Caso Rovelli...mah

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 105 volte

Caso Rovelli...mah

Messaggio da leggere da Ginger »

Prima lo silurano solo perché ha espresso una posizione contraria alla guerra ed al conflitto di interessi Crosetto-Difesa.
Poi Crosetto si dissocia e lo invitano di nuovo.
Che meravigliosa disinvoltura nell'affossamento della cultura e della libertà di opinione.
Che tristezza...poi ci si lamenta dei giovani...guarda che negli esempi.

https://www.quotidiano.net/politica/rov ... o-foh3s5c1
ereticamente
Contatta:

Re: Caso Rovelli...mah

Messaggio da leggere da ereticamente »

Qualche servo troppo zelante anche per il proprio padrone? Sarebbe tipicamente italico
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Ginger

ereticamente ha scritto: 14 mag 2023, 22:28 Qualche servo troppo zelante anche per il proprio padrone? Sarebbe tipicamente italico
Purtroppo questa è la gente che si occupa di cultura nel nostro paese. Ci credo bene che stiamo distruggendo la cultura italiana...
ereticamente
Contatta:

Ginger ha scritto: 14 mag 2023, 23:18

Purtroppo questa è la gente che si occupa di cultura nel nostro paese. Ci credo bene che stiamo distruggendo la cultura italiana...

eh non stiamo distruggendo solo la cultura ma anche tutto il resto.
non è un caso che abbiamo una considerevole massa di giovani che emigra all'estero.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Ginger

ereticamente ha scritto: 14 mag 2023, 23:25
Ginger ha scritto: 14 mag 2023, 23:18

eh non stiamo distruggendo solo la cultura ma anche tutto il resto.
non è un caso che abbiamo una considerevole massa di giovani che emigra all'estero.
E come dargli torto. I giovani hanno bisogno di opportunità e meritocrazia...qui è un pantano di adulazione e clientelarismo
ereticamente
Contatta:

Ginger ha scritto: 14 mag 2023, 23:26

E come dargli torto. I giovani hanno bisogno di opportunità e meritocrazia...qui è un pantano di adulazione e clientelarismo
già abbiamo una mobilità sociale molto bassa.
il sud italia ha così poche opportunità di lavoro che praticamente sono tutte già prese dai soliti amici e parenti (tranne qualche lodevole eccezione),
il nord italia è comunque una giungla dove si fa sentire tutto il peso del capitale rispetto ai lavoratori.
c'è una minoranza che gestisce il pubblico al sud e il privato al nord che vive bene, forse anche meglio (perché piu riverita) dei corrispettivi esteri, ma il resto non va proprio.
e quello che mi sgomenta di più sono due cose: 1) la guerra che i poveri fanno ad altri poveri, specie se sono appena di un gradino sotto di loro; 2) l'assoluta mancanza di senso civico e di senso del dovere di una classe dirigente arroccatissima nei propri privilegi, si comportano come piccoli feudatari senza però nessun senso di obbligo.
così non si può andare a lungo.
questo governo, che apertamente disprezza i poveri, è il succo di questo modello sociale.
per ora stiamo ancora godendo della competenza di draghi che seppur un nemico di classe almeno sapeva il fatto suo ed era rispettato a livello intenrazionale ma presto arriveranno i danni di un governo incompetente e classista.

guarda in RAI. godono perché se ne è andato Fazio. i dementi.
quando la RAI avrà meno introiti perché le persone che lo guardavano, cambieranno canale (e quindi si avranno meno sponsor)
e allora dovremmo mettere di tasca nostra la differenza, si lamenteranno i dementi.
Rispondi