Forse l'alluvione in Emillia fa parte di un altro e più specifico piano ?vito ha scritto: 20 set 2024, 17:48 Durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi.....Musumeci...ministro della protezione civile.... fa emergere il fatto che negli uffici del ministro dell'ambiente Picchetto Fratin ... dorme da CINQUE mesi .... il piano nazionale contro le alluvioni e frane .
Forse Meloni ne ha un altro da mandare a casa ....?
Leno ..se non erro ...in quella regione ROSSA ...oggi hanno un commissario alle emergenze nominato dalla Meloni quindi il rosso Bonacini non centra più niente ...non conta un ......Leno Lazzari ha scritto: 20 set 2024, 19:27 Forse l'alluvione in Emillia fa parte di un altro e più specifico piano ?
Se é così la palla torna a Schlein e il governatore del quale era la vice
che durante il loro essere in carica non hanno fatto invasi etc .
Non mi sono spiegato bene, intendevo lavori di prevenzione risalentivito ha scritto: 21 set 2024, 22:09 Leno ..se non erro ...in quella regione ROSSA ...oggi hanno un commissario alle emergenze nominato dalla Meloni quindi il rosso Bonacini non centra più niente ...non conta un ......![]()
..."di soldi ne vengono stanziati parecchi, ma di burocraziaGasiot ha scritto: 22 set 2024, 10:45 Sul sistema idrogeologico emiliano o lombardo si parla tanto di competenza o incompetenza ma trovo strano che non si parli mai dell' AIPO.,... Ovvero l' ente creato proprio per prevenire il dissesto
Assente perché probabilmente non ha uomini e mezzi per essere efficace , non dovrebbe essere un problema di finanziamento perché a quanto pare di soldi ne vengono stanziati parecchi, ma di burocrazia e lotta per averne da gestire direttamente
Insomma, meno carrozzone di quanto pensassi io .Gasiot ha scritto: 22 set 2024, 11:09 Dell' AIPO ti posso dire che c' è ed è presente sul territorio
Per portare a casa delle piante morte nell' area del parco del po ho dovuto andare da loro a chiedere il permesso
Mas
Sono anche quelli che ha rifatto gli argini dopo le alluvioni del passato in Piemonte ,ci sono voluti tanti anni ma lo hanno fatto
Salvo in corner !Leno Lazzari ha scritto: 22 set 2024, 7:28 Non mi sono spiegato bene, intendevo lavori di prevenzione risalenti
a prima ancora del '23 .
Corner un ciufolo caro Serge perché sembra, ripeto sembra, che la
Leno da oggi pare che il sommo generale FIGLIULO sia stato esonerato e sostituito dalla vicepresidente di quella regione rossa .Leno Lazzari ha scritto: 22 set 2024, 20:27 Corner un ciufolo caro Serge perché sembra, ripeto sembra, che la
regione abbia ricevuto parecchi fondi ma che almeno per la
sicurezza del territorio ne siano stati investiti soltantouna piccola
e insufficiente parte .
Allora mi copioincollo per i distratti, parlavo di QUESTO.............vito ha scritto: 22 set 2024, 23:22 Leno da oggi pare che il sommo generale FIGLIULO sia stato esonerato e sostituito dalla vicepresidente di quella regione rossa .
Non è che il tanto osannato Figliuolo ,in quasto anno e mezzo di incarico avuto per risolvere il problema alluvioni, ha fatto un bel..... quasi nulla ......
Quindi Meloni, se le cose stanno così, avrebbe fatto un altro autogoal in quanto fu lei a volerlo in quel posto .....![]()
Non Vannacci, ma FIGLIULO. Comunque, sempre generali sono.Leno Lazzari ha scritto: 23 set 2024, 6:06 Allora mi copioincollo per i distratti, parlavo di QUESTO.............
..."Comunque, se la mia impressione vale qualcosa, Schlein e
come-si-chiama-l'ex-governtore non la raccontano tutta sugli
anni antecedenti a '23 ."...
......perché io credo che già l'alluvione del '23 era il risultato
di anni di incuria da parte di chi di dovere .
Poi magari potremmo anche scendere nei dettagli (che non conosco)
dell'esonero di Vannacci .
Sempre geni dell'arte militare ......