Reazione eccessiva

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Reazione eccessiva

Messaggio da leggere da serge »

E' quella delle autorità francesi in relazione alle,in verità poco diplomatiche,posizioni dei nostri governanti.Fermo restando che in fatto di accoglienza non abbiamo niente da imparare dalla Francia,affermazioni come é finita la pacchia e non siamo la Repubblica delle banane,a mio modesto parere non sono proprio parte del lessico che un Presidente del Consiglio dovrebbe avere nel proprio bagaglio.
Ciò detto,da anni la grande assente sull'emigrazione è l'Europa nel suo insieme; non mi pare che foraggiare (!) un dittatore,il cui Paese non fa nemmeno parte della comunità europea,affinché trattenga in patria i “migranti” che vogliono entrare nel vecchio continente. Paesi che fanno orecchie da mercante sul problema migratorio,ce ne sono in abbondanza in Europa.Se questa non si rende conto che i nostri sono confini europei,allora mi viene da chiedere che ci stiamo a fare in quel carrozzone guidato dai burocrati di Bruxelles? Per ottenere finanziamenti che spesso non siamo in grado di sfruttare?Per avvallare decisioni prese da altri? Infine,per sottostare ai voleri di una banda di approfittatori che e ne “fregano” altamente dei problemi nostrani?
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Re: Reazione eccessiva

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Modestamente che l'Europa sia un fallimento io lo sostengo da tempo .

Non che ci speri molto, ma chissà se questo bubbone servirà a far
fare un esamino di coscienza a burocrati scemi bruxellesi ?

Linguaggio inappropriato ? Si, vero, ma certi modi e termini bruschi
alle volte aiutano ad aprire gli ochci anche alle talpe .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 218 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Leno Lazzari ha scritto: 12 nov 2022, 12:38 Modestamente che l'Europa sia un fallimento io lo sostengo da tempo .

Il linguaggio politico è spesso troppo corretto. Bisogna parlar male delle volte a patto di non farlo solo per demagogia e polemica fine a se stessa. Parlare bene e comportarsi male è una presa per i fondelli e bisogna farlo capire ai vari Macron.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Leno Lazzari

porterrockwell ha scritto: 12 nov 2022, 13:48
Leno Lazzari ha scritto: 12 nov 2022, 12:38 Modestamente che l'Europa sia un fallimento io lo sostengo da tempo .

Il linguaggio politico è spesso troppo corretto. Bisogna parlar male delle volte a patto di non farlo solo per demagogia e polemica fine a se stessa. Parlare bene e comportarsi male è una presa per i fondelli e bisogna farlo capire ai vari Macron.
...."Parlare bene e comportarsi male è una presa per i fondelli e bisogna farlo capire ai vari Macron"....

Non posso che condividere Beer

Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 12 nov 2022, 13:52
porterrockwell ha scritto: 12 nov 2022, 13:48
...."Parlare bene e comportarsi male è una presa per i fondelli e bisogna farlo capire ai vari Macron"....

Non posso che condividere Beer
Abbiamo gia' visto infatti come e' finita con l' educatissima "asse Italia - Francia" di Draghi. Comunque dalla Meloni nessuno si aspetta in Europa he sia molto forbita ed educata. Si aspettano reazioni forti ma sincere. Ed e' quello che la Giorgia deve fare: dire quello che pensa, senza tanti timori. La EU e' un grosso Ente Burocratico incapace di prendere azioni veramente mportanti. Occorre svegliarli. E certamente non mettergli il tappeto rosso per grandi capi come hanno fatto i Piddini finora
Toscanocigar77

Messaggio da leggere da Toscanocigar77 »

La UE fa quello che vuole quando vuole. È capace di imporci sacrifici monetari, pagate di qui pagate di la.
Ma invece di intervenire in momenti così drammatici, come lo sbarco di clandestini, fa orecchio da mercante. Noi urliamo ai 4 venti che per noi la situazione degli sbarchi di chiedenti asilo, sta diventando insostenibile e la UE tace.
In questo caso la Francia che ci sta prendendo in giro furbescamente, dicendo a noi quello che dobbiamo fare. Intanto le loro frontiere per gli chiedenti asilo politico si sono chiuse. Noi dobbiamo prenderci carico di tutti gli immigrati, e loro ci giudicano in modo sprezzante. Perché alle loro frontiere hanno piazzato la gendarmeria e noi invece dobbiamo prenderci tutti? I francesi è meglio che imparino a pensare prima di sputare mexxda addosso a noi vicini “di casa”. Purtroppo. E ripeto la UE zitta zitta sta a guardare in silenzio. Vergogna!!!

.
Cordialmente saluti
Leno Lazzari

Insomma, mi pare che concordiamo sull'atteggiamento che dovrebbe tenere l'Italia .

Della serie perso per perso etc etc .

Leno Lazzari

Un doveroso aggiornamento

Il Governo cambia strategia sui migranti, la nuova
stretta e il tentativo di ricucire con la Francia

...."Ebbene, il patto siglato a Malta il 23 settembre 2019 tra i partner europei per il ricollocamento degli stranieri ha portato al trasferimento fuori dai nostri confini di appena 1.273 persone. Tra loro, 561 sono andate in Francia, 396 in Germania, 132 in Portogallo, 73 in Irlanda, 32 in Spagna. Numeri che per il governo italiano dimostrano che la solidarietà dei paesi europei non è mai arrivata."....

https://www.ilriformista.it/il-governo- ... ia-329368/

Rispondi