Reddito Cittadinanza Stranieri, ok del Governo: arretrati fino a 5000€

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Reddito Cittadinanza Stranieri, ok del Governo: arretrati fino a 5000€

Messaggio da leggere da Alfa »

Il Governo ha sbloccato la procedura e l’Inps sta già provvedendo ad inviare gli SMS per il ritiro della card. L’importo del Reddito di Cittadinanza riconosciuto agli stranieri include il calcolo degli arretrati. La conferma arriva dopo l’accordo firmato tra Ministero del Lavoro e Ministero degli Esteri. A tal proposito ricordiamo che gli stranieri beneficiari del reddito di cittadinanza sono quelli dell’Unione Europea o di paesi terzi in possesso di regolare permesso di soggiorno UE (soggiornanti di lungo periodo), o apolidi con permesso di soggiorno.

Quanto spetta agli stranieri a titolo di Reddito di Cittadinanza?
Con le card arrivano anche gli arretrati. Il sussidio spetterà anche ai cittadini di paesi terzi se familiari di cittadini italiani o comunitari, titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, e ai titolare di protezione internazionale. C’è poi un’altra condizione essenziale: è richiesta la residenza in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi due in modo continuativo.

Reddito di Cittadinanza Stranieri: primo pagamento e procedura
Con circolare del 3 dicembre 2019, l’Inps ha chiarito che per le istanze prodotte a partire dal mese di aprile 2019 da parte dei cittadini non comunitari e non presenti nella lista sopra citata, il rilascio della card del reddito di cittadinanza sarà disposto immediatamente. Contestualmente alla consegna delle tessere RdC sarà anche predisposto il primo pagamento del sussidio spettante con eventuali arretrati. Il secondo step prevede infatti che l’Inps dia disposizione a Poste Italiane, per la ricarica della carta, includendo anche le mensilità arretrate spettanti a ciascun titolare, in base alla data di presentazione della domanda originaria e dopo il controllo della permanenza dei requisiti. Fonte: investireoggi .it

CLICCA QUI per leggere la circolare Inps del 3 dicembre 2019 sul Reddito di Cittadinanza Stranieri direttamente dal portale.

E’ vero che ci sono delle restrizioni ma se lo Stato italiano si deve sobbarcare il mantenimento di rifugiati politici e altre categorie di persone straniere, questo Paese già duramente colpito da povertà e mancanza di lavoro, di certo non può risolvere o migliorare l’economia e soprattutto la qualità di vita dei veri cittadini italiani ‘costretti’ a dividere i beni ad essi destinati.

Ricordo che i disabili percepiscono 282 euro al mese.....ma loro è giusto che muoiano, chissenefrega!
Brutti rossi razzisti solo con gli italiani in sedia a rotelle, spero che diventiate presto razzisti anche con le vostre persone più care...TUTTI, voi e chi vi vota, maledetti!
Angry1 Angry1 Angry1
.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Re: Reddito Cittadinanza Stranieri, ok del Governo: arretrati fino a 5000€

Messaggio da leggere da Valerio »

Ma gli invalidi perché non percepiscono il RdC? Non sono cittadini e poveri?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Valerio ha scritto: 6 dic 2019, 6:31 Ma gli invalidi perché non percepiscono il RdC? Non sono cittadini e poveri?
Vale l'isee familiare.
Un invalido se ha la moglie o addirittura un figlio che lavora è considerato "ricco" con i suoi 282 euro, perciò costretto a doversi vedere mantenere e sentirsi pienamente a carico sulle spalle dei suoi. Insomma, sentirsi un peso, sia in soldi che in "da fare", non essendo in grado di mantenersi da solo non potendo lavorare per salute e non per vagabondaggine è cosa da poco per questi "signori".
Una vergogna per l'intera sinistra a cui preme solo i negri. Ricordo che ci costano oltre 1600 euro al mese a testa, oltre ospedali, tribunali eccetera.
Cantano "Bella Ciao" per i migranti.....una mattina mi son svegliato....speriamo che presto non si sveglino più più o al limite con la bocca che guarda da una parte insieme a un braccio e una gamba. Questo è l'unico sistema per farli capire!!!
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 6 dic 2019, 11:33
Valerio ha scritto: 6 dic 2019, 6:31 Ma gli invalidi perché non percepiscono il RdC? Non sono cittadini e poveri?
Vale l'isee familiare.
Un invalido se ha la moglie o addirittura un figlio che lavora è considerato "ricco" con i suoi 282 euro, perciò costretto a doversi vedere mantenere e sentirsi pienamente a carico sulle spalle dei suoi. Insomma, sentirsi un peso, sia in soldi che in "da fare", non essendo in grado di mantenersi da solo non potendo lavorare per salute e non per vagabondaggine è cosa da poco per questi "signori".
Una vergogna per l'intera sinistra a cui preme solo i negri. Ricordo che ci costano oltre 1600 euro al mese a testa, oltre ospedali, tribunali eccetera.
Cantano "Bella Ciao" per i migranti.....una mattina mi son svegliato....speriamo che presto non si sveglino più più o al limite con la bocca che guarda da una parte insieme a un braccio e una gamba. Questo è l'unico sistema per farli capire!!!
Se riusciranno a fare passare lo ius soli o lo ius culturae avremo qualche milionata di gente che potra' votare, prendere il RdC , non avranno piu bisogno di lavorare e faranno venire parenti da tutto il mondo. E poi si dice che la sinistra italiana non e' COMUNISTA. Questo e' il sogno del comunismo: potere al popolo, e fancu..lo agli imprenditori e i "ricchi" che poi saremmo tutti noi, gli Italiani che hanno un lavoro o prendono una pensione. Ma, PER FAVORE, non parlate di me come ossessionato quando parlo male di Salvini, lo sciagurato che li ha fatti andare al governo per la sua ambizione (con Di Maio) e la sua idiozia (per il PD). Non mi va di parlar male dei piddini, perche loro sono sempre stati cosi'; una sciagura per l' Italia. ma non dovevano essere lasciati a tornare al governo!
Valerio

Stavano già facendo un governo del presidente. Te lo eri scordato?

La Lega, offrendo collaborazione ai grillini lo ha evitato.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
giampieros

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 6 dic 2019, 16:27
Vale l'isee familiare.
Se riusciranno a fare passare lo ius soli o lo ius culturae avremo qualche milionata di gente che potra' votare, prendere il RdC , non avranno piu bisogno di lavorare e faranno venire parenti da tutto il mondo. E poi si dice che la sinistra italiana non e' COMUNISTA. Questo e' il sogno del comunismo: potere al popolo, e fancu..lo agli imprenditori e i "ricchi" che poi saremmo tutti noi, gli Italiani che hanno un lavoro o prendono una pensione. Ma, PER FAVORE, non parlate di me come ossessionato quando parlo male di Salvini, lo sciagurato che li ha fatti andare al governo per la sua ambizione (con Di Maio) e la sua idiozia (per il PD). Non mi va di parlar male dei piddini, perche loro sono sempre stati cosi'; una sciagura per l' Italia. ma non dovevano essere lasciati a tornare al governo!
Ancora?! Ma Sayon! Hai scritto centinaia di post che Salvini doveva far cadere il Governo, così il centrodestra poteva andare da Mattarella a chiedere l'incarico. In subordine c'erano le elezioni. Non ti ricordi? Non ti ricordi quando io ti rispondevo che il centrodestra non aveva i numeri? Gli mancavano circa 50 deputati e 25 senatori che non sono una bazzeccola di pochi parlamentari che magari Berlusconi può convincere a cambiare la casacca. Ma veramente non ricordi?
Per quel che riguarda le elezioni, ti dicevo "Guarda Sayon che in Parlamento c'è una maggioranza alternativa a Lega+M5S.
Questa maggioranza non è il centrodestra ma l'alleanza M5S+PD+Sinistra. Ti ricordi che per scherzo (...e mica poi tanto...) avevo ipotizzato Laura Boldrini ministro per l'immigrazione? Ma veramente non ricordi?
Io mi auguro e ti auguro di stare facendo finta di non ricordare... comunque son sicuro che non c'è da preoccuparsi troppo... sarà stanchezza Sayon. Forse fai una vita troppo dinamica: sempre in giro per il mondo, in Africa, in Asia, in America (del nord, del centro e del sud). Forse è il caso che cominci a tirare i remi in barca (io l'ho fatto già da un po'), non siamo più ragazzini. Guarda ne son quasi certo: sarà stanchezza...
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

giampieros ha scritto: 6 dic 2019, 17:36
Sayon ha scritto: 6 dic 2019, 16:27
Vale l'isee familiare.
Ancora?! Ma Sayon! Hai scritto centinaia di post che Salvini doveva far cadere il Governo, così il centrodestra poteva andare da Mattarella a chiedere l'incarico. In subordine c'erano le elezioni. Non ti ricordi? Non ti ricordi quando io ti rispondevo che il centrodestra non aveva i numeri? Gli mancavano circa 50 deputati e 25 senatori che non sono una bazzeccola di pochi parlamentari che magari Berlusconi può convincere a cambiare la casacca. Ma veramente non ricordi?
Per quel che riguarda le elezioni, ti dicevo "Guarda Sayon che in Parlamento c'è una maggioranza alternativa a Lega+M5S.
Questa maggioranza non è il centrodestra ma l'alleanza M5S+PD+Sinistra. Ti ricordi che per scherzo (...e mica poi tanto...) avevo ipotizzato Laura Boldrini ministro per l'immigrazione? Ma veramente non ricordi?
Io mi auguro e ti auguro di stare facendo finta di non ricordare... comunque son sicuro che non c'è da preoccuparsi troppo... sarà stanchezza Sayon. Forse fai una vita troppo dinamica: sempre in giro per il mondo, in Africa, in Asia, in America (del nord, del centro e del sud). Forse è il caso che cominci a tirare i remi in barca (io l'ho fatto già da un po'), non siamo più ragazzini. Guarda ne son quasi certo: sarà stanchezza...

Amarcord, ma non nella tua versione, ma nella mia versione dei fatti. Leggi anche ggli altri miei post, e vedrai che l' inizio della fine per me fu il governo gialoverde quando Salvini corse verso di Maio, e i due deficienti si misero d'accordo. Voi battevate le mani, io criticavo aspramente Salvini perche stava facendo un errore madornale portando al governo i Grillini, che avevano persino messo un bando su FI e FdI e che non si sarebbero MAI (allora) alleati con i Piddini. Non voglio rivangare tutti i fatti, ma anche se ci fosse stato un "governo del Presdiente" costui non avrebbe potuto lasciar fuori la CdX che aveva vinto le elezioni. Per quanto riguarda il poi, gli UNICI che pensavano sempre e solo alle elezioni sono stati Salvini e qualche sostenitore. La Lega non fu neppure avvertita dele intenzioni del Salvini balneare. Mi lamentavo, giustamente, dei gialloverdi ma sapevo che per arrivare alle elezioni bisognava spingere fuori i Grillini, metterli in condizione di dire solo SI o di andarsene via, LORO, non la Lega! Quanto al resto Salvini non ha capito NULLA, insistendo nella sua posizione anti-Europa che non serve a nulla, snobbando la FI a cui offerse fichi secchi invece che fasci di fiori, e continuando la sua politica di capo-popolo che si, puo' far guadagnare qualche elettore, ma presenta soprattutto un brutto spettacolo. E poi FIDARSI di Salvini? Ricorda che io suggeriiva Berlusconi di fornirsi di una pertica quandio parlva con lui. Lo so che vi dispiace ma di Salvini non ci si puo' fidare mai ne' a destra ne; a sinistra. Quest'uomo e' capace di tornare al governo con Di maio se gli capitera' l' occasione. E poi chedetelo a Tosi, Berlusconi, Di Maio e Conte quanto ci si possa fidare di lui.
Valerio

Sayonlytruth, ti consiglierei una cura importante a base di fosforo.

Carlo Cottarelli ti dice niente? Ti do un aiutino: 28 maggio 2018.

https://www.repubblica.it/politica/2018 ... 197554000/
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi