Mattarella e Zelensky. La paura fa 90

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Mattarella e Zelensky. La paura fa 90

Messaggio da leggere da Sayon »

Ammetto di avere paura, molto paura. Riuscira' Mattarella a "stasse zitto" o fara' il Napolitano, l'ennesimo piddino che crea problemi schierandosi (ricordate la Libia). Mattarella potrebbe dimostrare tanta solidarieta' a Zalensky da comprometterci ancora di piu in questa guerra che l' Occidente non vuole fermare, Certo che l' accoppiata Meloni-Mattarella fa venire la nausea. Hanno reso la Costituzione e la ricerca della pace una semplice carta straccia. CHI HA DETTO CHE TUTTI GLI ITALIANI VOGLIONO LA GUERRA? Solo con un referendum, questa verita' o falsita' potra' essere dimostrata.
paysan
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Re: Mattarella e Zelensky. La paura fa 90

Messaggio da leggere da paysan »

Nel 1915 e nel 1940 nessuno domandò al popolo italiano se voleva la guerra. Oggi siamo di nuovo in guerra senza che nessuno abbia mai chiesto il nostro parere a questo riguardo. La gente non se ne rende conto perché il terreno dello scontro è l'Ucraina e i governi belligeranti cercano, con grande accortezza, di limitare a quell'area gli effetti più immediati e visibili della guerra. In queste condizioni, ritengo purtroppo che non ci sia nulla da fare per sensibilizzare l'opinione pubblica. La situazione cambierebbe se qualche bomba cadesse anche su di noi, ma in quel caso temo, sarebbe già troppo tardi.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Sayon

paysan ha scritto: 12 mag 2023, 12:45 Nel 1915 e nel 1940 nessuno domandò al popolo italiano se voleva la guerra. Oggi siamo di nuovo in guerra senza che nessuno abbia mai chiesto il nostro parere a questo riguardo. La gente non se ne rende conto perché il terreno dello scontro è l'Ucraina e i governi belligeranti cercano, con grande accortezza, di limitare a quell'area gli effetti più immediati e visibili della guerra. In queste condizioni, ritengo purtroppo che non ci sia nulla da fare per sensibilizzare l'opinione pubblica. La situazione cambierebbe se qualche bomba cadesse anche su di noi, ma in quel caso temo, sarebbe già troppo tardi.
Stiamo facendo lo stesso errore fatto con la Germania di Hitler. Fare un patto di ferro = NATO con il Paese al momento il piu forte di tutti. Non siamo stati capaci (con a Meloni, Mattarella e Draghi) di dichiararci AMICI degli USA, ma non "alleati" nelle loro continue guerre. La NATO ha ampiamente dimostrato di NON essere una forza difensiva, ma semplicemente un braccio armato degli USA per estendere la sua influenza e regolare i conti con i suoi avversari (veri o presunti). L' Italia in questo momento sta RISCHIANDO DI ESSERE IL PRIMO PAESE che sara' colpito in caso di una guerra mondiale, proprio per la presenza delle basi militari NATO/USA che contengono bombe atomiche, in addizione ai sommergibili dotati di bombe nucleari. Altro che DIFESA, siamo divenuti un magnete che attira le bombe e i missili di qualsiasi nemico degi USA
Sayon

Sayon ha scritto: 12 mag 2023, 18:49
paysan ha scritto: 12 mag 2023, 12:45 Nel 1915 e nel 1940 nessuno domandò al popolo italiano se voleva la guerra. Oggi siamo di nuovo in guerra senza che nessuno abbia mai chiesto il nostro parere a questo riguardo. La gente non se ne rende conto perché il terreno dello scontro è l'Ucraina e i governi belligeranti cercano, con grande accortezza, di limitare a quell'area gli effetti più immediati e visibili della guerra. In queste condizioni, ritengo purtroppo che non ci sia nulla da fare per sensibilizzare l'opinione pubblica. La situazione cambierebbe se qualche bomba cadesse anche su di noi, ma in quel caso temo, sarebbe già troppo tardi.
Stiamo facendo lo stesso errore fatto con la Germania di Hitler. Fare un patto di ferro = NATO con il Paese al momento il piu forte di tutti. Non siamo stati capaci (con a Meloni, Mattarella e Draghi) di dichiararci AMICI degli USA, ma non "alleati" nelle loro continue guerre. La NATO ha ampiamente dimostrato di NON essere una forza difensiva, ma semplicemente un braccio armato degli USA per estendere la sua influenza e regolare i conti con i suoi avversari (veri o presunti). L' Italia in questo momento sta RISCHIANDO DI ESSERE IL PRIMO PAESE che sara' colpito in caso di una guerra mondiale, proprio per la presenza delle basi militari NATO/USA che contengono bombe atomiche, in addizione ai sommergibili dotati di bombe nucleari. Altro che DIFESA, siamo divenuti un magnete che attira le bombe e i missili di qualsiasi nemico degi USA
Avevo scritto questo post prima dell' incontro di Mattarella/Meloni e del Papa con Zelenski.
E' andata PEGGIO di quanto temessi. La Meloni si e' comportata come Draghi e l;la Van Lynden, Mattarella come il piddino che e' ed entrambi hanno fatto dichiarazioni che sono praticamente di appoggio all' Ucraina (e agli USA di Biden) senza alcun limite. Questa e' gia' una linea di GUERRA. Si illudono che la Russia, accerchiata da ogni parte rilasci le regioni del Donbas ed addirittura della Crimea abitata al 90% da persone che preferiscono essere russe, o almeno filorusse, e non Ucraine. La Meloni e' FUORI DI TESTA. No sta neppure a sentire i consigli ed opinioni della Lega e di Forza Italia che pro-Ucraini non sono, e certamente non rappresenta neppure l' opinione degli Italiani. Con la testa dura che ha dimostrato di avere, la Meloni non mi rappresenta. Non ha saputo o voluto diventare il leader europeo della pace, ma ha solo confermata la linea di sottomissione agli USA che ha caratterizzato l' intera storia italiana dal dopoguerra in poi. Si e' alleata con Satana, per la guerra, le armi, e l' odio senza fine.
Lucky1

Messaggio da leggere da Lucky1 »

Sayon ha scritto: 12 mag 2023, 12:03 Ammetto di avere paura, molto paura. Riuscira' Mattarella a "stasse zitto" o fara' il Napolitano, l'ennesimo piddino che crea problemi schierandosi (ricordate la Libia). Mattarella potrebbe dimostrare tanta solidarieta' a Zalensky da comprometterci ancora di piu in questa guerra che l' Occidente non vuole fermare, Certo che l' accoppiata Meloni-Mattarella fa venire la nausea. Hanno reso la Costituzione e la ricerca della pace una semplice carta straccia. CHI HA DETTO CHE TUTTI GLI ITALIANI VOGLIONO LA GUERRA? Solo con un referendum, questa verita' o falsita' potra' essere dimostrata.
ti è sfuggito un "particolare": qua chi vuole la guerra è soltanto Putin.
gli altri si stanno solo difendendo o agendo in conseguenza delle azioni del di cui sopra cerebroleso.
non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello :roll:
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Lucky1 ha scritto: 14 mag 2023, 8:56
Sayon ha scritto: 12 mag 2023, 12:03 Ammetto di avere paura, molto paura. Riuscira' Mattarella a "stasse zitto" o fara' il Napolitano, l'ennesimo piddino che crea problemi schierandosi (ricordate la Libia). Mattarella potrebbe dimostrare tanta solidarieta' a Zalensky da comprometterci ancora di piu in questa guerra che l' Occidente non vuole fermare, Certo che l' accoppiata Meloni-Mattarella fa venire la nausea. Hanno reso la Costituzione e la ricerca della pace una semplice carta straccia. CHI HA DETTO CHE TUTTI GLI ITALIANI VOGLIONO LA GUERRA? Solo con un referendum, questa verita' o falsita' potra' essere dimostrata.
gli altri si stanno solo difendendo o agendo in conseguenza delle azioni del di cui sopra cerebroleso.
Informati meglio prima di lanciarti in simili affermazioni…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Lucky1

nerorosso ha scritto: 14 mag 2023, 10:42

forse è il caso che scendi tu dal pero, e magari cambia pusher già che ci sei, che i complotti e le scie chimiche non funzionano più.
Sayon

Nn mi e' sfuggito proprio nulla. Anzi sono totalmente demoralizzato. Forse tu non hai capito che l' Italia non e' piu' uno Stato indipendente ma e' una colonia americana, un Paese occupato (con 150 basi militari, bombe atomiche, 15000 truppe USA) che non puo' piu' decidere nulla in politica estera. Non mi credi? Prova a chiudere una base militare USA o ad uscire dalla NATO. Se sei un politico, rischi anche di 'scomparire" fisicamente. L' Italia non e' libera ne' di essere un Paese "neutrale" ne' di avere rapporti commerciali normali con Russia e Cina, o chiunque altro Stato considerato ostile dagli USA. I nostri politici sono di fatto obbligati a seguire la linea USA, qualsiasi essa sia. . Quanto alla guerra in Ucraina, Zelensky ama tanto la pace che ha rifiutato persino la mediazione del Papa. Sicuro dell' appoggio indiscriminato degli USA e le sue colonie europee, sta tirando avanti fino a portare in guerra anche noi. E l' Italia, con le sue basi militari USA, sara' il bersaglio No, 1 in Europa. Sei contento? Io no, Non mi e' mai piaciuto essere uno schiavo degli altri.
Lucky1

Sayon ha scritto: 14 mag 2023, 12:39

Nn mi e' sfuggito proprio nulla. Anzi sono totalmente demoralizzato. Forse tu non hai capito che l' Italia non e' piu' uno Stato indipendente ma e' una colonia americana, un Paese occupato (con 150 basi militari, bombe atomiche, 15000 truppe USA) che non puo' piu' decidere nulla in politica estera. Non mi credi? Prova a chiudere una base militare USA o ad uscire dalla NATO. Se sei un politico, rischi anche di 'scomparire" fisicamente. L' Italia non e' libera ne' di essere un Paese "neutrale" ne' di avere rapporti commerciali normali con Russia e Cina, o chiunque altro Stato considerato ostile dagli USA. I nostri politici sono di fatto obbligati a seguire la linea USA, qualsiasi essa sia. . Quanto alla guerra in Ucraina, Zelensky ama tanto la pace che ha rifiutato persino la mediazione del Papa. Sicuro dell' appoggio indiscriminato degli USA e le sue colonie europee, sta tirando avanti fino a portare in guerra anche noi. E l' Italia, con le sue basi militari USA, sara' il bersaglio No, 1 in Europa. Sei contento? Io no, Non mi e' mai piaciuto essere uno schiavo degli altri.
una colonia americana...
fossimo realmente una colonia americana non ci avrebbero permesso di andare a fare nuovi contratti del gas in algeria in centro africa o nell'estreme steppe orientali della ex unione sovietica, ma ci avrebbero detto "voi italiani comprare solo nostro gnl e poi mettere decine di rigassificatori ok?.." e noi "sì signore, ovvio..".
abbiamo scelto noi di avere gli usa come partner speciale in fatto di sicurezza (e meno male aggiungerei..).
ovvio che....tale protezione, così come l'averci tolto dalla cacca nel secondo conflitto hanno un prezzo, beneficienza non te ne fa nessuno, ma da lì a definirci colonia americana ce ne corre. ma ce ne corre proprio.
Sayon

Lucky1 ha scritto: 14 mag 2023, 12:54
Sayon ha scritto: 14 mag 2023, 12:39

una colonia americana...
fossimo realmente una colonia americana non ci avrebbero permesso di andare a fare nuovi contratti del gas in algeria in centro africa o nell'estreme steppe orientali della ex unione sovietica, ma ci avrebbero detto "voi italiani comprare solo nostro gnl e poi mettere decine di rigassificatori ok?.." e noi "sì signore, ovvio..".
abbiamo scelto noi di avere gli usa come partner speciale in fatto di sicurezza (e meno male aggiungerei..).
ovvio che....tale protezione, così come l'averci tolto dalla cacca nel secondo conflitto hanno un prezzo, beneficienza non te ne fa nessuno, ma da lì a definirci colonia americana ce ne corre. ma ce ne corre proprio.
Infatti , NON ci hanno tolto dalla cacca visto che ci hanno considerato Paese nemico, ignorando l'opera dei famosi partigiani, e il fatto che l' Italia di fatto ha lottato contro i nazisti gia' dal 1943. E dopo, il Piano Marshall fu fatto per vendere prodotti americani in Europa, e l' Italia lo ha ripagato interamente. E stai parlando di 80 anni fa! Parlando come fai tu, confermi lo stato di colonia di un Paese che ancora deve pagare (come se non bastasse quanto perse) un "debito" ai loro conquistatori. Ma torniamo ad oggi. L' Italia ha il diritto di fare quello che vuole, ma non puo piu' farlo. Al meglio, siamo la base militare americana per la difesa dei LORO interessi, non certo i nostri. L' Italia, senza basi USA e NATO, non avrebbe nemici. Se tu li conosci, fammelo sapere. Ma indubbiamente, ce li abbiamo adesso, ovvero tutti gli Stati che avranno un conflitto con gli USA e il suo braccio militare in Europa, la NATO. Ce ne siamo gia' accorti con la Libia, dove ogni nostro accordo per gasdotti e costruzioni autostrade in quel Paese, e' andato in frantumi. Per non parlare del gasdotto russo, i cui sabotatori non devono essere scoperti.
Lucky1

Sayon ha scritto: 14 mag 2023, 13:18
Lucky1 ha scritto: 14 mag 2023, 12:54
una colonia americana...
Infatti , NON ci hanno tolto dalla cacca visto che ci hanno considerato Paese nemico, ignorando l'opera dei famosi partigiani, e il fatto che l' Italia di fatto ha lottato contro i nazisti gia' dal 1943. E dopo, il Piano Marshall fu fatto per vendere prodotti americani in Europa, e l' Italia lo ha ripagato interamente. E stai parlando di 80 anni fa! Parlando come fai tu, confermi lo stato di colonia di un Paese che ancora deve pagare (come se non bastasse quanto perse) un "debito" ai loro conquistatori. Ma torniamo ad oggi. L' Italia ha il diritto di fare quello che vuole, ma non puo piu' farlo. Al meglio, siamo la base militare americana per la difesa dei LORO interessi, non certo i nostri. L' Italia, senza basi USA e NATO, non avrebbe nemici. Se tu li conosci, fammelo sapere. Ma indubbiamente, ce li abbiamo adesso, ovvero tutti gli Stati che avranno un conflitto con gli USA e il suo braccio militare in Europa, la NATO. Ce ne siamo gia' accorti con la Libia, dove ogni nostro accordo per gasdotti e costruzioni autostrade in quel Paese, e' andato in frantumi. Per non parlare del gasdotto russo, i cui sabotatori non devono essere scoperti.
va bene dai.
non spreco altre parole, di complottisti, sorosiani, no-vax, terrapiattisti et similia ne ho abbastanza.
ho già dato.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 305 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Per chi avesse ancora qualche dubbio....
1684071021147.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Lucky1 ha scritto: 14 mag 2023, 12:12
nerorosso ha scritto: 14 mag 2023, 10:42

forse è il caso che scendi tu dal pero, e magari cambia pusher già che ci sei, che i complotti e le scie chimiche non funzionano più.
Vabbè, dopo aver letto le risposte che hai dato a Sayon sarebbe fiato sprecato interloquire con te.

Credi in ciò che vuoi e che buon pro ti faccia…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon

Lucky1 ha scritto: 14 mag 2023, 15:22
Sayon ha scritto: 14 mag 2023, 13:18

va bene dai.
non spreco altre parole, di complottisti, sorosiani, no-vax, terrapiattisti et similia ne ho abbastanza.
ho già dato.
No Lucky, il punto sta che non puoi rispondere. Non ce l' ho con gli USA. Loro fanno (e lo dicono sempre), i LORO INTERESSI. Siamo noi che non facciamo i NOSTRI interessi e che, invece di dire semplicemente "grazie", abbiamo bisogno di inchinarci, leccare i piedi, e ci sentiamo colpevoli non si sa di che cosa. Gli USA non ci hanno regalato NULLA ( Se , secondo te lo hanno fatto, fammelo sapere e io ti rispondero' punto per punto) . Siamo stati noi a regalare l' intera Italia a loro ed ai "loro interessi", chiudendo due occhi a ogni offesa. lasciando impuniti crimini (posso farti una lista) commessi da americani, accettando interferenze politiche e DICENDO SEMPRE SI ad ogni loro richiesta. Ripeto, non ce lo ho affatto con gli USA, anzi li considero abilissimi ed addirittura brillanti, ma mi vergogno di aver avuto leaders Italiani incapaci di affermare si la nostra amicizia, ma anche la nostra indipendenza. Siamo divenuti veramente una COLONIA americana adesso, perche' anche volendolo, non saremmo capaci di far chiudere le loro basi militari o prendere decisioni che differiscono dalle loro. Ogni volta il nostro capo governo di turno riceve una pacca sulla spalla e tante belle parole su quanto amica sia l' Italia. E noi scodinzoliamo la coda, tutti contenti.
Lucky1

nerorosso ha scritto: 14 mag 2023, 15:45
Lucky1 ha scritto: 14 mag 2023, 12:12

Vabbè, dopo aver letto le risposte che hai dato a Sayon sarebbe fiato sprecato interloquire con te.

Credi in ciò che vuoi e che buon pro ti faccia…
ah quindi fatemi capire, mi sono registrato in un forum/sito di complottisti/no-vax/terrapiattisti/sciechimicheforpresident/varie ed eventuali?
Rispondi