14/10 / 2024 mandiamo 16 migranti in Albania sopra una nave da battaglia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 202 volte

14/10 / 2024 mandiamo 16 migranti in Albania sopra una nave da battaglia

Messaggio da leggere da vito »

Questo è il cambiamento progettato da Meloni ...'
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Re: 14/10 / 2024 mandiamo 16 migranti in Albania sopra una nave da battaglia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 15 ott 2024, 12:39 Questo è il cambiamento progettato da Meloni ...'
Se ci rifletti un attimo persino tu potresti capire l'importanza che
da questa operazione può arrivare a quella parte di barconari dei
quali vorremmo-dovremmo fare volentieri a meno, e penso ai
professionisti dello spacciio ma anche a sti cinque elementi
scoperti mi pare proprio ieri.........

https://www.virgilio.it/italia/aosta/no ... 20537.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 127 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

vito ha scritto: 15 ott 2024, 12:39 Questo è il cambiamento progettato da Meloni ...'
Scusa Vito, ma se dobbiamo incrementare la spesa militare ad almeno il 2% del PIL come (non) ce lo impone la NATO, bisognerà pur trovare dei modi onesti ed efficienti per spendere questi (almeno) 11 miliardi in più l'anno (ogni anno). Certo è poco efficiente usare un vecchio pattugliatore della Marina Miltare per trasportare 16 migranti in Albania. Nel senso che in questo modo raggiungeremmo il 2% del PIL non prima del 2100. Io proporrei di trasferire non più di 8 migranti per volta e di usare la nuova nave ammiraglia Trieste, così viaggiano comodi e la spesa cresce che è una bellezza. Meglio ancora sarebbe costruire una nuova portaerei apposita e gemella, diciamo la Trento, per fare la spola tra Lampedusa e Tirana. Però costerebbe solo 1 miliardo e mezzo. Ma con un altro miliardo e mezzo o poco più potremmo farla a propulsione nucleare, così faremmo contento anche il ministro Pichetto Fratin che propone gli SMR e gli AMR pur non sapendo esattamente cosa siano. Potremmo usare un piccolo SMR (Small Modular Reactor) come motore della Trento. Meglio ancora un AMR (Advanced Modular Reactor) come quelli allo studio in UK che ci ha investito 44 miliardi di sterline (53 miliardi di euro) solo in ricerca e sviluppo. Il primo di questi reattorini di 4a generazione dovrebbe arrivare verso il 2040, ma niente paura. Il buon Pichetto ha messo nel PNIEC spedito a Bruxelles (Piano Nazionale Integrato Energia e Clima) la previsione di 400 MW da FUSIONE NUCLEARE installati nel paese di Pulcinella "A RIDOSSO DEL 2050" (sic!!!). A questo punto un AMR per spingere il traghetto per migranti è quasi un gioco da ragazzi e potrebbe essere pronto a ridosso della prossima estate. La soluzione ideale e ottimale, però, a mio avviso sarebbe un'altra. Nell'ultimo DPP (Documento di Programmazione Pluriennale) il buon Crosetto prevede di spendere (coi soldi nostri beninteso) circa 7 miliardi e mezzo per importare 25 caccia F35 in aggiunta alla precedente commessa. Questo cacciabombardiere stealth è un'arma d'attacco micidiale, ma purtroppo è monoposto. Niente paura. "Mani bucate" Crosetto prevede ulteriori 7 miliardi e mezzo per 24 nuovi Eurofighter Typhoon. Questi sono più votati alla difesa, ce li facciamo in casa (o quasi) ed è prevista anche la versione biposto. Dunque il pilota davanti e il migrante dietro, al posto del mitragliere. E via a velocità supersonica alla volta di Tirana! Sono sicuro che l'ebbrezza del volo indurrà tutti gli ospiti dei nuovi lussuosi lager... pardon, centri di accoglienza albanesi a scrivere subito a parenti e amici: venite pure voi, fate presto, è un'esperienza imperdibile. E sono sicuro che il buon guerrafondaio Rutte, degno successore di Stoltenberg (quello definito 3 volte "pazzo" dal prof. Orsini) spedirà a palazzo Chigi un fax di congratulazioni per l'ottima ed efficiente sinergia tra spesa militare ed accoglienza dei migranti.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
vito

Leno Lazzari ha scritto: 15 ott 2024, 13:19 Se ci rifletti un attimo persino tu potresti capire l'importanza che

Caro Leno quando tra un mese avrai scoperto che ne sono arrivati altri..... 3...5 o 10 mila ....poi saprai come spiegarci il perchè .... Beer
vito

Fosforo31 ha scritto: 15 ott 2024, 15:01 Scusa Vito, ma se dobbiamo incrementare la spesa militare ad almeno il 2% del PIL come (non) ce lo impone la NATO, bisognerà pur trovare dei modi onesti ed efficienti per spendere questi (almeno) 11 miliardi in più l'anno (ogni anno). Certo è poco efficiente usare un vecchio pattugliatore della Marina Miltare per trasportare 16 migranti in Albania. Nel senso che in questo modo raggiungeremmo il 2% del PIL non prima del 2100. Io proporrei di trasferire non più di 8 migranti per volta e di usare la nuova nave ammiraglia Trieste, così viaggiano comodi e la spesa cresce che è una bellezza. Meglio ancora sarebbe costruire una nuova portaerei apposita e gemella, diciamo la Trento, per fare la spola tra Lampedusa e Tirana. Però costerebbe solo 1 miliardo e mezzo. Ma con un altro miliardo e mezzo o poco più potremmo farla a propulsione nucleare, così faremmo contento anche il ministro Pichetto Fratin che propone gli SMR e gli AMR pur non sapendo esattamente cosa siano. Potremmo usare un piccolo SMR (Small Modular Reactor) come motore della Trento. Meglio ancora un AMR (Advanced Modular Reactor) come quelli allo studio in UK che ci ha investito 44 miliardi di sterline (53 miliardi di euro) solo in ricerca e sviluppo. Il primo di questi reattorini di 4a generazione dovrebbe arrivare verso il 2040, ma niente paura. Il buon Pichetto ha messo nel PNIEC spedito a Bruxelles (Piano Nazionale Integrato Energia e Clima) la previsione di 400 MW da FUSIONE NUCLEARE installati nel paese di Pulcinella "A RIDOSSO DEL 2050" (sic!!!). A questo punto un AMR per spingere il traghetto per migranti è quasi un gioco da ragazzi e potrebbe essere pronto a ridosso della prossima estate. La soluzione ideale e ottimale, però, a mio avviso sarebbe un'altra. Nell'ultimo DPP (Documento di Programmazione Pluriennale) il buon Crosetto prevede di spendere (coi soldi nostri beninteso) circa 7 miliardi e mezzo per importare 25 caccia F35 in aggiunta alla precedente commessa. Questo cacciabombardiere stealth è un'arma d'attacco micidiale, ma purtroppo è monoposto. Niente paura. "Mani bucate" Crosetto prevede ulteriori 7 miliardi e mezzo per 24 nuovi Eurofighter Typhoon. Questi sono più votati alla difesa, ce li facciamo in casa (o quasi) ed è prevista anche la versione biposto. Dunque il pilota davanti e il migrante dietro, al posto del mitragliere. E via a velocità supersonica alla volta di Tirana! Sono sicuro che l'ebbrezza del volo indurrà tutti gli ospiti dei nuovi lussuosi lager... pardon, centri di accoglienza albanesi a scrivere subito a parenti e amici: venite pure voi, fate presto, è un'esperienza imperdibile. E sono sicuro che il buon guerrafondaio Rutte, degno successore di Stoltenberg (quello definito 3 volte "pazzo" dal prof. Orsini) spedirà a palazzo Chigi un fax di congratulazioni per l'ottima ed efficiente sinergia tra spesa militare ed accoglienza dei migranti.
Questo governo nello spendere e spandere non se ne fa problema quando si tratta di carri armati , blindati e operazioni di immagine .....
Leno Lazzari

vito ha scritto: 15 ott 2024, 21:50 Caro Leno quando tra un mese avrai scoperto che ne sono arrivati altri..... 3...5 o 10 mila ....poi saprai come spiegarci il perchè .... Beer
Immagine

Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Leno Lazzari

Skazza ha scritto: 16 ott 2024, 8:37 Cosa costa questo viaggietto?

https://www.reggiosera.it/2024/10/migra ... ta/318990/
Se come io spero e penso servirà da deterrente per i barcaroli
più paraculi del Magreb allora costerà poco, se gli sbarchi
torneranno ad aumentare allora é 'na sola .

Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Leno Lazzari ha scritto: 16 ott 2024, 11:08 Se come io spero e penso servirà da deterrente per i barcaroli
Dai Leno, lo sappiamo benissimo che dopo 30/40 giorni verranno trasferiti dall'Albania in Italia e questo ci costerà anche un nuovo trasloco.
Se ne salverà solo l'1% se va bene.
A tal proposito accetto scommesse da chiunque.
vito

Leno Lazzari ha scritto: 16 ott 2024, 11:08 Se come io spero e penso servirà da deterrente per i barcaroli
Leno....l'unico mezzo che abbiamo per rimandarli indietro è .......MANDARE LA FLOTTA .....li caricano e li fanno sbarcare in Africa.
Leno Lazzari

vito ha scritto: 16 ott 2024, 11:18 Leno....l'unico mezzo che abbiamo per rimandarli indietro è .......MANDARE LA FLOTTA .....li caricano e li fanno sbarcare in Africa.
Cosa che per le leggi internazionali e dei rapporti fra paesi (se non
c'é un'intesa sull'estradizione) semplicemente ci é vietato.

Ripeto, a parte che pare l'Europa abbia preso sul serio sta storia e
che voglia estenderla, confido nell'effetto deterrente se non altro
per i troppi paraculi del Magreb troppo spesso abituatissimi in
casa loro a campare di espedienti .

etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ah ah ah ah ah :lol: 16 migranti su una nave da guerra ? Certo che far ridere il resto del mondo a noi riesce facile. :mrgreen:
Leno Lazzari

etabeta255 ha scritto: 16 ott 2024, 11:58 Ah ah ah ah ah :lol: 16 migranti su una nave da guerra ? Certo che far ridere il resto del mondo a noi riesce facile. :mrgreen:
Il resto del mondo non so ma L'Europa ci sta venendo dietro .

Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

etabeta255 ha scritto: 16 ott 2024, 11:58 Ah ah ah ah ah :lol: 16 migranti su una nave da guerra ? Certo che far ridere il resto del mondo a noi riesce facile. :mrgreen:
Il trasferimento in pullman ci costava meno e li facevano fare anche un tour panoramico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 15 ott 2024, 13:19 Se ci rifletti un attimo persino tu potresti capire l'importanza che

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi