In Italia conviene fare il ladro o cmq essere dei criminali

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

In Italia conviene fare il ladro o cmq essere dei criminali

Messaggio da leggere da vatel »

In Italia la carriera più sicura e promettente è sicuramente quella del criminale, in special modo lo svaligiatore: solo il 3% di essi viene individuato ed arrestato:

http://www.oua.it/reati-appartamenti-sv ... epubblica/

Mi spiegate come mai in Romania la gente lascia le chiavi alla porta o in altri paesi le pene sono molto più severe che da noi e quindi la carriera del ladro non è molto appetibile?

In Italia se si viene pizzicati al massimo si fanno 3-4 anni di galera (ovvero ospiti dello stato) e poi alè di nuovo a rubare o magari a godersi il bottino con i complici; sicuramente alcuni magistrati saranno morbidi ed interpretano la legge a loro modo, ma se per un furto fosse prevista una pena di 50 anni di lavori forzati credo che in Italia ben pochi optassero per questa carriera.

Cmq a parte il danno materiale quello che il governo ed il parlamento danno al paese è un bel messaggio: ovvero, meglio rubare che laurearsi e trovarsi un lavoro onesto :applausi:

E poi ci si chiede come mai tanta criminalità fra i giovani, ma il governo che fa? Dorme?

Ma vi sembra possibile che in pieno giorno si possa svaligiare un negozio a Roma, che sia Valentino, una gioielleria o un altro senza che si possa fare niente? O che dei commando assaltino portavalori e rubino milioni di euri? O che si utilizzino addirittura degli escavatori per scardinare edifici per derubarli?

Non lo so, se per voi questo è degno di un paese civile..
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Re: In Italia conviene fare il ladro o cmq essere dei criminali

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ormai più che ad un paese del primo mondo, sembra di vivere in Venezuela dove tengono le inferriate fino al sesto/settimo piano altrimenti gli entrano in casa.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

La nostra magistratura favorisce sempre il delinquente, considerandolo un debole da proteggere, contro la legge considerata oppressiva, evidentemente influenzata da una certa cultura omertosa diffusa al sud.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Vento ha scritto: 10 nov 2024, 10:43 La nostra magistratura favorisce sempre il delinquente, considerandolo un debole da proteggere, contro la legge considerata oppressiva, evidentemente influenzata da una certa cultura omertosa diffusa al sud.
Si, ma se ci fossero pene molto più severe già si darebbe un segnale diverso, almeno il legislatore faccia la sua parte, altrimenti tra qualche anno ci saranno più ladri che persone che lavorano.
Rispondi