Per caso la DSA della UE sta diventando la nuova Stasi?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 222 volte

Per caso la DSA della UE sta diventando la nuova Stasi?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_55730/

La nuova famigerata legge europea sui servizi digitali (Dsa) sta portando allo scontro aperto con il social network di Elon Musk: X.
Secondo il parere preliminare di Bruxelles, X violerebbe la legislazione europea e rischia "pesanti multe e l’obbligo di attuare significative modifiche", ha dichiarato oggi il commissario Ue per il Mercato interno, Thierry Breton.
Non si è affatto attendere la risposta del miliardario statunitense contro Bruxelles. Rispondendo al Commissario UE per l'Età digitale e la Concorrenza che presentava il parere preliminare - "a nostro avviso non è conforme alla DSA in aree chiave di trasparenza" - Elon Musk ha dichiarato: "La Commissione Europea ha offerto un accordo segreto illegale: se avessimo censurato silenziosamente i discorsi senza dirlo a nessuno, non ci avrebbero
multato. Le altre piattaforme hanno accettato l’accordo. X no."

Si sta profilando una nuova Stasi in quella che possiamo cominciare a definire "UNIONE DEMOCRATICA EUROPEA" che rischia di diventare una nuova edizione della DDR (REPUBBLICA DEMOCRATICA DI GERMANIA)
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 602 volte

Re: Per caso la DSA della UE sta diventando la nuova Stasi?

Messaggio da leggere da heyoka »

porterrockwell ha scritto: 13 lug 2024, 17:30 https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_55730/

La nuova famigerata legge europea sui servizi digitali (Dsa) sta portando allo scontro aperto con il social network di Elon Musk: X.
Secondo il parere preliminare di Bruxelles, X violerebbe la legislazione europea e rischia "pesanti multe e l’obbligo di attuare significative modifiche", ha dichiarato oggi il commissario Ue per il Mercato interno, Thierry Breton.
Non si è affatto attendere la risposta del miliardario statunitense contro Bruxelles. Rispondendo al Commissario UE per l'Età digitale e la Concorrenza che presentava il parere preliminare - "a nostro avviso non è conforme alla DSA in aree chiave di trasparenza" - Elon Musk ha dichiarato: "La Commissione Europea ha offerto un accordo segreto illegale: se avessimo censurato silenziosamente i discorsi senza dirlo a nessuno, non ci avrebbero

Si sta profilando una nuova Stasi in quella che possiamo cominciare a definire "UNIONE DEMOCRATICA EUROPEA" che rischia di diventare una nuova edizione della DDR (REPUBBLICA DEMOCRATICA DI GERMANIA)
Stasi o Gestapo....che non c' è tanta differenza.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Re: Per caso la DSA della UE sta diventando la nuova Stasi?

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 15 lug 2024, 14:20
porterrockwell ha scritto: 13 lug 2024, 17:30 https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_55730/

Stasi o Gestapo....che non c' è tanta differenza.
O CIA o FBI o NSA o MI6 o…

La Commissione Europea poi mi pare essere l'apoteosi delle peggiori nefandezze, pur senza essere un "servizio" ma un covo di burocrati non eletti da nessuno. Tutti però al servizio dell'egemone…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi