Porti aperti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Liberi Pensieri ha scritto: 6 ott 2019, 22:46 Non facciamo analogie storiche con i temi attuali. Qui non si vuole parlare del problema.
È sempre così. Quando cerchi di fare un discorso viene fuori l argomento fascismo è nazismo.
Lasciamo ai storici questo giudizio
Non è una questione di nazismo o fascismo.
Piuttosto è una questione di ragione ed è il sonno della ragione che genera i mostri!
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da heyoka »

Ghino di Tacco ha scritto: 6 ott 2019, 22:23
heyoka ha scritto: 6 ott 2019, 18:53 Io ricordo che il 16 ottobre 1943 il Fascismo non esisteva più in quanto era caduto 3 mesi prima.
Il Fascismo non ha MAI consegnato un solo Ebreo ai Nazisti.

C' è da capire inoltre perché glu aerei alleati non hanno mai bombardato le linee ferroviarie che portavano ai lager Nazisti.
Tu conosci l'Ordine di Polizia n. 5
No.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

Ghino di Tacco ha scritto: 6 ott 2019, 23:19
Liberi Pensieri ha scritto: 6 ott 2019, 22:46 Non facciamo analogie storiche con i temi attuali. Qui non si vuole parlare del problema.
È sempre così. Quando cerchi di fare un discorso viene fuori l argomento fascismo è nazismo.
Lasciamo ai storici questo giudizio
Non è una questione di nazismo o fascismo.
Piuttosto è una questione di ragione ed è il sonno della ragione che genera i mostri!
Rispettando le tue opinioni credo che questa questione sia paranoica perchè il passato che c'è stato non potrà mai più tornare in quanto non ci sono le stesse condizioni che lo hanno creato.
Guardare al futuro e parlare di problemi concreti piuttosto di pensare a quello che è stato penso che sia meglio per risolvere i problemi attuali.
Poi se paragoniamo l'immigrazione alla shoa o i cpt, o come si chiamano adesso ai lager, siamo alla frutta
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da heyoka »

Poi se paragoniamo l'immigrazione alla shoa o i cpt, o come si chiamano adesso ai lager, siamo alla frutta
👍
Frutta marcia e puzzolente.
Io non ho mai sentito dire che gli Ebrei varcavano i confini della Germania clandestinamente, per entrare nei territori governati da Hitler.
Semmai cercavano di scappare.
Quando avrò notizie fi barconi pieni di donne uomini e bambini che si imbarcano fi nascosto a Lampedusa per raggiungere le coste libiche, tunisine ed egiziane allora potremo fare qualche paragone.
Ma non sarà certo un governo Salvini ad impedire che questi nuovi ebrei scappino dal suolo italiano.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Come si dice:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

Ghino di Tacco ha scritto: 7 ott 2019, 14:57 Come si dice:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Anche se non mi sento chiamato in causa voglio rispondere alla tua affermazione.
Oggi è sbagliato fare analogie storiche che non potranno ripetersi più, allo stesso tempo condannare a prescindere.
Ecco perché oggi ritengo l antifascismo e l anticomunismo inutile, mi scuso se sono andato fuori tema.
L immigrazione è un problema serio che deve essere risolto, di certo non con il falso buonismo.
La carità no n la vuole nessuno, la dignità si.
Cito due esempi di grandi pensatori di sinistra come Fusaro e Rizzo.
Con le loro parole mi fanno voglia di diventare comunista, quella sinistra vera e autentica che mi piace
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Avatar utente
marinogiuliocesare
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 lug 2019, 11:40
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 12 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

Rosanna ha scritto: 5 ott 2019, 17:14 I porti vanno chiusi e contro chi tenta di entrare nelle nostre acque senza autorizzazione serve usare ogni mezzo..compreso il cannone.
Noto che Rosanna è una "cannonaria". Brava! Ma che ci mettiamo nei cannoni, i fiori o la bomba atomica?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da heyoka »

