FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
A Udine una quindicenne è stata violentata da un gruppo di “immigrati” pakistani. Il fattaccio risalente allo scorso agosto,è riportato oggi su un giornale locale.Questo è l'ultimo di episodi di molestie nei confronti delle nostre donne da parte di giovanotti ospitati nel centro di accoglienza della cittadina friulana. Da tempo predico (!) che i clandestini mantenuti (sic) nelle nostre città,debbano essere raccolti in apposite strutture VIGILATE,senza avere la possibilità di gironzolare liberamente tra la nostra popolazione. Eppoi,che ci fanno da noi i baldi giovanotti pakistani?.E gli afgani,perchè non stanno a casa loro, liberata(!) da noi occidentali? Nessuno li ha chiamati e potrebbero e dovrebbero adoperararsi – se ne hanno voglia – nel proprio Paese per ottenere migliori condizioni di vita. Che trovano da noi,visto che continuano ad arrivare. E ad essere mantenuti a nostre spese.
Matteo Salvini è stato Ministro in un Esecutivo in cui aveva peso: perchè non si è fatto promotore di una legge che vietasse la libera circolazione dei clandestini (per alcuni “risorse”) nelle nostre città? Continuo a sperare che qualcuno,di destra,sinistra o centro,provveda in tal senso.Vana speranza? Inutile poi parlare di rimpatrii, a lungo promessi e mai effettuati,se non in forma sporadica. Oltre alle chiacchere inutile vorrei che finalmente si faccia qualcosa di concreto.
Grazie per l'attenzione.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Non sei informato , qualcosa c'era ... clandestinità = reato ..ma poi è stato tutto seppellito e non da lui
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Quando ho scritto di far fare alle nostre donne corsi di autodifesa mi avete preso per pazzo o fanatico.
Oggi è in libera vendita uno spray in grado di mettere fuori uso un bastardo di oltre 100 chili. E costa poco. Le mamme dovrebbero metterlo nelle borsette delle figlie, assieme ai cellulari.
E le ragazzine, invece di andare ad ubriacarsi come se vivessero in uno stato di diritto, dovrebbero girare in gruppo, soprattutto la sera. Ed alle 20.00 a casa! Troppo comodo comportarsi da idioti e dare la colpa al mondo cattivo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Gasiot ha scritto: 17 ott 2019, 12:05
Non sei informato , qualcosa c'era ... clandestinità = reato ..ma poi è stato tutto seppellito e non da lui
Credo fosse la Legge Bossi-Fini. Era un reato e quindi il clandestino non poteva essere espulso sino a sentenza definitiva!
Cioè minimo sei o sette anni! Oggi che non è più reato il clandestino può essere espulso... però rimane qui: da espulso "residente". Non prendete questa risposta come oro colato, però più o meno era qualcosa di simile.
Chi era il forumista (al quale avevo pure risposto) che si domandava e ci domandava come mai la Lega fosse al 32%? Questo è uno dei tanti, tantissimi motivi. Ripeto, io mi meraviglio di come mai non sia al 60%!
Gasiot ha scritto: 17 ott 2019, 12:05
Credo fosse la Legge Bossi-Fini. Era un reato e quindi il clandestino non poteva essere espulso sino a sentenza definitiva!
Cioè minimo sei o sette anni! Oggi che non è più reato il clandestino può essere espulso... però rimane qui: da espulso "residente". Non prendete questa risposta come oro colato, però più o meno era qualcosa di simile.
Chi era il forumista (al quale avevo pure risposto) che si domandava e ci domandava come mai la Lega fosse al 32%? Questo è uno dei tanti, tantissimi motivi. Ripeto, io mi meraviglio di come mai non sia al 60%!
Era stato spiegato molto bene da un magistrato, peccato che qui non siano ben visti.
Funziona così, sei un clandestino irregolare, dopo i vari processi dimostrano che sei irregolare, la legge dice che devi essere rimpatriato (non arrestato). Poi finisce lì.
Poi questo fa un reato o c'è un controllo a caso e scoprono sta storia, torni dal giudice e questo chiede "ma non dovevi rimpatriare??" e il clandestino "sì, ma io non ho un soldo per tornare a casa" quindi il giudice va dalla polizia e dice "ma voi non lo dovevate rimpatriare?" e questi "sì, ma non abbiamo un soldo per farlo rimpatriare".
A questo punto ritorna all'inizio del mio post e riparti con la solfa. Renderli "irregolari" fine a se stesso non serve proprio a nulla.
PS Ma va bene Salvini al 32% - 38% ecc, ma cosa ha fatto in 14 mesi per evitare queste cose, a parte bloccare 4 ONG per i nuovi arrivi mentre sbarcavano altri 8.000 immigrati a parte?
Ha dovuto combattere con la slealtà degli alleati.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio ha scritto: 17 ott 2019, 15:07
Un esempio concreto? Sugli immigrati, quelli presenti sul territorio, perchè dei barchini abbiamo già parlato.
Io però ricordo delle discussioni sulla riforma di Bonafede, dove era Salvini a fare il garantista e a mettersi di traverso, anche se quelle leggi valevano anche per gli immigrati, velocizzare i processi non andava bene
serge ha scritto: 17 ott 2019, 11:16
A Udine una quindicenne è stata violentata da un gruppo di “immigrati” pakistani. Il fattaccio risalente allo scorso agosto,è riportato oggi su un giornale locale.Questo è l'ultimo di episodi di molestie nei confronti delle nostre donne da parte di giovanotti ospitati nel centro di accoglienza della cittadina friulana. Da tempo predico (!) che i clandestini mantenuti (sic) nelle nostre città,debbano essere raccolti in apposite strutture VIGILATE,senza avere la possibilità di gironzolare liberamente tra la nostra popolazione. Eppoi,che ci fanno da noi i baldi giovanotti pakistani?.E gli afgani,perchè non stanno a casa loro, liberata(!) da noi occidentali? Nessuno li ha chiamati e potrebbero e dovrebbero adoperararsi – se ne hanno voglia – nel proprio Paese per ottenere migliori condizioni di vita. Che trovano da noi,visto che continuano ad arrivare. E ad essere mantenuti a nostre spese.
Matteo Salvini è stato Ministro in un Esecutivo in cui aveva peso: perchè non si è fatto promotore di una legge che vietasse la libera circolazione dei clandestini (per alcuni “risorse”) nelle nostre città? Continuo a sperare che qualcuno,di destra,sinistra o centro,provveda in tal senso.Vana speranza? Inutile poi parlare di rimpatrii, a lungo promessi e mai effettuati,se non in forma sporadica. Oltre alle chiacchere inutile vorrei che finalmente si faccia qualcosa di concreto.
Grazie per l'attenzione.
L' Europa, e quindi l' Italia, ha un fascino particolare per chiunque viva in un Paese in fase di sviluppo e quindi vengono da ogni parte approfittando delle nostre leggi blande e del fatto che qualche lavoro (generalmente sporco) lo trovano sempre. Se poi sono mussulmani, l'incontrare una ragazza sbronza, scollacciata o semplicemente sola, e' un invito a violentarla. La maggioranza di queste violenze non viene riportata e quindi troppo spesso se la cavano. Basterebbe re-introdurre il reato di clandestinita' e mandare il conto per l' espulsione all' ambasciata del Paese di provenienza (previo trattato che lo specifica). Quello dell' immigrazione d'altra parte non e' il soggetto piu' importante nei tanti che riguardano il Paese ma NON e' stato affrontato in profondita' dall' ultimo governo ma solo sfruttato a fini propagandisti. Infatti se ci fosse ancora Salvini come ministro degli interni, gli immigrati sbarcherebbe o entrerebbero lo stesso (tranne, temporaneamente, quelli delle ONG), ci sarebbero violenze e squartamenti, i clandestini resterebbero in Italia, i barconi partirebbero in continuazione. Quindi ASPETTIAMO ancora che qualche ministro o capo governo prenda provvedimenti seri, proponga leggi in Parlamento, faccia accordi con EU e Paesi di partenza e si faccia rimborsare le espulsioni dagli individui, ambasciate o la EU. I "cerotti" qui servono poco e vanno accompagnati anche da una riforma della giustizia.
Era stato spiegato molto bene da un magistrato, peccato che qui non siano ben visti.
Funziona così, sei un clandestino irregolare, dopo i vari processi dimostrano che sei irregolare, la legge dice che devi essere rimpatriato (non arrestato). Poi finisce lì.
Poi questo fa un reato o c'è un controllo a caso e scoprono sta storia, torni dal giudice e questo chiede "ma non dovevi rimpatriare??" e il clandestino "sì, ma io non ho un soldo per tornare a casa" quindi il giudice va dalla polizia e dice "ma voi non lo dovevate rimpatriare?" e questi "sì, ma non abbiamo un soldo per farlo rimpatriare".
A questo punto ritorna all'inizio del mio post e riparti con la solfa. Renderli "irregolari" fine a se stesso non serve proprio a nulla.
PS Ma va bene Salvini al 32% - 38% ecc, ma cosa ha fatto in 14 mesi per evitare queste cose, a parte bloccare 4 ONG per i nuovi arrivi mentre sbarcavano altri 8.000 immigrati a parte?
Ma se il problema sono solo i soldi è bello che risolto! Quanti soldi servono per rimpatriare (o comunque mandare fuori dei confini) un migrante irregolare? Cinquemila euro bastano? Gli irregolari sono 600.000? Con 3 miliardi ce li togliamo dai... piedi? Un decimo della finanziaria per il 2020! Cosa aspettiamo? Il fatto è che il problema non sono i soldi! Il problema è che questi non vogliono andar via e noi comunque non sappiamo dove mandarli, perchè queste risorse preziosissime, nessuno li vuole: non li vuole la Francia, non li vuole l'Europa e non li vogliono neppure i loro Paesi d'origine. Il problema è questo, non i soldi! La Francia usa la forza per rimandarli in Italia... ma fra noi e la Francia c'è un confine terrestre...
fra noi ed i Paesi d'origine il confine terrestre non c'è. Mandarli via con la forza è complicato, molto complicato, perchè non si possono buttare in mare e non si possono ammazzare... fortunatamente eh, ci mancherebbe altro. Però il problema esiste ed è molto serio. E' difficile anche non farli arrivare però è fattibile, basta togliere gli incentivi economici all'accoglienza e fare la politica intrapresa da Salvini.
cuneoman ha scritto: 17 ott 2019, 14:54
Ma se il problema sono solo i soldi è bello che risolto! Quanti soldi servono per rimpatriare (o comunque mandare fuori dei confini) un migrante irregolare? Cinquemila euro bastano? Gli irregolari sono 600.000? Con 3 miliardi ce li togliamo dai... piedi? Un decimo della finanziaria per il 2020! Cosa aspettiamo? Il fatto è che il problema non sono i soldi! Il problema è che questi non vogliono andar via e noi comunque non sappiamo dove mandarli, perchè queste risorse preziosissime, nessuno li vuole: non li vuole la Francia, non li vuole l'Europa e non li vogliono neppure i loro Paesi d'origine. Il problema è questo, non i soldi! La Francia usa la forza per rimandarli in Italia... ma fra noi e la Francia c'è un confine terrestre...
fra noi ed i Paesi d'origine il confine terrestre non c'è. Mandarli via con la forza è complicato, molto complicato, perchè non si possono buttare in mare e non si possono ammazzare... fortunatamente eh, ci mancherebbe altro. Però il problema esiste ed è molto serio. E' difficile anche non farli arrivare però è fattibile, basta togliere gli incentivi economici all'accoglienza e fare la politica intrapresa da Salvini.
I trattati e le discussioni servono proprio a questo, Fare accordi con i Paesi rilevanti che se arrivano clandestini dai loro Paesi questi saranno rimandati indietro, e che loro dovranno accettarli. Se non lo fanno, s'interrompono gli aiuti finanziari che l' Italia da a questi Paesi. Ci vuole diplomazia oltre che una decisione del governo. L' Italia gia' ha questi accordi con alcuni Paesi. Fermare le ONG invece e' una strada molto difficoltosa soprattutto se si tratta di veri naufraghi.
Valerio ha scritto: 17 ott 2019, 15:07
E non solo..
Ma anche qui quando si parla della necessità di misure urgenti sulle espulsioni o sulla chiusura dei porti..i due comunisti.. e metti pure tre..travestiti da grillini gridano allo scandalo dichiarando forum e amministratori razzisti e di destra..
I Migranti non identificabili...andrebbero rispediti indietro con i voli di stato. Navi ong e trafficanti di morte..andrebbero abbattuti a colpi di cannone .
cuneoman ha scritto: 17 ott 2019, 14:54
Ok, ma il post introdotto da Serge parlava di uno stupro di un migrante. Salvini non ha fatto assolutamente per impedire che accadessero queste cose, ne per rimpatriare i migranti come tu dici o in altro modo, ne per impedire che ne arrivassero altri come ho già postato, +8.000 da inizio anno. Ha fermato 4 ONG, stop.
Ed è questo che non approvo, queste cose succedevano con Salvini ministro degli interni e con Salvini all'opposizione, perchè nulla è stato fatto.
Magari mi sbaglio, se qualcuno può contraddirmi...
Ok, ma il post introdotto da Serge parlava di uno stupro di un migrante. Salvini non ha fatto assolutamente per impedire che accadessero queste cose, ne per rimpatriare i migranti come tu dici o in altro modo, ne per impedire che ne arrivassero altri come ho già postato, +8.000 da inizio anno. Ha fermato 4 ONG, stop.
Ed è questo che non approvo, queste cose succedevano con Salvini ministro degli interni e con Salvini all'opposizione, perchè nulla è stato fatto.
Magari mi sbaglio, se qualcuno può contraddirmi...
Fammi capire cuneoman... lo so che è impresa ardua ma tu provaci. Un migrante stupra una donna e la colpa è di Salvini?
E' vero che con Salvini i rimpatri sono rimasti come erano prima, cioè inesistenti o quasi. Gli arrivi però sono diminuiti eccome, anche in confronto alla gestione Minniti.
Poi c'è una cosa che spesso sfugge... C'è una parete viola che io vorrei pitturare di verde. il candidato Heyoka dice che se sarà eletto pitturerà la parete di verde. Il candidato Carletto dice che la pitturerà di rosso (colore che io detesto) ed il candidato Sabino promette di pitturarla di azzurro (coloro che non amo, preferisco rimanga viola). Naturalmente io voto Heyoka il quale durante il suo mandato non riesce a far pitturare di verde la parete (però ci prova con passione...). Alle prossime elezioni chi devo votare? Naturalmente voterò ancora Heyoka. E' chiara la "parabola della parete?".
Io sostengo che "il candidato Heyoka" dice di volerla dipingere di verde, in ogni occasione. Poi però va al papete, va ai comizi, va in vacanza, ma la parete resta sempre del colore di prima. E "Heyoka" era al governo, mica all'opposizione.
Quindi mi chiedo cosa farebbe di diverso tornando al governo, anche perchè continua a non dare proposte.
Poi tu dici che forse è colpa del "Compagno Carletto" se la parete è rimasta viola, ma a me sembra che Carletto gli abbia lasciato fare i suoi 2 decreti, li abbia votati, gli abbia votato l'immunità, che sull'immigrazione gli abbia lasciato carta bianca... E queste sono manovre a costo zero, qui è solo questione di idee, volontà, "fare". Certo, non sono cose semplici, nessuno ha la bacchetta magica ne la soluzione in tasca.... Ma se non è in grado di fare niente, perchè uno dovrebbe rivotarlo?'?
Dividiamo la propaganda dalle azioni reali.
Ora "Carletto" senza "Heyoka" sta andando nelle sedi europee, ci sta provando, ci riuscirà? Se fallirà sparirà dalla circolazione, se riuscirà buon per tutti, ma non venga Salvini (o noi forummisti) a lamentarsi che il muro è viola, lo era prima e lo sarà dopo, per sempre, finchè qualcuno non farà qualcosa.
PS Quel muro viola lo hanno voluto i governi passati, per fare deficit per guadagnare con le mazzette, gli unici a poter cambiare le cose sono Lega o M5S. Fallito il primo tentativo proviamo con il secondo
È interessante questa storia dei due che ci han provato
.... però la prima prova l'hanno fatta i 5* con il doppio dei voti della lega.
Perché mi dici che la lega ha fallito ?
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY