https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_55730/
La nuova famigerata legge europea sui servizi digitali (Dsa) sta portando allo scontro aperto con il social network di Elon Musk: X.
Secondo il parere preliminare di Bruxelles, X violerebbe la legislazione europea e rischia "pesanti multe e l’obbligo di attuare significative modifiche", ha dichiarato oggi il commissario Ue per il Mercato interno, Thierry Breton.
Non si è affatto attendere la risposta del miliardario statunitense contro Bruxelles. Rispondendo al Commissario UE per l'Età digitale e la Concorrenza che presentava il parere preliminare - "a nostro avviso non è conforme alla DSA in aree chiave di trasparenza" - Elon Musk ha dichiarato: "La Commissione Europea ha offerto un accordo segreto illegale: se avessimo censurato silenziosamente i discorsi senza dirlo a nessuno, non ci avrebbero
multato. Le altre piattaforme hanno accettato l’accordo. X no."
Si sta profilando una nuova Stasi in quella che possiamo cominciare a definire "UNIONE DEMOCRATICA EUROPEA" che rischia di diventare una nuova edizione della DDR (REPUBBLICA DEMOCRATICA DI GERMANIA)