Cito due esempi di grandi pensatori di sinistra come Fusaro e Rizzo.
Con le loro parole mi fanno voglia di diventare comunista, quella sinistra vera e autentica che mi piace
Quei DUE Comunisti piacciono molto anche a me.
Se fossero anche Federalisti potrei anche votarli, come seconda opzione.
L' ottimo sarebbe fondare un nuovo Partito.
Partito federalista comunista europeo.
PFCE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

heyoka ha scritto: 7 ott 2019, 18:07
Cito due esempi di grandi pensatori di sinistra come Fusaro e Rizzo.
Con le loro parole mi fanno voglia di diventare comunista, quella sinistra vera e autentica che mi piace
Quei DUE Comunisti piacciono molto anche a me.
Se fossero anche Federalisti potrei anche votarli, come seconda opzione.
L' ottimo sarebbe fondare un nuovo Partito.
Partito federalista comunista europeo.
PFCE.
Il primo Salvini allora
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Liberi Pensieri ha scritto: 7 ott 2019, 17:07 Anche se non mi sento chiamato in causa voglio rispondere alla tua affermazione.
Oggi è sbagliato fare analogie storiche che non potranno ripetersi più, allo stesso tempo condannare a prescindere.
Ecco perché oggi ritengo l antifascismo e l anticomunismo inutile, mi scuso se sono andato fuori tema.
L immigrazione è un problema serio che deve essere risolto, di certo non con il falso buonismo.
La carità no n la vuole nessuno, la dignità si.
Cito due esempi di grandi pensatori di sinistra come Fusaro e Rizzo.
Con le loro parole mi fanno voglia di diventare comunista, quella sinistra vera e autentica che mi piace
Il primo passo è pensare!
P.S. Rizzo comunista lo è di sicuro ... uno dei pochi, Fusaro .... un pò come me!
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

Ghino di Tacco ha scritto: 7 ott 2019, 18:51
Liberi Pensieri ha scritto: 7 ott 2019, 17:07 Anche se non mi sento chiamato in causa voglio rispondere alla tua affermazione.
Oggi è sbagliato fare analogie storiche che non potranno ripetersi più, allo stesso tempo condannare a prescindere.
Ecco perché oggi ritengo l antifascismo e l anticomunismo inutile, mi scuso se sono andato fuori tema.
L immigrazione è un problema serio che deve essere risolto, di certo non con il falso buonismo.
La carità no n la vuole nessuno, la dignità si.
Cito due esempi di grandi pensatori di sinistra come Fusaro e Rizzo.
Con le loro parole mi fanno voglia di diventare comunista, quella sinistra vera e autentica che mi piace
Il primo passo è pensare!
P.S. Rizzo comunista lo è di sicuro ... uno dei pochi, Fusaro .... un pò come me!
Infatti pensare con la propria testa e giudicare senza para occhi
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Liberi Pensieri ha scritto: 7 ott 2019, 19:00 Infatti pensare con la propria testa e giudicare senza para occhi
Hai dimenticato e cercare la verità.
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

La verità assoluta non esiste
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 5 ott 2019, 14:35
Liberi Pensieri ha scritto: 5 ott 2019, 14:00 Ma i problemi dell'immigrazione si risolvono parlando di porti ? Domanda provocatoria
Poi possiamo capire il perchè si è contro o a favore?
L'immigrazione a chi giova ?
No i problemi dell'immigrazione si risolvono discutendone (come leaders) parlandone con gli altri Paesei europei e prendendo iniziative in comune dalle piccole (espulsione di chi non e' in regola, distribuzione di chi e' in regola, regolamenti sulle ONG) alle grandi (accordi con i Paesi di partenza, azioni militari contro spacciatori di uomini e mafie, Piano marshall per l' Africa). I porti devono restare aperti .
No. I problemi dell'immigrazione illegale via mare, si risolvono rendendo difficile, pericoloso e costoso il viaggio per mare.
Una volta che sbarcano si complica terribilmente tutto. Se la pressione migratoria venisse trasferita su tutta Europa (scordiamocelo) non servirebbe a niente, ne arriverebbero dieci volte tanti.
...Espulsione di chi non è in regola... dove? Dove lo mandi? Non ha documenti, non sai chi è, ma dove lo mandi? E anche se fai i mitici accordi con i Paesi di provenienza, devi dimostrare da dove questo disgraziato arriva! Oppure paghi un Paese africano che sia disposto a prendersi i migranti senza documenti e poi ne faccia quel che vuole. Cioè che li metta in campi che se non sono di sterminio ci vanno vicino. Alla fine della favola, o non si fanno arrivare o saremo costretti a fare così.
L'Italia non può accoglierne milioni all'anno...l'Europa non può accoglierne decini di milioni all'anno!
Io preferisco mille volte non farli entrare. Sarà difficile ma è mille volte più facile che espellerli una volta arrivati.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Porti aperti

Messaggio da leggere da heyoka »

Mia nonna diceva sempre:
A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI.
Dunque bisogna cominciare a SPARARE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi