Il triangolo della morte della credibilità giornalistica

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 218 volte

Il triangolo della morte della credibilità giornalistica

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://it.insideover.com/difesa/il-tri ... 1693985884

Titolo: Il “triangolo della morte” prende forma: così Xi, Putin e Kim imbrigliano gli Usa

"L’indiscrezione di un viaggio in Russia di Kim Jong Un, il silenzio assenso di Mosca sulla trasferta del presidente nordcoreano e l’ipotesi, clamorosa, di esercitazioni militari congiunte tra Cina, Corea del Nord e Federazione Russa.
Sta silenziosamente prendendo forma il triangolo della morte asiatico che minaccia di imbrigliare gli Stati Uniti nei suoi due fronti più caldi in agenda: l’Indo-Pacifico, dove l’amministrazione Biden sta cercando di rafforzare la cooperazione con i partner locali nel tentativo di contenere l’ascesa di Pechino, e la guerra in Ucraina, teatro sempre più secondario per Washington ma che sta drenando non trascurabili risorse economiche e belliche."

Tipico articolo di propaganda di regime autoritario (NATO_UE per intenderci). Ditemi cosa aggiunge la Corea del Nord, da sempre amicissima di Russia e Cina, al potere militare congiunto delle due. Invece da questo "drammatico" (drammatico sinonimo di penoso) articolo impariamo che la Corea del Sud completa un accerchiamento mortale che rischia di strozzare la ambizioni egemoniche degli USA nel Pacifico.
Questo per me non è un articolo, ma pastura per beccaccioni. Per cominciare a far capire ai beccaccioni filonatisti che l'Ucraina non è poi così fondamentale.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: Il triangolo della morte della credibilità giornalistica

Messaggio da leggere da vatel »

Cmq non è un bel segnale che l'Occidente e l'Oriente creino queste crepe e divisioni.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

gli USA sono riusciti a interrompere le sempre crescenti relazioni tra UE e Russia che avrebbero potuto creare un altro polo in competizione con gli USA stessi e le emergenti potenze asiatiche (Cina, India).

tutti giocano la loro partita, tranne noi europei (in primis italiani e tedeschi) che giochiamo a favore degli USA.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 6 set 2023, 9:59 Cmq non è un bel segnale che l'Occidente e l'Oriente creino queste crepe e divisioni.
E' il solito film. Basta guardare ogni film americano e capire quello che faranno.
ATTO PRIMO: Creare il mostro o i mostri, mostrando quanto cattivi e crudeli essi siano (dai pellerossa a Saddam a Ho Chi Min, Assad etc etc Basta averne uno o due ogni anno)

ATTO SECONDO Essendo solo gli USA (ed adesso anche noi) i BUONI, aiutiamo le vittime dei MOSTRI a difendersi, inviando armi, bazooka, aeroplani -e rendendo ricche le nostre fabbriche della mrte
(ricordate I magnifici 7, vanagloriosi cowboys che danno le armi ed insegnano a sparareagli ingenui abitanti del pueblo)

ATTO TERZO Se necessario i BUONI intervengono direttamente e fanno a pezzi tutto e tutti dei Mostri
(Basta pensare agli ammazzamenti di Saddam, Gheddafi e il disastro provocato per decenni dalle invasioni USA/NATO in ogni parte del mondo)

Il film adesso ha Russia, Cina e Nord Corea come i tre Mostri ai quali insgnate la" liberta' e la democrazia" Chiudendo entrambi gli occhi su Assange, Hunter Biden, le menzogne sulle armi batteriologiche di Saddam (ma non su quelle che sta facendo la BURISMA per gli USA) , l' "agguato" ,inventato, dei vietnamiti alle navii USa, l' appoggio a ogni tiranno del mondo (da Marcos ai Saudi) e dal fatto che continuano a torturare gente a Guantanamo (che e' territorio cubano e non USA) .

Cara Meloni, noi non vogliamo essere gli ipocriti ed assassini "nostri" di questi film. Noi vogliamo essere onesti, amanti della pace, cristiani e amici di ogni popolo.. E se non fai qualcosa, meglio che te ne vai perche altro non sei che una emula dei Piddini.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 6 set 2023, 10:17
vatel ha scritto: 6 set 2023, 9:59 Cmq non è un bel segnale che l'Occidente e l'Oriente creino queste crepe e divisioni.
E' il solito film. Basta guardare ogni film americano e capire quello che faranno.
ATTO PRIMO: Creare il mostro o i mostri, mostrando quanto cattivi e crudeli essi siano (dai pellerossa a Saddam a Ho Chi Min, Assad etc etc Basta averne uno o due ogni anno)

ATTO SECONDO Essendo solo gli USA (ed adesso anche noi) i BUONI, aiutiamo le vittime dei MOSTRI a difendersi, inviando armi, bazooka, aeroplani -e rendendo ricche le nostre fabbriche della mrte
(ricordate I magnifici 7, vanagloriosi cowboys che danno le armi ed insegnano a sparareagli ingenui abitanti del pueblo)

ATTO TERZO Se necessario i BUONI intervengono direttamente e fanno a pezzi tutto e tutti dei Mostri
(Basta pensare agli ammazzamenti di Saddam, Gheddafi e il disastro provocato per decenni dalle invasioni USA/NATO in ogni parte del mondo)

Il film adesso ha Russia, Cina e Nord Corea come i tre Mostri ai quali insgnate la" liberta' e la democrazia" Chiudendo entrambi gli occhi su Assange, Hunter Biden, le menzogne sulle armi batteriologiche di Saddam (ma non su quelle che sta facendo la BURISMA per gli USA) , l' "agguato" ,inventato, dei vietnamiti alle navii USa, l' appoggio a ogni tiranno del mondo (da Marcos ai Saudi) e dal fatto che continuano a torturare gente a Guantanamo (che e' territorio cubano e non USA) .

Cara Meloni, noi non vogliamo essere gli ipocriti ed assassini "nostri" di questi film. Noi vogliamo essere onesti, amanti della pace, cristiani e amici di ogni popolo.. E se non fai qualcosa, meglio che te ne vai perche altro non sei che una emula dei Piddini.
Smiling Smiling Smiling
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi