Carissimo Heyoca (molto taciturno in questi giorni?) non ho votato ne' Meloni ne' Salvini, ma Berlusconi, in pratica il CdX. E avrei ogni intenzione di continuare a farlo se non per un principio fondamentale: le guerre non si fanno, appoggiano o sostengono per alcuna ragione. Chi lavora per la pace, avra' il mio voto e supporto, SEMPRE. Come pure chi agisce per ila liberta' del suo popolo, ovvero chi sa stare lontano da alleanze pericolose e sa maneggiarsi nel mondo senza diventare succubo di altre potenze starniere, quali la dipendenza quasi coloniale agli USA. Ovvero l' ETICA per me e' prioritaria. Per quanto riguarda Salvini, tu conosci benissimo la mia opinione. lui NON STA FACENDO NULLA per farmela cambiare, Le sue qualita' ed opinioni, ad esempio pro-Putin, sono solo "suggerite" dai suoi elettori (come Heyoka) ma non sono mai state dimostrate. Nel caso specifico, FI e Lega dovrebbero formare un gruppo di dissidenti che facciano pressione sulla Meloni per parlare di meno e rendersi meno belligerante nel caso dell'Ucraina, distaccandosi nettamente da future situazioni militari della NATO e gli USA. Tutto questo nel "bene" stesso della Meloni che potrebbe contare su un gruppo compatto di sostegno, solo se divenisse piu' "paciosa", piu'"indipendente" dalla NATO e piu dinamica verso i BRIC, l' Africa ed il resto del mondo. Non credo che Salvini sia capace di fare questo in una maniera elegante ed incisiva. Lui si e' sempre distinto per compiere azioni confuse e di scarsa lungimiranza. Credo che altri della Lega e FI debbano cominciare a farsi sentire nell' ambito dei loro partiti e con la Meloni.heyoka ha scritto: 18 giu 2023, 6:46 Pentito di non aver ascoltato il tuo amico Heyoka? Ricordi che ti avevo implorato a non dare il tuo voto alla Meloni e di darlo invece a Salvini?
L'unica opposizione esistente e possibile in Italia ( Terra di nessuno - priva di indipendenza e sovranità ), è rappresentata dal popolo, il quale però - essendo diviso e in guerra perenne ( mediante il DIVIDI ET IMPERA creato e alimentato giustappunto dalla politica / dal sistema ) - è costantemente distratto da una vasta gamma di aspetti totalmente irrilevanti e inutili per la propria incolumità. E' troppo distratto da questioni futili ( o rassegnato / disinteressato ) per rendersi conto che è governato DA SEMPRE da vili traditori della Patria ( nessuno escluso ) verso i quali, in teoria, tale popolo, SE FOSSE UNITO, dovrebbe pretendere - in base agli appositi articoli costituzionali - che debbano essere processati e arrestati ( come la nostra legge prevede ).Sayon ha scritto: 17 giu 2023, 23:16 Non si puo' andare avanti coi con un governo guidato da una svitata Atlantica che non si rende conto dei pericoli che corre il Paese corteggiando e facilitando una guerra in Europa. Ha alleati al governo che storcono il naso, ma che , per restare al governo , non le dicono nulla. Ma peggio ancora ha una opposizione che sulla guerra la pensa come lei, ovvero continuare la politica di Draghi, l' "americano", per non parlare di Mattarella rimasto alle genuflessioni verso un Paese che ci ha "liberato", occupandoci con 140 basi militari e rendendoci un bersaglio per ogni guerra futura. Abbiamo un PdR, un Governo e una opposizione che se ne fregano della Costituzione (che pure parla molto chiaro) che ci stanno portando sempre piu vicini a una guerra europea. A contrastare questa tendenza ci siamo solo noi, gli elettori che non possono votare in mancanza di elezioni, e un partito, quello di Conte, piu impegnato a far ridurre l; imprtanza del PD, che non impegnarsi sul serio con iniziative contro la guerra. La situazione quindi sta degenerando, giorno dopo giorno, alla situazione dell' Italia furbetta e bellicosa del marzo 1940. E' interessi tutti noi di continuare a parlare di questo obbrobrio ed esporre il nostro disprezzo verso chi non sta facendo nulla per la pace, e anche troppo per far continuare la guerra. Non si puo' essere servi di due padroni: o scegliamo l' onore e dignita' di essere un popolo LIBERO e amante della pace, o scegliamo di essere un Paese senza dignita' che si prodiga per un Paese che la domina e lo spinge alla guerra,
Esistono i partiti, esiste un governo, ed esiste un Popolo.ereticamente ha scritto: 19 giu 2023, 12:05 questi i voti parlamentari in questa legislatura sulla crisi ucraina:
https://www.openpolis.it/come-il-nuovo- ... o-ucraino/
questo invece il resoconto di quanto avvenuto sul governo draghi:
https://pagellapolitica.it/articoli/con ... mi-ucraina
Una opposizione FORTE ai partiti che ci portano alla guerra non ci sara' mai, perche'' la gente comune non possiede un vero codice morale. Si adattano a tutto, riempiono le loro orecchie di cerume per non capire e soprattutto si "adattano" alle dichiarazioni dei loro favoriti, convincendo a se stessi che quelle siano accettabili verita'. Ogni guerra e' cominciata o continuata perche' i leaders di quelle nazioni hanno convinto il proprio popolo che quella era la scelta giusta o il male minore. Il popolo d'Italia e' uno di questi. Non ha imparato nulla dal passato, e crede e sostiene ogni frottola, nella speranza che meno se ne parla, la guerra scomparira'. Fibra morale che impone di opporsi? ZERO. L' Italia delle pecore continuera' ad essere portata al macello, seguendo docilmente gli incoscienti di turno.ereticamente ha scritto: 19 giu 2023, 18:19 il governo rappresenta tutti gli italiani.
i partiti interpretano la realtà con un'ottica particolare, di una parte appunto. Ma interpretano tutta la realtà.
Quello che finora mi ha tenuto con la sinistra antagonista, invece di andare con Sinnistra Italiana, dovrei avrei molti meno grattacapi e casi da libro di psichiatria è che SI pur essendo formalmente contro la guerra e contro il governo draghi ha sempre fatto un'opposizione morbida.
Invece penso che su queste cose si sarebbe dovuto fare un'opposizione ben più forte (green pass, guerra, pnrr).
cmq non è un rimprovero a chi ha votato fi o fdi, perché so già che l'anno prossimo, mi troverò nella stessa condizione dall'altro lato.
di fronte al disastro della sinistra antagonista, mi toccherà andare con SI e sorbirmi di nuovo tutto il perbenismo di cui è alfiera l attuale sinistra ... vomito.
credo che la maggioranza del popolo italiano sia contrario alla guerraSayon ha scritto: 21 giu 2023, 7:21
Una opposizione FORTE ai partiti che ci portano alla guerra non ci sara' mai, perche'' la gente comune non possiede un vero codice morale. Si adattano a tutto, riempiono le loro orecchie di cerume per non capire e soprattutto si "adattano" alle dichiarazioni dei loro favoriti, convincendo a se stessi che quelle siano accettabili verita'. Ogni guerra e' cominciata o continuata perche' i leaders di quelle nazioni hanno convinto il proprio popolo che quella era la scelta giusta o il male minore. Il popolo d'Italia e' uno di questi. Non ha imparato nulla dal passato, e crede e sostiene ogni frottola, nella speranza che meno se ne parla, la guerra scomparira'. Fibra morale che impone di opporsi? ZERO. L' Italia delle pecore continuera' ad essere portata al macello, seguendo docilmente gli incoscienti di turno.
Sayon ha scritto: 21 giu 2023, 7:21Una opposizione FORTE ai partiti che ci portano alla guerra non ci sara' mai, perche'' la gente comune non possiede un vero codice morale. Si adattano a tutto, riempiono le loro orecchie di cerume per non capire e soprattutto si "adattano" alle dichiarazioni dei loro favoriti, convincendo a se stessi che quelle siano accettabili verita'. Ogni guerra e' cominciata o continuata perche' i leaders di quelle nazioni hanno convinto il proprio popolo che quella era la scelta giusta o il male minore. Il popolo d'Italia e' uno di questi. Non ha imparato nulla dal passato, e crede e sostiene ogni frottola, nella speranza che meno se ne parla, la guerra scomparira'. Fibra morale che impone di opporsi? ZERO. L' Italia delle pecore continuera' ad essere portata al macello, seguendo docilmente gli incoscienti di turno.ereticamente ha scritto: 19 giu 2023, 18:19 il governo rappresenta tutti gli italiani.
i partiti interpretano la realtà con un'ottica particolare, di una parte appunto. Ma interpretano tutta la realtà.
Quello che finora mi ha tenuto con la sinistra antagonista, invece di andare con Sinnistra Italiana, dovrei avrei molti meno grattacapi e casi da libro di psichiatria è che SI pur essendo formalmente contro la guerra e contro il governo draghi ha sempre fatto un'opposizione morbida.
Invece penso che su queste cose si sarebbe dovuto fare un'opposizione ben più forte (green pass, guerra, pnrr).
cmq non è un rimprovero a chi ha votato fi o fdi, perché so già che l'anno prossimo, mi troverò nella stessa condizione dall'altro lato.
di fronte al disastro della sinistra antagonista, mi toccherà andare con SI e sorbirmi di nuovo tutto il perbenismo di cui è alfiera l attuale sinistra ... vomito.
CERTO. Siamo manipolati, abilmente dalla stampa legata as interessi, da politici legati ad altri interessi, da gruppi politici, commerciali, industriali, giornalistici legati ad altri ancora interessi. Cosa fare? Come possiamo scappare ed arrivare alla verita'? Anche se difficile, basta vedere il mondo con i NOSTRI occhi, l NOSTRA coscienza, i NOSTRI valori. La nostra reazione agli eventi e' lo specchio della nostra coscienza. Io personalmente non mi faccio abbindolare dagli occhioni della Malone, dell' opinione dei giornalisti da Libero alla Stampa, dalle dichiarazioni olenni di Mattarellao i commenti del Forum Politico. Le guerre per me sono un orrore, un residuo della nostra origine bestiale, e non hanno alcuna giustificazione per una societa' civile. Non c'e nulla di educativo o di accettabile nelle stragi odierne in Ucraina come non c'e' mai stata nei bombardamenti NATO della Jugoslavia, Libia ed Iraq, delle due bombe atomiche in Giappone e le presenti 28 guerre in corso nel mondo. E quindi la risposta e' semplice: cara Meloni se vuoi fare qualcosa di utile, muovi il culo e datti da fare per ristabilire la pace, o,ALMENO , stai zitta e non far peggiorare la cosa. Ogni scusa (alleanze, aggressione da parte della Russia, bene comune etc.) e' solo un tuo tentativo di ingannarci. Non solo fai peggiorare la strage, ma ci porti passo passo a una guerra\.RedWine ha scritto: 21 giu 2023, 8:56Sayon ha scritto: 21 giu 2023, 7:21
Una opposizione FORTE ai partiti che ci portano alla guerra non ci sara' mai, perche'' la gente comune non possiede un vero codice morale. Si adattano a tutto, riempiono le loro orecchie di cerume per non capire e soprattutto si "adattano" alle dichiarazioni dei loro favoriti, convincendo a se stessi che quelle siano accettabili verita'. Ogni guerra e' cominciata o continuata perche' i leaders di quelle nazioni hanno convinto il proprio popolo che quella era la scelta giusta o il male minore. Il popolo d'Italia e' uno di questi. Non ha imparato nulla dal passato, e crede e sostiene ogni frottola, nella speranza che meno se ne parla, la guerra scomparira'. Fibra morale che impone di opporsi? ZERO. L' Italia delle pecore continuera' ad essere portata al macello, seguendo docilmente gli incoscienti di turno.![]()
![]()
Tutto parte da una domanda: e se ciò che pensiamo in realtà derivasse da quello che gli altri – il potere in primis- vogliono farci credere? A questo interrogativo ha risposto Noam Chomsky, linguista, filosofo, teorico della comunicazione e anarchico statunitense. È lui a stilare le dieci regole per il controllo sociale, vale a dire le strategie utilizzate per la manipolazione del pubblico attraverso i mass media.
https://www.voglioviverecosi.com/la-man ... media.html
ma tutti dicono: "certo, gli altri, io no, io sono informato e nessuno mi frega" e poi quando ti fregano concludono "sono tutti uguali, tutti ladri" e inconsapevolmente si definiscono essi stessi dei ladri, cosa che forse non sono, ma dei babbei certamente.
Condivido perfettamente la tesi sulla manipolazione delle masse ( spiegata da Chomsky ) e i "10 punti".RedWine ha scritto: 21 giu 2023, 8:56Sayon ha scritto: 21 giu 2023, 7:21
Una opposizione FORTE ai partiti che ci portano alla guerra non ci sara' mai, perche'' la gente comune non possiede un vero codice morale. Si adattano a tutto, riempiono le loro orecchie di cerume per non capire e soprattutto si "adattano" alle dichiarazioni dei loro favoriti, convincendo a se stessi che quelle siano accettabili verita'. Ogni guerra e' cominciata o continuata perche' i leaders di quelle nazioni hanno convinto il proprio popolo che quella era la scelta giusta o il male minore. Il popolo d'Italia e' uno di questi. Non ha imparato nulla dal passato, e crede e sostiene ogni frottola, nella speranza che meno se ne parla, la guerra scomparira'. Fibra morale che impone di opporsi? ZERO. L' Italia delle pecore continuera' ad essere portata al macello, seguendo docilmente gli incoscienti di turno.![]()
![]()
Tutto parte da una domanda: e se ciò che pensiamo in realtà derivasse da quello che gli altri – il potere in primis- vogliono farci credere? A questo interrogativo ha risposto Noam Chomsky, linguista, filosofo, teorico della comunicazione e anarchico statunitense. È lui a stilare le dieci regole per il controllo sociale, vale a dire le strategie utilizzate per la manipolazione del pubblico attraverso i mass media.
https://www.voglioviverecosi.com/la-man ... media.html
ma tutti dicono: "certo, gli altri, io no, io sono informato e nessuno mi frega" e poi quando ti fregano concludono "sono tutti uguali, tutti ladri" e inconsapevolmente si definiscono essi stessi dei ladri, cosa che forse non sono, ma dei babbei certamente.
Se ti fa piacere, vorrei ricordare che nel 1914, non solo il popolo italiano era contrario ad entrare nella Grande Guerra,ma lo era anche la maggioranza del Parlamento italiano.ereticamente ha scritto: 21 giu 2023, 8:49credo che la maggioranza del popolo italiano sia contrario alla guerraSayon ha scritto: 21 giu 2023, 7:21
Una opposizione FORTE ai partiti che ci portano alla guerra non ci sara' mai, perche'' la gente comune non possiede un vero codice morale. Si adattano a tutto, riempiono le loro orecchie di cerume per non capire e soprattutto si "adattano" alle dichiarazioni dei loro favoriti, convincendo a se stessi che quelle siano accettabili verita'. Ogni guerra e' cominciata o continuata perche' i leaders di quelle nazioni hanno convinto il proprio popolo che quella era la scelta giusta o il male minore. Il popolo d'Italia e' uno di questi. Non ha imparato nulla dal passato, e crede e sostiene ogni frottola, nella speranza che meno se ne parla, la guerra scomparira'. Fibra morale che impone di opporsi? ZERO. L' Italia delle pecore continuera' ad essere portata al macello, seguendo docilmente gli incoscienti di turno.
Non solo,caro amico,ma nella prima guerra mondiale eravamo alleati di Francia e Inghilterra,salvo poi nel secondo conflitto mondiale combatterle come nemici.heyoka ha scritto: 6 lug 2023, 14:39Se ti fa piacere, vorrei ricordare che nel 1914, non solo il popolo italiano era contrario ad entrare nella Grande Guerra,ma lo era anche la maggioranza del Parlamento italiano.ereticamente ha scritto: 21 giu 2023, 8:49
credo che la maggioranza del popolo italiano sia contrario alla guerra
Eppure l' Italia entrò in guerra lo stesso. E addirittura non a fianco della sua alleata Austria, ma contro.
E qualcuno, anche in questo forum, è convinto che l' Italia è una grande nazione.