Berlusconi, usque tandem........

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Berlusconi, usque tandem........

Messaggio da leggere da Valerio »

Tradotto in volgare italico (comunque idioma neolatino) : quando la smetterai di rompere i coglioni?

La mia infarinatura, molto superficiale, di psicologia mi suggerisce di vedere nel comportamento dell'ex "grande" un'acredine eccessiva nei confronti del Governo (diciamo Giorgia Meloni), sicuramente dettato dall'essere in una situazione di non preminenza, che opprime il suo io abituato ad essere "deus ex machina" in tutto quello a cui partecipa, e quindi incapace di accettare un ruolo di semplice esponente della coalizione vincente.

Per chi segue le sue manifestazioni televisive, notare come ha sempre quell'atteggiamento di ruolo primario in quello che il governo farà.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1370 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Re: Berlusconi, usque tandem........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 18 feb 2023, 7:16 Tradotto in volgare italico (comunque idioma neolatino) : quando la smetterai di rompere i coglioni?

La mia infarinatura, molto superficiale, di psicologia mi suggerisce di vedere nel comportamento dell'ex "grande" un'acredine eccessiva nei confronti del Governo (diciamo Giorgia Meloni), sicuramente dettato dall'essere in una situazione di non preminenza, che opprime il suo io abituato ad essere "deus ex machina" in tutto quello a cui partecipa, e quindi incapace di accettare un ruolo di semplice esponente della coalizione vincente.

Per chi segue le sue manifestazioni televisive, notare come ha sempre quell'atteggiamento di ruolo primario in quello che il governo farà.
Notato, notato :?

E in tutta onestà sta stancando anche me perché lo vedo più come una palla al piede che non uno stimolo per il governo .

E' da anni che dico che il suo vero limite é il suo ego ipertrofico che gli ha anche impedito di allevare-formare il suo successore .

.......neanche potesse campare in eterno BangHead BangHead BangHead
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 18 feb 2023, 7:30
Valerio ha scritto: 18 feb 2023, 7:16 Tradotto in volgare italico (comunque idioma neolatino) : quando la smetterai di rompere i coglioni?

Notato, notato :?

E in tutta onestà sta stancando anche me perché lo vedo più come una palla al piede che non uno stimolo per il governo .

E' da anni che dico che il suo vero limite é il suo ego ipertrofico che gli ha anche impedito di allevare-formare il suo successore .

.......neanche potesse campare in eterno BangHead BangHead BangHead
ego ipertrofico
Mi piace, hai fatto centro. Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

È un essere pericoloso ... affetto da arteriosclerosi galoppante.
Ultima modifica di Rosanna il 18 feb 2023, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Piccola correzione su una lettera maiuscola.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 18 feb 2023, 14:13 È un essere pericoloso ... affetto da arteriosclerosi galoppante.
Per me il problema siete... voi e la vostra implacabile passione anti-Berlusca. E' evidente che rompa i collioni, perche vede un po' piu' lontano degli altri, e vorrebbe che la Meloni facesse qualcosa di piu che non dire SI alla van Lynden, Biden e Stoltemberg. Il suo e' il problema di tanta gente intelligente che avrebbe dovuto stare al comando, e gli e' stato impedito per anni. Se per voi. e' meglio seguire la linea Drghi con la guerra in Ucraina, continuare a mandare armi, e diventare un eventuale bersaglio in caso di guerra mondiale, vi consiglio di votare PD . Berlusca e' vecchio ed impotenteal momento, e tutto quello che puo' dare e' dare consigli. Per me lui vede giusto, ma a tanti da fastidio riconoscerlo. Dai Silvio, non si puo' fare nulla; questi preferiscono sbagliare loro, ma dare la colpa a te. Lo faranno fino all' ultimo giorno. Occorre rassegnarsi e mandarli a VAFFA sperando di morire prima che qualcosa di peggiore avvengain Europa
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 18 feb 2023, 14:52
Rosanna ha scritto: 18 feb 2023, 14:13 È un essere pericoloso ... affetto da arteriosclerosi galoppante.
Per me il problema siete... voi e la vostra implacabile passione anti-Berlusca. E' evidente che rompa i collioni, perche vede un po' piu' lontano degli altri, e vorrebbe che la Meloni facesse qualcosa di piu che non dire SI alla van Lynden, Biden e Stoltemberg. Il suo e' il problema di tanta gente intelligente che avrebbe dovuto stare al comando, e gli e' stato impedito per anni. Se per voi. e' meglio seguire la linea Drghi con la guerra in Ucraina, continuare a mandare armi, e diventare un eventuale bersaglio in caso di guerra mondiale, vi consiglio di votare PD . Berlusca e' vecchio ed impotenteal momento, e tutto quello che puo' dare e' dare consigli. Per me lui vede giusto, ma a tanti da fastidio riconoscerlo. Dai Silvio, non si puo' fare nulla; questi preferiscono sbagliare loro, ma dare la colpa a te. Lo faranno fino all' ultimo giorno. Occorre rassegnarsi e mandarli a VAFFA sperando di morire prima che qualcosa di peggiore avvengain Europa
È stato stimato e apprezzato quando gli funzionava la materia grigia.
Ma nel frattempo ... è diventato un mitomane pericoloso ... che cerca, con la sua pazzia, di rubare la scena a chi possiede la maggioranza nell'ambito della coalizione.
Deve stare zitto.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Per me il problema siete... voi e la vostra implacabile passione anti-Berlusca.
essere ANTI qualcosa a prescindere è una brutta cosa, sia che si tratti di Berlusconi che di Salvini. :mrgreen: e magari anch'io un giorno troverò qualcosa da dire in favore di Conte e di Speranza in fondo Dio fece dividere le acque e fermare il sole in cielo, quindi: mai dire mai :grin:

e, a mio parere, Berlusconi questa volta ha ragione, qualsiasi siano le sue motivazioni, quindi viva Berlusconi.
Leno Lazzari

Rosanna ha scritto: 18 feb 2023, 16:09

Ma nel frattempo ... è diventato un mitomane pericoloso ... che cerca, con la sua pazzia, di rubare la scena a chi possiede la maggioranza nell'ambito della coalizione.
Deve stare zitto.
Come te penso che dovrebbe smetterla con la tattica e appoggiare più fattivamente la Meloni .

Questi suoi atteggiamenti, per altro come le sbavate dei sinistri) possono alla lunga inficiare il lavoro di Gnappetta .

ANCHE se per ora pare continui ancora crescere nel gradimento di chi l'ha votata e, non ne sarei sorpreso affatto, anche da una parte di chi NON l'ha votata .

RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 18 feb 2023, 17:59

Come te penso che dovrebbe smetterla con la tattica e appoggiare più fattivamente la Meloni .
è piu importante evitare una guerra (potenzialmente) atomica o non dissentire mai con Meloni?
anche considerato che dissentire sulla politica nato con Meloni non preclude appoggiarla nella politica interna, mentre il fallimento della politica nato sostenuta da Meloni potrebbe rendere del tutto inutile qualsiasi cosa faccia d'altro la Meloni
Immagine
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 18 feb 2023, 16:09

Deve stare zitto.

Questi suoi atteggiamenti, per altro come le sbavate dei sinistri) possono alla lunga inficiare il lavoro di Gnappetta .

ANCHE se per ora pare continui ancora crescere nel gradimento di chi l'ha votata e, non ne sarei sorpreso affatto, anche da una parte di chi NON l'ha votata .
Vedrai come scendera' a PICCO il gradimento, se la NATO entrera' in guerra o ci saranno altre sanzioni o i Piddini provocheranno la Meloni come la loro migliore amica. Tutti vogliamo bene alla Gnappetta ma solo se dimostera' intelligenza tattica e amore per la pace.
Valerio

Se la NATO andrà in guerra nessuno potrà più parlare, neanche se resta vivo. Bye

I democratici americani sono peggiori dei grillini, e non solo perché hanno più potere.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 18 feb 2023, 22:11

è piu importante evitare una guerra (potenzialmente) atomica o non dissentire mai con Meloni?
anche considerato che dissentire sulla politica nato con Meloni non preclude appoggiarla nella politica interna, mentre il fallimento della politica nato sostenuta da Meloni potrebbe rendere del tutto inutile qualsiasi cosa faccia d'altro la Meloni
Immagine
Non mi riferivo alla guerra e non ho intenzione di entrare in questa discussione da poltrona comoda ma parlavo in linea generale del controcanto del Berlusca .

Gli piaccia o meno parte del suo elettorato é approdato altrove e a naso direi da Gnappetta e a ottantaquattro anni dovrebbe capirlo e regolarsi di conseguenza .

Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 18 feb 2023, 22:40

Vedrai come scendera' a PICCO il gradimento, se la NATO entrera' in guerra o ci saranno altre sanzioni o i Piddini provocheranno la Meloni come la loro migliore amica. Tutti vogliamo bene alla Gnappetta ma solo se dimostera' intelligenza tattica e amore per la pace.
Previsioni non ne faccio, ne politiche ne meteo ma mi limito a osservare e a qualche opinione personale e per ora vedo che a furia di distinguo (che andrebbero fatti dietro porte chiuse) ad essere tenuto sotto tiro é il primo governo in dodici (?) anni entrato vincendo le elezioni a Palazzo Chigi .

etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Prima voleva diventare imperatore e non vi è riuscito, poi voleva diventare pdr e neanche stavolta è riuscito, ma essere passato in secondo piano da una donna che non ha potuto usare.......è il massimo, lui che dal nulla si è costruito un impero......boh, quello che c'è in abbondanza è la presunzione dove ognuno pensa di essere meglio di un'altro.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

etabeta255 ha scritto: 19 feb 2023, 7:31 Prima voleva diventare imperatore e non vi è riuscito, poi voleva diventare pdr e neanche stavolta è riuscito, ma essere passato in secondo piano da una donna che non ha potuto usare.......è il massimo, lui che dal nulla si è costruito un impero......boh, quello che c'è in abbondanza è la presunzione dove ognuno pensa di essere meglio di un'altro.
E vero tutto quanto .... Però bisogna ammettere che questa uscita sulla guerra è stata coraggiosa
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi