Parlando con la Casalinga di Voghera.....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Parlando con la Casalinga di Voghera.....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Stamani mi son messo a parlare con una casalinga,la cugina di quella di Voghera :
C -Buongiorno come stai?
Io- Bene ....hai sentito del Governo che vuole aumentare le tasse di gli imballaggi di plastica del supermercato e sulle bottiglie di acqua
minerale,e su tutte le plastiche non riciclabili?
C-Ma daiiiii.....e in cosa avvolgono la carne,la frutta,il pane ecc-?In carta....ma carta trasparente non c'è....e allora?Come faccio a
vedere cio' che compro? Gia'.... ci saranno le etichette con l'immagine o le venderanno sfuse come ai mercati rionali....D'altra parte le
buste di plastica riciclabile non sono ne' trasparenti ne' resistenti.Useremo buste di carta...
Io-Ma'.....faranno tutto con carta e legnetti,tipo cestelli....bisogna smettere di usare tutta questa plastica..
C- Gia' ....ma per fare tutti questi imballaggi con carta e legno,non si rischia di vedere disboscare foreste intere?Sai quanto ci vuole per far crescere un bosco?E poi i costiiiii.....vuoi mettere il costo di un cestello di legno intrecciato con una busta di plastica?Ma sono tutti scemi?
Io-E che mi dici delle bottiglie di plastica?
C-Altra bischerata.....l'unica soluzione è fare le bottiglie di vetro...con vuoto a rendere.
Io-Ma per fare una bottiglia di vetro non serve fondere la silice in forni a gasolio o elettrici?Altro inquinamento e consumo di petrolio o di
elettricita'....e costo quintuplo della bottiglia rispetto a una di plastica....lasciamo perdere perche' mi viene il prurito alle
mani....quasi ...ma'...andiamo al Bar ti offro l'aperitivo ...
C-Fermo lì....solo se non è zuccherato, gasato o alcolico....ti costera' una cifra e ti fa male...non sai che lo zucchero fa male?Mettono
una tassa "etica" su bevande zuccherate e sulle sigarette ....ma lo fanno per la tua salute e quindi per un risparmio della sanita'
pubblica in futuro.
Io-Evviva.....hanno fatto sparire infarti e cancro polmonare....come i 5stelle che avevano fatto sparire la poverta' in Italia.Ma se è così
perche' non tassare anche il sale,il guanciale di maiale,la pancetta ,le uova,la carne rossa,gli alcolici in genere ecc....ecc..
C-Stai tranquillo che tocchera' anche a questi....appena mancheranno soldini alle manovre finanziarie....in fin dei conti lo fanno per il
tuo bene, e il bene delle finanze della sanita'.
Ci siamo guardati negli occhi,io ho acceso una sigaretta a lei e per me,poi siamo andati appena finite al bar dove ci siamo fatti due cappuccini zuccherati bene e due cornetti dolcissimi ripieni di crema....poi dopo dieci minuti di amena conversazione ci siamo fatti anche due aperitivi rigorosamente alcolici,e zuccherati.
StreamingTears

.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4201 Mi Piace
Contatta:

Re: Parlando con la Casalinga di Voghera.....

Messaggio da leggere da Alfa »

Fai un giro anche alla FIAT e chiedi agli operai se nelle auto metteranno il vetro al posto della plastica.

Invece i preservativi di vetro faranno comodo ai pidioti, serviranno a mantenerglielo dritto e duro. E faranno comodo anche alla tua Casa-lingua di Voghera come pure a sua cugina per il "fai da te". :mrgreen:
Che ridicoli che abbiamo al governo!
Rispondi