Pagina 1 di 2

Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 29 apr 2024, 21:05
da ereticamente
https://maschileindividuale.wordpress.c ... t-salvini/

La Lega di Salvini è molto diversa rispetto a quella di Bossi.

La lega bossiano fortemente anti-meridionale quanto anti-romana, per nulla simpatizzante del fascismo, anzi con qualche simpatia per quelle classi popolari al centro dei discorsi rossi (quelli veri, non quelli radical chic di oggi). I produttori “lavoratori (autonomi e dipendenti)” settentrionali contro i profittatori di ogni dove.

Quella Lega non esiste più, con tutti i suoi difetti e con qualche suoi pregio. (non dimentichiamolo: era una lega profondamente anti-meridionale).

Quel Salvini, ex giovane comunista padana, l’ha trasformata in un partito di destra, nazionale (sebbene ancora con preferenze verso il Nord), difensore dei proprietari (e quindi non più di chi ha reddito dipendente), intollerante verso le diversità tutte, a partire dagli immigrati. La Lega attuale è più simile al movimento della LePen che alla Lega di Bossi. I pochi “autonomisti” che sono rimasti, come Zaia e Fedriga, non sono altro che cinghie di trasmissione tra l’imprenditoria locale e la politica (in nulla dissimili da un Bonaccini, con il quale spesso convergono).

Ma Salvini è anche un leader spompato, ormai screditato, priva di cultura e coerenza politica per poter reggere ancora a lungo. E allora perché non sostituirlo con il generale Vannacci. Vannacci in fondo ha molti titoli lavorativi (che mancano a Salvini) e ha posizioni politiche che ricalcano ed amplificano la destrosità salviniana. Se Salvini accarezza la discriminazione, Vannacci la urla e la difende: i neri non sono veri italiani, i disabili in classi separate, gli omosessuali non sono normali. E si allora, si faccia definitavamente questa trasformazione della Lega!

Votate Vannacci e rendete fieramente la Lega un partito che sprofonda nella destra simil-fascista (quella dei militari, si sarebbe detto una volta).

Votatelo votatelo perché questa è la nuova anima della Lega. Quella che non è pro qualcosa (autonomia? produttori?) ma è contro (omosessuali, immigrati, disabili e chissà che altro).

Votate fieramente questo partito di merda e prendetevi il vostro futuro leader !

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 30 apr 2024, 9:14
da Crossfire
Non so Eretico, per quanto non sia un elettore della Lega e quindi non ne conosca ogni singolo rappresentante o membro, sono sicuro che non hanno bisogno di Vannacci per tirare fuori un segretario. Anzi, sono sicuro che ci sono nomi di un certo peso e con un'esperienza politica ben maggiore.
A meno di voler mettere per un paio d'anni uno specchietto per le allodole mentre si ricostruisce il partito su una nuova persona dietro le quinte, ma lo troverei un espediente quantomeno rischioso.
Salvini si è bruciato con le sue mani purtroppo, poteva avere un peso politico rilevante ma al posto di fare la sua strada, per qualche anno ha seguito la Meloni, probabilmente sperando di rubarle elettori. Ma il risultato è stato diametralmente opposto. Ora penso se ne sia accorto, ma la vedo dura che riesca lui a far cambiare rotta, dato che l'uomo per il momento è bruciato mediaticamente.
La Lega ha margine e base territoriale (più di molti altri in realtà), in un momento storico in cui i partiti sono visti come lo schifo in terra, ben più di prima. Basta vedere l'affluenza alle urne.

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 30 apr 2024, 11:57
da serge
Nella Lega ex nord a mio avviso ci sono tanti politici validi. Non faccio nomi, ma per quanto mi riguarda la lista è alquanto lunga. Salvini (che ritengo un buffone) ha fatto il suo tempo, commettendo una serie di errori irreparabili. Ultimo in ordine di tempo quello relativo a un personaggio che niente a che fare con la Lega. E, a mio modo di vedere, del tutto indifendibile con le sue traballate opinioni e inidoneo a guidare un reparto delle nostre Forze armate . Ritengo quindi più che giusta la protesta di chi per anni si è formato sul territorio, assumendo via via cariche pubbliche sempre più importanti. Insomma, chi da anni milita in un Movimento popolare di cui il "Capitano " (!) ha stravolto i fini e gli ideali . Mi auguro che dopo le prossime elezioni di giugno a questo fanfarone sia dato un bel calcio nel sedere da parte dei militanti leghisti.
Bye

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 30 apr 2024, 14:19
da ereticamente
se la Lega va sopra il 7% non ci sarà un dopo Salvini fino alla fine della legislatura probabilmente

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 30 apr 2024, 15:00
da BARBABLU16
candidato in questione è un essere ignobile che dovrebbe essere bandito da una società civile e tra l'altro è anche accusato di truffa e peculato a completamento del mix composto da razzismo ed omofobia insomma un esempio per i giovani assolutamente da non seguire

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 30 apr 2024, 15:33
da BARBABLU16

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 30 apr 2024, 15:35
da tiberiogracchi
BARBABLU16 ha scritto: 30 apr 2024, 15:00 candidato in questione è un essere ignobile che dovrebbe essere bandito da una società civile e tra l'altro è anche accusato di truffa e peculato a completamento del mix composto da razzismo ed omofobia insomma un esempio per i giovani assolutamente da non seguire
perfetto per le lista della destra, anni e anni di preparazione
ciao barba

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 30 apr 2024, 16:08
da Rosanna
Forza Generale!!!
In bocca al lupo 🐺 ...

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 30 apr 2024, 17:29
da Skazza
Il fallimento è quando tutti i tuoi amici, persone colte di destra e di sinistra, si fanno dettare i temi da discutere da Vannacci.
Li capisci che non c'è più speranza. Che nessuno ha più niente da proporre, un progetto, un'idea, quali riforme fare, come dare voce alle contraddizioni del sociale, come creare un blocco sociale.
Vannacci è il nulla, ma è il nostro specchio, che ci rimanda il nostro nulla, la fine della politica.

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 30 apr 2024, 23:15
da ereticamente
Salvini presenta il suo libro con Vannacci ma non ci sono i big della Lega: “Nessun malcontento”. E il ministro: “Grande sintonia col generale”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... e/7531948/

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 1 mag 2024, 8:24
da RedWine
ereticamente ha scritto: 30 apr 2024, 23:15 Salvini presenta il suo libro con Vannacci ma non ci sono i big della Lega: “Nessun malcontento”. E il ministro: “Grande sintonia col generale”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... e/7531948/

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 1 mag 2024, 9:38
da ereticamente
Salvini sa scrivere. Non lo credevo capace :mrgreen:

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 1 mag 2024, 10:25
da serge
Rosanna ha scritto: 30 apr 2024, 16:08 Forza Generale!!!
In bocca al lupo 🐺 ...
Quindi condividi le opinioni di questo personaggio?
StreamingTears StreamingTears StreamingTears

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 1 mag 2024, 10:33
da Gasiot
Premesso che non ho letto tutto il libro ma solo dei frammenti riportati qui , non mi sembra che sto vannacci sia un mostro.
certamente tira fuori argomenti scomodi dove il bon ton ed il buonismo imperante impone il silenzio mediatico
Però nella politica vige il compromesso su tutto ed il generale non farà danni però è un personaggio che nel nulla esistente ci sta bene

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Inviato: 1 mag 2024, 10:38
da ereticamente
È un personaggio di estrema destra. Tanto è vero che Forza Nuova lo voleva candidare
Legittimo per quanto mi riguarda che sia di destra estrema ed anche abbastanza normale (ahimè) per un militare italiano.
Non so però quanto abbia a che fare con la Lega.
Ed è forse simbolo di questo cambiamento antropologico della Lega salviniana.
Probabilmente prenderà una barca di voti, tra i più votati nella Lega e farà da asse a Salvini contro il ritorno degli autonomisti.
Salvini si è dimostrato abile a controllare il partito. Se riesce a superare il 7% finirà di eliminare le opposizioni interne.