Controllare le nascite in Africa no?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Controllare le nascite in Africa no?

Messaggio da leggere da vatel »

Scusate, ma io credo che il problema africano potrebbe essere risolto in un modo molto semplice e civile, ovvero controllare le nascite, oltre che sviluppare insieme alla Cina, agli USA ed ai paesi arabi (visto che la Russia ce la siamo giocata) il sistema economico-sociale.

Ci vuole tanto?

Io credo converrebbe a tutti, possibile che nessuno ci pensi e ci provi??
heyoka
Mi Piace Inviati: 1031 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Re: Controllare le nascite in Africa no?

Messaggio da leggere da heyoka »

vatel ha scritto: 5 lug 2023, 12:44 Scusate, ma io credo che il problema africano potrebbe essere risolto in un modo molto semplice e civile, ovvero controllare le nascite, oltre che sviluppare insieme alla Cina, agli USA ed ai paesi arabi (visto che la Russia ce la siamo giocata) il sistema economico-sociale.

Ci vuole tanto?

Io lo dico da tempo che bisogna controllare le nascite....non solo in Africa. Aggiungerei anche che oltre ai settant'anni bisognerebbe anche cominciare a non preoccuparsi più di tanto di eventuali pandemie BENEFICHE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 224 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

vatel ha scritto: 5 lug 2023, 12:44 Scusate, ma io credo che il problema africano potrebbe essere risolto in un modo molto semplice e civile, ovvero controllare le nascite, oltre che sviluppare insieme alla Cina, agli USA ed ai paesi arabi (visto che la Russia ce la siamo giocata) il sistema economico-sociale.

Ci vuole tanto?

Mettiamoci anche l'India, mortacci sua, che è cresciuta di 500 milioni di persone nel dopoguerra !!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 305 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Controllare le nascite a che pro?
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

Skazza ha scritto: 5 lug 2023, 14:48 Controllare le nascite a che pro?

beh una buona pianificazione diminuisce la povertà.
diciamo che se in africa si riducesse un po' il numero di figli non sarebbe male.
ma questo avverrà naturalmente con i decenni.

Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Che col tempo si riducano le nascite in Africa è una previsione basata su quanto avvenuto da noi, ma non è detto che lì le cose vadano allo stesso modo. Purtroppo il buonismo dell occidente crea accattoni. Fanno più figli per poter ricevere più aiuti e per scaraventare poi gli eccessi sui barconi a Lampedusa. Quando aprirono i primi supermercati tutti lasciavano i carrelli per strada. Basto’ dare 50 lire a chi li riconsegnava e il fenomeno cesso ‘. Quindi basterebbe compensare chi controlla le proprie nascite, invece di compensare gli eccessi.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

vatel ha scritto: 5 lug 2023, 12:44 controllare le nascite
Assolutamente sì.
Anche il grande David Attenborough si è espresso in tale fattispecie, seppure egli sia mosso in direzione della salvaguardia del Pianeta e della Natura.
Africa, India e Cina sono le prime e più grandi indiziate. Una decrescita diviene necessaria, perché così ci saranno sempre meno risorse, sempre più guerre per spartirsele, sempre più povertà per le masse e pochi ricchissimi, oltre a tanta spazzatura e distruzione dell'ambiente naturale.
https://populationmatters.org/news/2020 ... on-growth/
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

La Cina fa il controllo nascite da decenni. Ora ho problemi simili a quelli occidentali
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Mi sembra evidente: più ne siamo più consumiano ed inquiniamo; non c'è da mangiare per tutti così come il lavoro per tutti e poi anche se si collocano milioni di africani in Europa e poi ne rinascono il doppio o il triplo capisci che andiamo incontro ad un'invasione senza precedenti-

L'unica è controllare e pianificare le nascite almeno per 2-3 generazioni e sistemare un pò le cose.

Certo l'India non sta messa meglio, almeno la Cina ha pensato bene di non far fare più di un figlio a coppia, che trovo molto giusto.
Shamash

ereticamente ha scritto: 5 lug 2023, 17:41 La Cina fa il controllo nascite da decenni.
Evidentemente qualcosa non ha funzionato, visto che sono quasi un miliardo e mezzo... ---:)
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash

vatel ha scritto: 5 lug 2023, 17:41 almeno la Cina ha pensato bene di non far fare più di un figlio a coppia, che trovo molto giusto.
Purtroppo dal 2013 hanno cambiato ancora, consentendo sino a 3 figli. Sweating
https://www.geopop.it/cose-stata-come-h ... o-in-cina/

C'è da dire che è una società alquanto chiusa, dove i matrimoni avvengono principalmente e preferibilmente fra connazionali.
A differenza di altri che non badano molto al passaporto... :grin:
Vento

Shamash ha scritto: 5 lug 2023, 17:44
ereticamente ha scritto: 5 lug 2023, 17:41 La Cina fa il controllo nascite da decenni.
Evidentemente qualcosa non ha funzionato, visto che sono quasi un miliardo e mezzo... ---:)
Nella tabella ONU del 2012 sulla densità delle popolazioni, la Cina ha 140, contro 203 della più affollata Italia, mentre l'India è a 367.

Vento

vatel ha scritto: 5 lug 2023, 17:41
Mi sembra evidente: più ne siamo più consumiano ed inquiniamo; non c'è da mangiare per tutti così come il lavoro per tutti e poi anche se si collocano milioni di africani in Europa e poi ne rinascono il doppio o il triplo capisci che andiamo incontro ad un'invasione senza precedenti-

L'unica è controllare e pianificare le nascite almeno per 2-3 generazioni e sistemare un pò le cose.

Certo l'India non sta messa meglio, almeno la Cina ha pensato bene di non far fare più di un figlio a coppia, che trovo molto giusto.
La Cina ha controllato le nascite per qualche decennio ed ora è messa bene, con una densità medio-bassa, 140, a differenza dell'India con 367. Ricordo gli insulti dei soliti euroidioti col ditino alzato contro la violazione dei diritti umani della dittatura cinese.

Shamash

Vento ha scritto: 5 lug 2023, 18:23 Nella tabella ONU del 2012 sulla densità delle popolazioni, la Cina ha 140, contro 203 della più affollata Italia, mentre l'India è a 367.
Certo, corretto. Tuttavia, il mio discorso (battute a parte) era più orientato in termini assoluti, intesi come popolazione globale.
Degli 8 miliardi che attalmente popolano il Pianeta, quasi 1,5 sono cinesi e poco più di 1,4 sono indiani.
Appare pacifico che, data l'estensione territoriale, i cinesi possano vantare una densità minore rispetto ad altre realtà. In Cina, infatti, la popolazione si concentra soprattutto nei grossi centri urbani (specialmente sulla costa orientale), mentre in India (oltre alle città affollatissime), si assiste ad una diffusione abbastanza omogenea.
Una riduzione progressiva e complessiva può solo giovare al Pianeta. Le risorse non sono infinite...
Nel mio elenco delle criticità scritto poco sopra ho omesso uno dei problemi di maggior rilievo, dandolo per scontato: la salute.
Quanto più aumenta la popolazione e quando ciò avviene in zone che non possono vantare alti standard di igiene, le malattie sono dietro l'angolo.
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Sembrate quelli del Partito del...BISOGNA,DOBBIAMO,FAREMO...armiamoci e...partite! ma andate a kagher!!!! Come cazzo le controllate le nascite? andate a tagliare gli uccelloni ai negri? gli regalate i preservativi? gli insegnate il coito interrotto? mettete una rete metallica nelle fighe delle negre? ma riannate affankulo!!! A sti pori disgraziati l'unica cosa che gli è rimasta è quella di trombare a zeffunno...e voi gliela volete togliere? non avete capito un cazzo, pensate ai vostri uccelli rinseccoliti che non si rizzano da anni, non a quelli che ancora trombano alla grande!!!CAZZONI!!!! FuckYou
Rispondi