Sayon ha scritto: 1 nov 2019, 15:08
Avevo parlato di questo in un post (di risposta) divenuto obsoleto sulle elezioni umbre, ma che e' necessario riprendere. I masochisti sono sempre esistiti, ma quelli attuali rappresentati dagli ex elettori di Fi passati alla corte di Salvini ne rappresentano forse l' espressione piu' sublime. Riporto qui il testo di quel post, sperando che i masochisti stessi sappiano rispondere qualcosa di sensat
Si, sono diventati tutti scemi e si sono fatti plagiare da Salvini. Se fossero intelligenti capirebbero che, Berlusconi o non Berlusconi, gli conviene votare FI allo scopo di tenere bilanciato la CdX che, con capitan Salvini, sta sbandando troppo a destra con mete non proprio chiare, Inoltre, cosa si aspettano dal buon Matteo? Che si trasformi in un grande statista da capopopolo che e'? Gli ex FI quindi non hanno capito che, nel bene di una CdX, devono ASSOLUTAMENTE mantenere in piedi la FI. Non danneggerebbero affatto la Coalizione, anzi la rafforzerebbero e la farebbero dirigere nella direzione giusta con i leader piu' appropriati. Ex FI avete bisogno delle pillole di fosforo per risvegliare i vostri stanchi neuroni.
Essendo un ex elettore di Forza Italia, do' il mio parere sull'argomento:
Se Forza Italia riuscirà ad entrare nella coalizione, ben venga ( più "siamo" e meglio è, per abbattere i sinistri ), ma, sinceramente, la presenza di Berlusconi confesso che mi metterebbe una certa ansia. Si è dimostrato un politico assai imprevedibile, incoerente, e con una ideologia partitica "variabile". Con lui al governo bisognerà stare con le antenne sempre "dritte" !
L'ho stimato e apprezzato quando lo meritava, oggi rimane a mio avviso un ottimo diplomatico nei rapporto internazionali. Capace di placare gli animi dei più feroci guerrafondai. Ma ritengo sia troppo accondiscendente e poco combattivo nei rapporti con la UE.
Inoltre, la sua presenza ( fino a che non verrà rifatta la riforma sulla giustizia) sicuramente scatenerà la riapertura di indagini e processi a suo carico. Ho letto in questi giorni che c'è stata una nuova udienza sul caso Ruby, una nuova testimone che è saltata fuori.
La sua politica e la sua filosofia funzionava nel "suo" periodo ( nei suoi anni d' oro), ma oggi ritengo sia obsoleta e lui non dimostra di avere alcuna intenzione di adeguarsi alle odierne esigenze dei cittadini. Ho il vago timore che le sue idee( non mi sembra il tipo capace di mantenere un basso profilo nella coalizione) possano influenzare negativamente e rallentare sensibilmente la strategia di rinascita che ha in mente la destra.
Berlusconi Non condivide pressoché niente delle idee di Salvini e Meloni, quindi le previsioni per una solidale alleanza con Forza Italia non appaiono( in teoria) propriamente rosee.
Personalmente non credo che oggi ( in questo momento storico) sia utile o addirittura indispensabile l'influenza di un partito "moderato" come Forza Italia all'interno della coalizione.
La strategia moderata, è stata ampiamente utilizzata. Ora ci vorrebbe una "pillola" diversa, altrimenti sì che sarebbe
masochistico perseguire quella strada già percorsa! L'idea di avere un governo spinto molto a destra, non mi spaventa. La destra di oggi, è una destra democratica, realistica e assennata; l'unica capace di difendere in modo serio l''Italia.
Salvini è un leader assoluto, capace di raccogliere una marea di voti, i quali ci porteranno via dai sinistri. Una volta portato a casa il risultato, poi io credo che ad ognuno verrà affidato in modo obbiettivo il ruolo più consono, in base alle proprie caratteristiche. Se nei vari ruoli ci saranno figure TUTTE eccellenti e preparate, Salvini non avrà bisogno di essere un
tuttofare come faceva nell'alleanza con il M5S.
Il mio prossimo voto andrà alla Meloni( come ho votato nelle precedenti elezioni) per due motivi:
1)Stimo e apprezzo Salvini, ma La Meloni è in assoluto il mio politico preferito, così come trovo che ci siano ottimi elementi in tutto il suo partito.
2)Anche Fratelli d'Italia(come Forza Italia) ha bisogno di SPINTA, per ora ha solo il 10% ( Salvini ne ha in abbondanza ;) )