Il condominio, specchio della società civile

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Il condominio, specchio della società civile

Messaggio da leggere da vatel »

Non so quanti di voi vivano in un condominio, ma credo sia la perfetta rappresentazione della società italiana.

Ovvero: c'è l'amministratore e due o tre furbetti che gestiscono il tutto e rubacchiano, gli altri (il 90%) che subiscono.

Purtroppo il problema è proprio questo cioè l'italiota medio ha una pigrizia, una fifa ed un'ottusità tali che preferisce farsi fregare sia dall'amministratore che da chi ci governa piuttosto che esporsi ed opporsi e quindi il risultato è quello che vediamo oggi.

Io per rimettere le cose a posto ho dovuto trascurare salute e lavoro per due anni e stare dietro ai condomini come si fa con i bambini: adesso le cose vanno leggermente meglio, ma la filosofia non cambia, mi sapete spiegare perchè gl'italiani sono così coglioni???? :shock:
paysan
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Re: Il condominio, specchio della società civile

Messaggio da leggere da paysan »

Non credo che le difficoltà condominiali siano una caratteristica esclusiva della società italiana. Ho vissuto esperienze condominiali piuttosto negative anche all'estero. Come si dice "mal comune, mezzo gaudio", anche se non è una grande consolazione,
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

vatel ha scritto: 3 ago 2023, 11:00 Non so quanti di voi vivano in un condominio, ma credo sia la perfetta rappresentazione della società italiana.

Ovvero: c'è l'amministratore e due o tre furbetti che gestiscono il tutto e rubacchiano, gli altri (il 90%) che subiscono.

Purtroppo il problema è proprio questo cioè l'italiota medio ha una pigrizia, una fifa ed un'ottusità tali che preferisce farsi fregare sia dall'amministratore che da chi ci governa piuttosto che esporsi ed opporsi e quindi il risultato è quello che vediamo oggi.

Io per rimettere le cose a posto ho dovuto trascurare salute e lavoro per due anni e stare dietro ai condomini come si fa con i bambini: adesso le cose vanno leggermente meglio, ma la filosofia non cambia, mi sapete spiegare perchè gl'italiani sono così coglioni???? :shock:
Vivo in campagna abbastanza isolato da alte siepi, perché avverto l'attitudine italiota che dici, anche delle amministrazioni, che non perdono occasione per farti un dispetto. Forse la nostra storia, fatta di divisioni estreme, dopo il fallimento dei pochi tentativi di costruire una nazione, come quello longobardo, stoppato dalla chiesa che ha sempre chiamato la Francia a invaderci. La nostra filosofia non poteva essere altro che: 'franza o spagna purché se magna'. In queste condizioni, a che altro si potrebbe mirare? E la divisione sussiste anche oggi, con le forze centrifughe cattocomuniste e meridionaliste.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Vento ha scritto: 3 ago 2023, 14:11
vatel ha scritto: 3 ago 2023, 11:00 Non so quanti di voi vivano in un condominio, ma credo sia la perfetta rappresentazione della società italiana.

Vivo in campagna abbastanza isolato da alte siepi, perché avverto l'attitudine italiota che dici, anche delle amministrazioni, che non perdono occasione per farti un dispetto. Forse la nostra storia, fatta di divisioni estreme, dopo il fallimento dei pochi tentativi di costruire una nazione, come quello longobardo, stoppato dalla chiesa che ha sempre chiamato la Francia a invaderci. La nostra filosofia non poteva essere altro che: 'franza o spagna purché se magna'. In queste condizioni, a che altro si potrebbe mirare? E la divisione sussiste anche oggi, con le forze centrifughe cattocomuniste e meridionaliste.
Sono solo scuse, è ora di evolversi e crescere, non si può rimanere coglioni a vita, perchè se non ci si cura del condominio, del comune o del governo le cose andranno sicuramente male.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 3 ago 2023, 14:59
Vento ha scritto: 3 ago 2023, 14:11
Sono solo scuse, è ora di evolversi e crescere, non si può rimanere coglioni a vita, perchè se non ci si cura del condominio, del comune o del governo le cose andranno sicuramente male.
Ti ASSICURO che all' estero e' anche peggio. Almeno negli USA (Miami) c'e un condminio in ballottaggio fra Cubani e Russi, in lotta fra di loro. Se provi a protestare o adire cose giuste ti DENUNCIANO usando i loro avvocati.Io me la sono cavata avendo trovato una legge che proibisce questo yipo d'intimidazione in Florida, ma loro hanno videocamere e registratori dappertutto, e vogliono ridurti al silenzio Io alla fine sto zitto, perche rischio troppo. In New Jersey era ancora peggio. Litigi mostruosi fra avvocati, corruzione alle stelle, spese folli. Meglio stare da soli che in grande condominio.
Rispondi