"LA LEGGE È STATA APPROVATA: ORA IN GERMANIA È CONSENTITO CAMBIARE SESSO UNA VOLTA ALL'ANNO"

Il Bundestag ha approvato la legge sull’autodeterminazione. Dal 1° novembre 2024 chiunque potrà cambiare sesso ogni 12 mesi attraverso gli enti governativi, con una semplice domanda orale.

Solo per i minori di 14 anni i genitori devono presentare all'anagrafe la necessaria dichiarazione. Gli adolescenti sopra i 14 anni potranno farlo da soli, ma solo con il consenso dei genitori.

Il precedente Transgender Act del 1981 stabiliva che gli interessati dovessero presentare due perizie psicologiche per modificare il sesso o il nome. Questa variante della legge "ha causato molte sofferenze per più di 40 anni", ha detto al Bundestag il rappresentante LGBT del governo federale Sven Lehmann.

Altre forze politiche hanno descritto la legge come “irresponsabile” perché ha le conseguenze sociali di vasta portata.

Hanno richiamato l'attenzione su una lacuna giuridica in materia di sicurezza: in futuro le modifiche relative all'inserimento del genere non dovranno più essere inoltrate dalle autorità di registrazione all'Ufficcio Federale penale e all'Ufficio per la protezione della Costituzione, ecc. Ciò comporta il rischio che le persone possano eludere le forze dell’ordine cambiando il proprio sesso.

La deputata Sarah Wagenknecht si è espressa così:
🗣“Poter cambiare sesso una volta all'anno – milioni di persone stavano sicuramente aspettando questa magnifica conquista della libertà!”E aggiunge:"Se il governo del semaforo avesse avuto la meglio,i cittadini non sarebbero nemmeno in grado di avere il riscaldamento in casa, ma tutti cambierebbero sesso ogni 12 mesi! La legge sarebbe semplicemente sciocca se non fosse così pericolosa!”
Da verificare, se così fosse non ho parole.