicate sulle pagine del Corriere della Sera, che evidenziano alcuni cambiamenti che riguardano in primo luogo i due partiti maggiori.
FdI mostra un decremento di poco meno di un punto percentuale rispetto ad ottobre, collocandosi al 26,8%. Anche in questo caso piccoli segnali, che sembrano però dire che il partito fatica a beneficiare dei miglioramenti della percezione della presidente e dell’esecutivo.
Anche il PD segnala un piccolo decremento di mezzo punto in un mese. Le difficoltà che più volte abbiamo evidenziato segnalano per questo partito un lieve, ma costante, trend decrescente dalle europee.
.
Poche le altre variazioni,tutte inferiori al mezzo punto (solo +Europa segna una crescita dello 0,5%) e quindi tali da non essere segnali di un cambio di rotta nell’orientamento degli elettori
https://www.ipsos.com/sites/default/fil ... iani_0.png
Forse state anticipando un po' i tempi ?
![]()
Per quanto mi riguarda l'unica fonte che fa testo é l'ISTATAlfa ha scritto: 30 nov 2024, 15:19 Continua pure con il tuo menefreghismo verso 7 milioni di persone in piena difficoltà, poi però non venirti a lamentare del futuro governo che senza ombra di dubbio sarà con la cazzona della Schein al comando.
Sto salvando tutti i post ... di tutti. Poi ve li sbatterò in faccia ai primi lamenti, quando vi toccherà rigirare le tasche dei pantaloni e svegliarvi una mattina dove troverete i conti correnti "più leggeri".
Invece di dar contro alle effettive prese per il culo di questo governo verso quelle persone, ve ne sbattete con un'alzata di spalle, ma non vi durerà. Se pottreste poi tornare indietro ........ proprio vero, il pane a chi non ha i denti per mangiare! E l'idioti sono gli altri? Il centrodestra ha tutte le armi necessarie per governare almeno 10 anni nostop e per quel cazzo ucraino deve andare in culo senza vasellina ai suoi e far tornare al govweno quella massa di stronzi?
Siete tutti imbecilli, ve lo dico con tutto il cuore!
Scusa sai, non meriti nemmeno di essere cagato!Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2024, 15:34 Per quanto mi riguarda l'unica fonte che fa testo é l'ISTAT
Stabile la povertà assoluta
..."Nel 2023 sono in condizione di povertà assoluta poco più di 2,2 milioni
di famiglie (8,4% sul totale delle famiglie residenti, valore stabile rispetto
al 2022) e quasi 5,7 milioni di individui (9,7% sul totale degli individui
residenti, come nell’anno precedente)."...
https://www.istat.it/wp-content/uploads ... A_2023.pdf
P.S. Per la cronaca, e puoi verificare perché l'ho già scritto, io ho una
pensione di poco più di €740, lungi da me quindi prendere in giro
chi se la passa male .