Cassese dice
E' UMILIANTE per me ascoltare gente che e' tornata dall' Italia e che parla di Roma, come invasa dall' immondizia e gentaglia. Ieri, al mio ritorno dal Canada, ho dovuto sentire proprio questo dal ... tassista!Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2023, 6:08 ........e pure i romani non stanno tanto bene .
Di Roma e ciò che non funziona (tutto ?) si legge dovunque
e si vede sui i TG nazionali . Dall'immondizia al traffico,
dai trasporti pubblici al semplice decoro minimo Roma,
tra le storiche città DEL MONDO é di gran lungala più
importante e potenzialmente più bella .
All'inizio di Novembre ci sono tornato (abito a una trentina
di KM a nord ovest) perché ci siamo incontrati con sei
amici-amiche venuti dall'estero e finito il pranzo abbiamo
fatto una passeggiata ( deprimente per me e mia moglie
che Roma la conosciamo bene) e mi sono davvero vergognato
di una città che da troppi anni é ostaggio di una politica nei
fatti totalmente incapace di un minimo di programmaticità
e dunque di sostanza .
Ciò detto dico che saluterei con estremo favore questa idea
o soluzione dell'ex giudice della Corte Costituzionale (che non
parla MAI a vanvera) Sabino Cassese .
Si, mi stuzzica assai l'idea di un triumvirato che ricalca il secondo
triumvirato della repubblica romana dal 43 a.c. al 33 a.c., ossia
quello a cui dettero vita (e anche con buoni risultati) nomi come
quelli di Ottaviano Augusto, Marco Antonio e Marco Emilio Lepido .
Sabino Cassese, "tre generali di corpo d'armata al posto di Gualtieri"
https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... tieri.html
Mi pare che se ne parlò, ahimè troppo brevemente, nei primissimiereticamente ha scritto: 1 dic 2023, 18:20 Cominciamo a delocalizzare un po' di ministeri e apparati pubblici (ad esempio le sedi delle partecipate)da Roma, portandoli a Napoli e Milano
io proporrei il ministero dell'economia a Milano e quello dell' Interno a Napoli, in un quartiere povero di Napoli.Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2023, 19:39
Mi pare che se ne parlò, ahimè troppo brevemente, nei primissimi
anni ottanta ma non se ne fece mai nulla .
Io sarei pro incondizionatamente
A me non me ne frega una mazza, basta che ce li togliate dai coglioni !ereticamente ha scritto: 1 dic 2023, 19:41io proporrei il ministero dell'economia a Milano e quello dell' Interno a Napoli, in un quartiere povero di Napoli.Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2023, 19:39
Occorre trattarlo come con la Raggi che forse faceva qualcosina di piu. Gualtieri a me sembra un totale poltronaro.Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2023, 17:21 Della Raggi si sono MOLTO lamentati soprattutto i politici
della sua parte (in questo mi ha ricordato il boicottaggio
subito da Marino dal) e Gualtieri ha fatto campagna tutta
in chiave sputtanatoria senza alcun ritegno ma é fuori da
ogni dubbio che con lui Roma é davvero ulteriormente
peggiorata .
Un politico che da una parte non vuole bruciarsi mentre dall'altraSayon ha scritto: 1 dic 2023, 21:06Occorre trattarlo come con la Raggi che forse faceva qualcosina di piu. Gualtieri a me sembra un totale poltronaro.Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2023, 17:21 Della Raggi si sono MOLTO lamentati soprattutto i politici
della sua parte (in questo mi ha ricordato il boicottaggio
subito da Marino dal) e Gualtieri ha fatto campagna tutta
in chiave sputtanatoria senza alcun ritegno ma é fuori da
ogni dubbio che con lui Roma é davvero ulteriormente
peggiorata .
Purtroppo fu una proposta della lega (allora nord) e quindi osteggiata per principioLeno Lazzari ha scritto: 1 dic 2023, 19:39Mi pare che se ne parlò, ahimè troppo brevemente, nei primissimiereticamente ha scritto: 1 dic 2023, 18:20 Cominciamo a delocalizzare un po' di ministeri e apparati pubblici (ad esempio le sedi delle partecipate)da Roma, portandoli a Napoli e Milano
Non credo Gasiot, perché mi pare di ricordare che nella faccenda dette ilGasiot ha scritto: 2 dic 2023, 10:45Purtroppo fu una proposta della lega (allora nord) e quindi osteggiata per principioLeno Lazzari ha scritto: 1 dic 2023, 19:39
limitarsi a decentrare la burocrazia ministeriale lasciando però la struttura statale com'è oggi trasferirebbe unicamente richezza da un punto all'altro del paese senza apportare nessun beneficio, anzi probabilmente aumentando la macchinosità e inefficenza del sistema.Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2023, 10:47Non credo Gasiot, perché mi pare di ricordare che nella faccenda dette ilGasiot ha scritto: 2 dic 2023, 10:45
Purtroppo fu una proposta della lega (allora nord) e quindi osteggiata per principio
suo parere addirittura Andreotti, quindi penso antecedente .