la gravita' di un reato? un optional..dipende che chi l'ha commesso!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

la gravita' di un reato? un optional..dipende che chi l'ha commesso!!

Messaggio da leggere da Director12 »

Elisabetta Piccolotti, deputata di Sinistra Italiana e moglie di Nicola Fratoianni, ha commentato i reati commessi da Ilaria Salis, affermando: “Succede, sono solo reati da centro sociale, le accuse sono solo quelle di resistenza a pubblico ufficiale”¹. Queste dichiarazioni sono state fatte in risposta alle condanne di Ilaria Salis, che includono l’invasione di edifici pubblici e la resistenza a pubblico ufficiale¹. Piccolotti ha cercato di minimizzare la gravità degli atti, sostenendo che le condanne di Salis sono tipiche degli attivisti dei centri sociali¹.
https://voxnews.info/2024/06/13/in-parl ... -che-dice/
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 202 volte

Re: la gravita' di un reato? un optional..dipende che chi l'ha commesso!!

Messaggio da leggere da vito »

Director12 ha scritto: 13 giu 2024, 17:47 Elisabetta Piccolotti, deputata di Sinistra Italiana e moglie di Nicola Fratoianni, ha commentato i reati commessi da Ilaria Salis, affermando: “Succede, sono solo reati da centro sociale, le accuse sono solo quelle di resistenza a pubblico ufficiale”¹. Queste dichiarazioni sono state fatte in risposta alle condanne di Ilaria Salis, che includono l’invasione di edifici pubblici e la resistenza a pubblico ufficiale¹. Piccolotti ha cercato di minimizzare la gravità degli atti, sostenendo che le condanne di Salis sono tipiche degli attivisti dei centri sociali¹.
https://voxnews.info/2024/06/13/in-parl ... -che-dice/
Concordo su quanto lei scrive .....infatti ..... la gravita' di un reato? un optional..dipende che chi l'ha commesso!

Questo ha particolare peso quando gli imputati sono accusati di frodi fiscali ..oppure ....la corruzione, l'abuso di potere, la frode, il peculato, il favoreggiamento, la concussione e la truffa ai danni dello Stato.
Cosucce da colletti bianchi che hanno le loro scrivanie ...in parlamento ...nelle sedi delle regioni ...nei comuni ...
paysan
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Indipendentemente dalla colpevolezza o meno della Salis, che dovrà essere adeguatamente provata nell'ambito del processo, non ho sentito nessun esponente del partito che l'ha candidata riconoscere che spaccare la testa a chi non la pensa come te è comunque, da qualsiasi prospettiva politica lo si veda, un reato piuttosto grave. Devo quindi pensare che si tratti, anche in questo caso, di un peccato veniale, di una piccola intemperanza tipica degli attivisti dei centri sociali?
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
smens

Messaggio da leggere da smens »

sicuramente si....i figli di grillo e di la russa non faranno giorni di prigione per lo stupro del quale sono accusati.....i bravi avvocati con i soldi dei paparini li vedranno innocenti.... :grin:
Rispondi