Valerio ha scritto: 22 ott 2019, 12:57
cuneoman ha scritto: 22 ott 2019, 12:51
PS Al Capone è stato mandato in carcere per Evasione Fiscale perchè aveva un tenore di vita che non poteva dimostrare , si è preso 11 anni di carcere, scontati 6 e mezzo. Da noi in Italia se va bene ti mettono a fare i lavori sociali e dicono che sei un perseguitato
E tu sei convinto che il nuovo provvedimento di Bonafede darà risultati? Io sono sicuro di no.
E penso che se qualcuno evade per non chiudere l'attività è colpa di uno Stato che soffoca i suoi cittadini con il "
pizzo" fiscale e l'"
intimidazione" penale.
PS. Ma I grillini non avevano promesso di abbassare le tasse?
Bonafede ha dato un inizio, e se Salvini non avesse ostacolato avrebbe osato di più. Sicuramente con idee così opposte tra Lega e M5S non si poteva fare molto di più, ma se leggi la mia prima risposta, quale dei 2 sistemi può portare a un miglioramento del paese e della vita dei cittadini? Avere innocenti oppressi serve a lasciare liberi i mafiosi, i grossi delinquenti e tutti i magna magna di soldi.
Tu pensa se i processi durassero 6 mesi, quanti politici avremmo ancora in questo parlamento? E la mafia sarebbe così ricca e libera? Chi ha creato o contribuito a questo sistema?
Certo, esistono piccoli commercianti, specie al sud, che tirano a campare. Se tutti pagassero le tasse si abbasserebbero come nell'esempio concreto del canone.
Ma io vivo al nord, i piccoli commercianti guadagnano in una settimana il mio stipendio mensile, spesso neanche con competenza. Elettricista, idraulico, muratore, antennista, imbianchino, ripara elettrodomestici, pulisci stufe... Ma uno che fa la ricevuta?? Poi parliamo dei dentisti, massaggiatori, medici privati, ottici, orefici.... Anche loro non arrivano a fine mese? O sono semplicemente ladri da mandare in galera perchè usano le nostre strade, scuole, pronto soccorso, uffici, detrazioni fiscali, senza contribuire?
Parassiti, e ora si offendono se qualcuno gli chiede di contribuire come ogni altro lavoratore dipendente o pensionato.
Conosco un massaggiatore terapeuta, bravissimo anche. Prende 40 € a botta. Mettiamo 5 botte al giorno per 5 giorni di media, perchè lavora anche altrove. Sono 1.000 euro la settimana, 4.000 e rotte al mese.
Spese? Olio, qualche asciugamano lavato, benzina. Questo oltre al suo primo lavoro, pulite.
Certo, si fa il culo, ma sono 50.000 € l'anno in nero, ferie già escluse e da aggiungere al primo lavoro.
E' un poveraccio pure lui?