Io sto con Papa Francesco e Santoro.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1061 volte
Mi Piace Ricevuti: 619 volte

Io sto con Papa Francesco e Santoro.

Messaggio da leggere da heyoka »

L' altra sera ho ascoltato Santoro da Floris.
Finalmente qualcuno a sinistra che non sia sul libro paga della Nato.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Re: Io sto con Papa Francesco e Santoro.

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 14 mar 2024, 7:22 L' altra sera ho ascoltato Santoro da Floris.
non solo Santoro per forntuna.
non ho visto la trasmissione (come qualsiasi altra trasmissione in tv) ha potuto parlare liberamente??
la cosa che trovo strana è che sia passato da Floris in un canale mainstream.
nella libera e democratica europa il controllo delle notizie è piuttosto ferreo, chi non è d'accordo viene emarginato sbeffeggiato ridicolizato censurato, ricondotto nella nicchia dei "complottisti" terrapiattisti di internet.
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 664 volte

Messaggio da leggere da vatel »

RedWine ha scritto: 14 mar 2024, 10:00
heyoka ha scritto: 14 mar 2024, 7:22 L' altra sera ho ascoltato Santoro da Floris.
non ho visto la trasmissione (come qualsiasi altra trasmissione in tv) ha potuto parlare liberamente??
nella libera e democratica europa il controllo delle notizie è piuttosto ferreo, chi non è d'accordo viene emarginato sbeffeggiato ridicolizato censurato, ricondotto nella nicchia dei "complottisti" terrapiattisti di internet.
Beh pur di portar voti a sinistra farebbero di tutto e poi si sa che Santoro prenderebbe al massimo il 3-4% alle prossime politiche, quindi non conterebbe una mazza, altrimenti col cavolo che lo facevano parlare.

Ma almeno qualcuno che si schiera per la pace e contro le armi, meglio di niente.
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

Siamo pieni a dire il vero. In specie in tv, fra gli intellettuali, quelli che si credono l'élite del paese e sono anche pieni di soldi. Più soldi hanno e più provano una sorta di fratellanza verso Putin. E anche Hamas.
Ho provato anche io ad ascoltarlo ma non ci sono riuscita. A parte che urla come un ossesso e io gli direi di darsi una calmata che è anche anziano e sembra fuori di testa. e forse lo è.
Ma il ragionamento quale è? Stiamo con Putin perchè con lui abbiamo il gas che costa poco? questo è il ragionamento? Per altro falso visto che grazie alle sue manovre nel 21 il gas era già salito e parecchio.
Detto ciò questa idea becera di capitalismo assoluto, senza controlli e senza limiti, a noi cittadini quali convenienze da?
Momo55

RedWine ha scritto: 14 mar 2024, 10:00
Quella di floris è una trasmissione estremista. i suoi invitati fissi sono Bersani, Di Battista che prende 2500 euro a puntata, e Santoro: Floris è ai moderati che impedisce di parlare, non agli esaltati.
quindi dopo tantissimo tempo ho riprovato e mi sono dovuta sorbire tutte le sciocchezze di Bersani, poi quelle di Santoro e alla fine ho chiuso. C'è un limite a sciocchezze che la mia testa può accogliere.
Momo55

vatel ha scritto: 14 mar 2024, 10:22
RedWine ha scritto: 14 mar 2024, 10:00 non solo Santoro per forntuna.
Beh pur di portar voti a sinistra farebbero di tutto e poi si sa che Santoro prenderebbe al massimo il 3-4% alle prossime politiche, quindi non conterebbe una mazza, altrimenti col cavolo che lo facevano parlare.

Ma almeno qualcuno che si schiera per la pace e contro le armi, meglio di niente.
Quella in realtà sarebbe la cosa interessante: l'ennesimo estremista snob e pieno di soldi, che a sinistra fa l'estremista che più estremista non si può. E ruberà voti agli altri.
Mi domando perchè a sinistra ci sia questa predisposizione a seguire dei pifferai pieni di soldi. I quali dovrebbero dirci quali sono i nostri interessi e cosa dobbiamo pensare.
Alla fine diventa comprensibile come mai, ormai da decenni, gli operai votano a destra come pure le periferie: la sinistra appare così lontana, così elitaria, così snob, quella che ci dice quali sono le parole giuste e quelle sbagliate…. ma ci rendiamo conto? Ovvio che sia uscito un Vannacci.
Director12
Mi Piace Inviati: 70 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

Ecco..bravo..ti serviva proprio un papa comunista per convertirti.
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
vatel

Momo55 ha scritto: 14 mar 2024, 10:37
vatel ha scritto: 14 mar 2024, 10:22

Quella in realtà sarebbe la cosa interessante: l'ennesimo estremista snob e pieno di soldi, che a sinistra fa l'estremista che più estremista non si può. E ruberà voti agli altri.
Mi domando perchè a sinistra ci sia questa predisposizione a seguire dei pifferai pieni di soldi. I quali dovrebbero dirci quali sono i nostri interessi e cosa dobbiamo pensare.
Alla fine diventa comprensibile come mai, ormai da decenni, gli operai votano a destra come pure le periferie: la sinistra appare così lontana, così elitaria, così snob, quella che ci dice quali sono le parole giuste e quelle sbagliate…. ma ci rendiamo conto? Ovvio che sia uscito un Vannacci.
Si ma non è che a destra i politici non si vendano..

A sinistra si vendono al miglior offerente perchè sono dei fancazzisti parassiti, non ci vuole molto a capirlo, basta vedere cosa fanno i lobbisti a Bruxelles..
Momo55

vatel ha scritto: 14 mar 2024, 10:47
Momo55 ha scritto: 14 mar 2024, 10:37

A sinistra si vendono al miglior offerente perchè sono dei fancazzisti parassiti, non ci vuole molto a capirlo, basta vedere cosa fanno i lobbisti a Bruxelles..
la questione è che appaiono a tutti meno alieni, più vicini alla gente. La sinistra ha perso da decenni tutti i suoi punti di riferimento per rivolgersi ai pariolini e a chi abita nelle ZTL.
Per esempio, parliamo degli immigrati. Credi che la gente li voglia? e soprattutto che gente che non ci ha mai a che fare decida che dobbiamo accoglierli tutti? gli immigrati finiscono nelle periferie non ai parioli dove abitano i Santoro e le Schlein. La gente ci deve convivere e le differenze culturali sono talmente forti che la convivenza è difficilissima. Dove abito io ci sono delle vie dove non si parla più italiano. Hanno le donne velate e chiuse in casa che non imparano nemmeno l'italiano. E abbiamo deciso, o meglio, quella gente ha deciso che questo è accettabile. Che delle donne debbano essere sequestrate e private di ogni diritto qui, non in Iran.
ci sono due cose che non capisco:
1 - la profonda attrazione per islam fondamentalista e perfino terrorista
2 - la predisposizione a sottomettersi a dei ricchi sfondati.
vatel

Momo55 ha scritto: 14 mar 2024, 11:06
vatel ha scritto: 14 mar 2024, 10:47

la questione è che appaiono a tutti meno alieni, più vicini alla gente. La sinistra ha perso da decenni tutti i suoi punti di riferimento per rivolgersi ai pariolini e a chi abita nelle ZTL.
Per esempio, parliamo degli immigrati. Credi che la gente li voglia? e soprattutto che gente che non ci ha mai a che fare decida che dobbiamo accoglierli tutti? gli immigrati finiscono nelle periferie non ai parioli dove abitano i Santoro e le Schlein. La gente ci deve convivere e le differenze culturali sono talmente forti che la convivenza è difficilissima. Dove abito io ci sono delle vie dove non si parla più italiano. Hanno le donne velate e chiuse in casa che non imparano nemmeno l'italiano. E abbiamo deciso, o meglio, quella gente ha deciso che questo è accettabile. Che delle donne debbano essere sequestrate e private di ogni diritto qui, non in Iran.
ci sono due cose che non capisco:
1 - la profonda attrazione per islam fondamentalista e perfino terrorista
2 - la predisposizione a sottomettersi a dei ricchi sfondati.
Si, ma anche a destra fanno più gl'interessi dei ricchi che dei poveri ed infatti hanno stanziato 5 miliardi all'anno per le armi all'Ucraina e gli extracomunitari li sfruttano anche loro. Certo almeno non hanno la boria dei radical chic di sinistra.

L'atrazione per l'islam è solo attrazione verso i soldi del Qatar, l'unico ideale che hanno i sinistri sono i soldi, segui la loro traccia e capirai tutto..sai che glie frega ai sinistri dei diritti delle donne? Lisciano il pelo ai LGBT solo per i loro voti.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

a me la proposta Santoro non piace e sembra molto più moderata di AVS e DSP se non proprio un tentativo (consapevole o meno) da parte del mainstream di prendere il controllo della sinistra antagonista.

cmq ecco un link:

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 487 volte
Mi Piace Ricevuti: 195 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Negli ultimi tempi mi sono fatto una opinione molto spicciola su questo tipo di "operazioni" mediatiche ( sperando di sbagliarmi, ovviamente ):
Secondo me, in Italia, quando il malumore o il DUBBIO dei cittadini si innalza più del solito, fanno scendere in campo un "anticonformista" o pseudo tale, utile e necessario( per i vari soldatini che conducono le trasmissioni TV) - probabilmente - per simulare democrazia e/o rispetto della Costituzione.
Io per valutare il PESO o la bontà dell'anticonformista di turno, mi baso sulla quantità dei suoi interventi e il numero delle sue ospitate (*).
Se lo invitano spesso e gli concedono molti minuti nei suoi interventi ( faccio questa deduzione ), penso che NON sia considerato un personaggio "pericoloso/scardinante" . Magari divisivo, ma NON pericoloso...per la tenuta della dittatura italica, travestita da democrazia.

(*) Esempio: Al coraggioso Magdi Allam ( giornalista, saggista, ex politico ) 3-4 mesi fa lo hanno invitato un paio di volte consecutive alla trasmissione di Mario Giordano, per parlare del rischio islamizzazione in Europa e soprattutto in Italia. I suoi interventi - a puntata - erano di 2-3 minuti l'uno.
Mai più invitato( come da lui dichiarato ).
https://www.magdicristianoallam.it/blog ... 80%9D.html
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
ereticamente
Contatta:

Michelangelo ha scritto: 14 mar 2024, 11:45
Negli ultimi tempi mi sono fatto una opinione molto spicciola su questo tipo di "operazioni" mediatiche ( sperando di sbagliarmi, ovviamente ):
Secondo me, in Italia, quando il malumore o il DUBBIO dei cittadini si innalza più del solito, fanno scendere in campo un "anticonformista" o pseudo tale, utile e necessario( per i vari soldatini che conducono le trasmissioni TV) - probabilmente - per simulare democrazia e/o rispetto della Costituzione.
Io per valutare il PESO o la bontà dell'anticonformista di turno, mi baso sulla quantità dei suoi interventi e il numero delle sue ospitate (*).
Se lo invitano spesso e gli concedono molti minuti nei suoi interventi ( faccio questa deduzione ), penso che NON sia considerato un personaggio "pericoloso/scardinante" . Magari divisivo, ma NON pericoloso...per la tenuta della dittatura italica, travestita da democrazia.

(*) Esempio: Al coraggioso Magdi Allam ( giornalista, saggista, ex politico ) 3-4 mesi fa lo hanno invitato un paio di volte consecutive alla trasmissione di Mario Giordano, per parlare del rischio islamizzazione in Europa e soprattutto in Italia. I suoi interventi - a puntata - erano di 2-3 minuti l'uno.
Mai più invitato( come da lui dichiarato ).
https://www.magdicristianoallam.it/blog ... 80%9D.html
con la stessa logica: i comunisti di Rifondazione, del PCI, di Unione Popolare andavano pochissimo in tv.
pochissimo ci va anche Toscano di DSP.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
ereticamente
Contatta:

Valerio
Mi Piace Inviati: 787 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Director12 ha scritto: 14 mar 2024, 10:39 Ecco..bravo..ti serviva proprio un papa comunista per convertirti.
In questo momento pare più un Papa rimbambito che comunista.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi