vatel ha scritto: 12 nov 2024, 16:23
E' evidente che Musk si schiera con il nostro governo perchè anche Trump negli USA vuole espellere i candestini e sa che potrebbe incorrere in giudici che gli potrebbero mettere i bastoni fra le ruote, ma se Nordio potesse rimuovere tutti i giudici di sinistra scomodi sarebbe una figata
Però il suggerimento non è sbagliato, voi che ne sapete più di me, secondo voi ci sono leggi che prevedono ipotesi del genere?
Io credo che i togati siano i veri padroni dell'Italia, ma prima di scucire bei soldini credo che Musk vorrebbe capire meglio come stanno le cose e cosa può fare il governo per permettergli di fare investimenti senza problemi con i giudici italiani: in ogni caso complimenti, ha dimostrato di avere fegato quasi quanto Trump e la ritengo una pedina molto importante per le battaglie che si prefigge di fare Trump.
https://www.rainews.it/articoli/2024/11 ... 8b022.html
I giudici non sono i veri padroni d'Italia, sono solo una casta che si arroga un Potere che non ha, e lo possono fare perché nessuno sa leggere , e capire, la Costituzione.
Sono un servizio dello Stato, che non può essere governato dagli altri due Poteri, ma non avendo una legittimazione del Popolo Sovrano ha l'obbligo imprescindibile di obbedire alle Leggi dello Stato.
E dovrebbe rispondere, in caso di abusi, al CSM ed al Presidente della Repubblica.
E per Costituzione non può operare in arbitraria sostituzione dei due Poteri, nel quale caso diventa colpevole di eversione.
Purtroppo i membri del CSM sono eletti dagli stessi magistrati che dovrebbero sanzionare. Ovvio che un equilibrio così compromesso non può svolgere la sua funzione di controllo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.