Quanto spetta agli stranieri a titolo di Reddito di Cittadinanza?
Con le card arrivano anche gli arretrati. Il sussidio spetterà anche ai cittadini di paesi terzi se familiari di cittadini italiani o comunitari, titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, e ai titolare di protezione internazionale. C’è poi un’altra condizione essenziale: è richiesta la residenza in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi due in modo continuativo.
Reddito di Cittadinanza Stranieri: primo pagamento e procedura
Con circolare del 3 dicembre 2019, l’Inps ha chiarito che per le istanze prodotte a partire dal mese di aprile 2019 da parte dei cittadini non comunitari e non presenti nella lista sopra citata, il rilascio della card del reddito di cittadinanza sarà disposto immediatamente. Contestualmente alla consegna delle tessere RdC sarà anche predisposto il primo pagamento del sussidio spettante con eventuali arretrati. Il secondo step prevede infatti che l’Inps dia disposizione a Poste Italiane, per la ricarica della carta, includendo anche le mensilità arretrate spettanti a ciascun titolare, in base alla data di presentazione della domanda originaria e dopo il controllo della permanenza dei requisiti. Fonte: investireoggi .it
CLICCA QUI per leggere la circolare Inps del 3 dicembre 2019 sul Reddito di Cittadinanza Stranieri direttamente dal portale.
E’ vero che ci sono delle restrizioni ma se lo Stato italiano si deve sobbarcare il mantenimento di rifugiati politici e altre categorie di persone straniere, questo Paese già duramente colpito da povertà e mancanza di lavoro, di certo non può risolvere o migliorare l’economia e soprattutto la qualità di vita dei veri cittadini italiani ‘costretti’ a dividere i beni ad essi destinati.
Ricordo che i disabili percepiscono 282 euro al mese.....ma loro è giusto che muoiano, chissenefrega!
Brutti rossi razzisti solo con gli italiani in sedia a rotelle, spero che diventiate presto razzisti anche con le vostre persone più care...TUTTI, voi e chi vi vota, maledetti!



.