Porti aperti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6319
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3757 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2892 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Valerio »

Quindi, secondo te, l'Italia dovrebbe diventare territorio somalo?

Ti ricordo che in Somalia quelli che combattono sono somali, non è nostra responsabilità. Quindi non ci dobbiamo caricare noi europei i profughi somali.

In passato, per risolvere i problemi bellici di un popolo si chiedeva un intervento straniero, non si invadevano i territori altrui, approfittando della loro maggiore civiltà.

Rinuncino alla loro sovranità e chiedano truppe di occupazione. D'altronde hanno già vissuto il Protettorato.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 18 ott 2019, 8:11 Quindi, secondo te, l'Italia dovrebbe diventare territorio somalo?

Ti ricordo che in Somalia quelli che combattono sono somali, non è nostra responsabilità. Quindi non ci dobbiamo caricare noi europei i profughi somali.

In passato, per risolvere i problemi bellici di un popolo si chiedeva un intervento straniero, non si invadevano i territori altrui, approfittando della loro maggiore civiltà.

Rinuncino alla loro sovranità e chiedano truppe di occupazione. D'altronde hanno già vissuto il Protettorato.
A' Vale'....ci vai te a calmare la Somalia?
Ma chi ha voglia oggi di far rischiare la pelle dei propri cittadini per la Somalia?Nemeno gli USA.....non piu'.
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6319
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3757 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2892 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 18 ott 2019, 12:45
Valerio ha scritto: 18 ott 2019, 8:11 Quindi, secondo te, l'Italia dovrebbe diventare territorio somalo?

Ti ricordo che in Somalia quelli che combattono sono somali, non è nostra responsabilità. Quindi non ci dobbiamo caricare noi europei i profughi somali.

In passato, per risolvere i problemi bellici di un popolo si chiedeva un intervento straniero, non si invadevano i territori altrui, approfittando della loro maggiore civiltà.

Rinuncino alla loro sovranità e chiedano truppe di occupazione. D'altronde hanno già vissuto il Protettorato.
A' Vale'....ci vai te a calmare la Somalia?
Ma chi ha voglia oggi di far rischiare la pelle dei propri cittadini per la Somalia?Nemeno gli USA.....non piu'.
:lol:
Se mi danno la Brigata Sassari certo che ci vado. Ma giornalisti non ne faccio entrare, perché poi piangono per i terroristi impiccati.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Connesso: No

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Rosanna »

Valerio ha scritto: 18 ott 2019, 15:01
carletto3 ha scritto: 18 ott 2019, 12:45

A' Vale'....ci vai te a calmare la Somalia?
Ma chi ha voglia oggi di far rischiare la pelle dei propri cittadini per la Somalia?Nemeno gli USA.....non piu'.
:lol:
Se mi danno la Brigata Sassari certo che ci vado. Ma giornalisti non ne faccio entrare, perché poi piangono per i terroristi impiccati.
Eh eh eh 🖒🖒🖒🖒👏👏👏👏

Sa Brigata tattaresa...si dice da noi..
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 18 ott 2019, 16:02
Valerio ha scritto: 18 ott 2019, 15:01 Se mi danno la Brigata Sassari certo che ci vado. Ma giornalisti non ne faccio entrare, perché poi piangono per i terroristi impiccati.
Eh eh eh 🖒🖒🖒🖒👏👏👏👏

Sa Brigata tattaresa...si dice da noi..
Ho lavoratoo anche in Somalia, dalla vicina Djibuti. Posto orribile e pericoloso ma in leggera ascesa politicamente. Una forma di governo sara' possibile se si continuera' a "far fuori" (eufemismo per ammazzarli tutti) i "signori della guerra" e i loro accoliti. In questo sono essenziali le truppe dell' Etiopia e, presto o tardi, anche una presenza UN. I terrosisti sono piu' isolati adesso e passano molto meno il confine con il Kenya a fare disatri. La speranza e' un faro, ocorre seguirla.
8-)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 18 ott 2019, 15:01
carletto3 ha scritto: 18 ott 2019, 12:45

A' Vale'....ci vai te a calmare la Somalia?
Ma chi ha voglia oggi di far rischiare la pelle dei propri cittadini per la Somalia?Nemeno gli USA.....non piu'.
:lol:
Se mi danno la Brigata Sassari certo che ci vado. Ma giornalisti non ne faccio entrare, perché poi piangono per i terroristi impiccati.
Allora cambiamo ottica..... ce la faresti in terreni normali,in Somalia la faccenda si fa seria...e poi le consoli te le mamme ,le zie,le nonne,le sorelle,le fidanzate,le mogli, dei soldati caduti,le pacifiste scatenate gli obiettori di coscienza,i centri sociali,i 5 stelle che farebbero subito i conti se conviene o no economicamente,i sinistri non colonialisti.... e dove troveresti i soldini per un'azione militare di 5-6000 uomini meccanizzati?Ma lo vedi che nemmeno gli USA ci si provano?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi