http://www.oua.it/reati-appartamenti-sv ... epubblica/
Mi spiegate come mai in Romania la gente lascia le chiavi alla porta o in altri paesi le pene sono molto più severe che da noi e quindi la carriera del ladro non è molto appetibile?
In Italia se si viene pizzicati al massimo si fanno 3-4 anni di galera (ovvero ospiti dello stato) e poi alè di nuovo a rubare o magari a godersi il bottino con i complici; sicuramente alcuni magistrati saranno morbidi ed interpretano la legge a loro modo, ma se per un furto fosse prevista una pena di 50 anni di lavori forzati credo che in Italia ben pochi optassero per questa carriera.
Cmq a parte il danno materiale quello che il governo ed il parlamento danno al paese è un bel messaggio: ovvero, meglio rubare che laurearsi e trovarsi un lavoro onesto

E poi ci si chiede come mai tanta criminalità fra i giovani, ma il governo che fa? Dorme?
Ma vi sembra possibile che in pieno giorno si possa svaligiare un negozio a Roma, che sia Valentino, una gioielleria o un altro senza che si possa fare niente? O che dei commando assaltino portavalori e rubino milioni di euri? O che si utilizzino addirittura degli escavatori per scardinare edifici per derubarli?
Non lo so, se per voi questo è degno di un paese civile..