Quanto costa all’Italia la guerra in Ucraina: la spesa in un anno ha superato i 190 miliardi del Pnrr?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ereticamente
Contatta:

Quanto costa all’Italia la guerra in Ucraina: la spesa in un anno ha superato i 190 miliardi del Pnrr?

Messaggio da leggere da ereticamente »

Tra inflazione, caro-bollette, crollo del Pil, decreti vari, aiuti all’Ucraina e maggiori spese militari, la guerra avrebbe generato per l’Italia dei costi superiori ai 191,5 miliardi a noi destinati dal Pnrr.

https://www.money.it/quanto-costa-itali ... upera-pnrr
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: Quanto costa all’Italia la guerra in Ucraina: la spesa in un anno ha superato i 190 miliardi del Pnrr?

Messaggio da leggere da vatel »

ereticamente ha scritto: 22 mar 2023, 9:53 Tra inflazione, caro-bollette, crollo del Pil, decreti vari, aiuti all’Ucraina e maggiori spese militari, la guerra avrebbe generato per l’Italia dei costi superiori ai 191,5 miliardi a noi destinati dal Pnrr.

E che gli frega alla Meloni, mica paga lei? :mrgreen:

Se continua così il mio voto non lo avrà più, voterò a Paragone o a Rizzo.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Quanto costa all’Italia la guerra in Ucraina: la spesa in un anno ha superato i 190 miliardi del Pnrr?

Messaggio da leggere da lio141 »

ereticamente ha scritto: 22 mar 2023, 9:53 Tra inflazione, caro-bollette, crollo del Pil, decreti vari, aiuti all’Ucraina e maggiori spese militari, la guerra avrebbe generato per l’Italia dei costi superiori ai 191,5 miliardi a noi destinati dal Pnrr.

---------------------------------------------
ho letto l'articolo originale che è pieno di "vervi al condizionale" in definitia sono solo ipotesi atte a riempire una pagina per non lasciarla in bianco e per condizionare le vostre opinioni e spostare qualche voto verso sinistra
oltre a questo foglio sarebbe bene leggere anche il resoconto del discorso della Meloni su questo argomento tenuto ieri, discorso in cui smonta le fake news propinateci giornalmente dalla sinistra
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

lio141 ha scritto: 22 mar 2023, 10:36
---------------------------------------------
ho letto l'articolo originale che è pieno di "vervi al condizionale" in definitia sono solo ipotesi atte a riempire una pagina per non lasciarla in bianco e per condizionare le vostre opinioni e spostare qualche voto verso sinistra
oltre a questo foglio sarebbe bene leggere anche il resoconto del discorso della Meloni su questo argomento tenuto ieri, discorso in cui smonta le fake news propinateci giornalmente dalla sinistra
money.it come indica il nome è un noto giornale comunista redatto da operai incazzati di brescello.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Aggiungiamoci pure i soldi per la ricostruzione dell'Ucraina che è già decisa.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

per evitare di spendere altri soldi nelle ricostruzioni in ucraina ci sarebbe una soluzione semplicissima
lasciamo mano libera a putin affinchè l'ucraina tutta torni ad essere territorio russo
in questo caso le ricostruzioni sarebbero a carico solo dei russi se le vogliono fare.
semplice no???
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Possibile.. e ce lo meritiamo tutto
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Infatti nessuno, ipocritamente, parla dei soldi del PNRR che andrebbero inutilizzati. Tutti tacitamente d' accordo in Europa che spendere per la guerra in Ucraina (e non per il proprio popolo) sia cosa saggia e buona. Solo un missile costa sui 100,000 euro e nel 90% dei casi servono solo a distruggere qualche catapecchia rurale o, nel caso "migliore" a centare un carrarmato. Preferiamo la MORTE alla VITA e , cosa gravissima, consideriamo questo come un'azione legittima e necessaria. Occorre ribellarsi a questo OSCENO spreco del denaro.
Rispondi