La polemica c'e' stata perche' la proposta puo' essere fatta DOPO che si e al governo e la si e concordata con i propri alleati. Fare proposte del genere nel periodo elettorale, proprio quando il PD propone di dare soldi ai 18 enni, significa invitare i giovani a votare PD.porterrockwell ha scritto: 1 set 2022, 10:20 Non lo dice Porter, ma la Costituzione nell'art. 52. L'unica volta in cui la parola sacro appare nel testo costituzionale.
Ora prendo lo spunto da questo per domandare: "Come fa un cittadino a rendersi efficace nell'espletare tale eventuale dovere?". Semplice, con un adeguato servizio militare come del resto prevedeva l'art. 52.
Allora perché tante polemiche sul progetto di Salvini di ripristinare il servizio militare per tutti i giovani, maschi e femmine?
Anche qui dipende. Se l' Italia fosse ingaggiata in guerre inutili come quella della Ucraina o Cina, ocorre ribellarsi. Se nvece l' talia fosse ufficialmente (cambio di governo) occupata da USA o Russia, sarebbe un sacro dovere lottare contro questa occupazione. Una cosa e' evitare lo spargimento di sangue nutile, un'altra e' tornare all' umiliante "Francia o Spagna purche se magna"etabeta255 ha scritto: 2 set 2022, 5:40 Da sempre il popolo è stato ed è carne da macello, combattere per cosa per chi ? Per smania di grandezza di denaro e per un individuo ? Sacro dovere ? Io personalmente non devo niente a nessuno e di sacro ho la mia vita, nessuno mi ha dato niente senza che lo abbia ripagato, agirò secondo il mio punto di vista e non perchè obbligato.
Ma noi siamo già occupati dagli usa.Sayon ha scritto: 2 set 2022, 10:00Anche qui dipende. Se l' Italia fosse ingaggiata in guerre inutili come quella della Ucraina o Cina, ocorre ribellarsi. Se nvece l' talia fosse ufficialmente (cambio di governo) occupata da USA o Russia, sarebbe un sacro dovere lottare contro questa occupazione. Una cosa e' evitare lo spargimento di sangue nutile, un'altra e' tornare all' umiliante "Francia o Spagna purche se magna"etabeta255 ha scritto: 2 set 2022, 5:40 Da sempre il popolo è stato ed è carne da macello, combattere per cosa per chi ? Per smania di grandezza di denaro e per un individuo ? Sacro dovere ? Io personalmente non devo niente a nessuno e di sacro ho la mia vita, nessuno mi ha dato niente senza che lo abbia ripagato, agirò secondo il mio punto di vista e non perchè obbligato.
Certo, ma continui a NON vedere la differenza tra i prigionieri ( Rappresentati da Salvini, Conte, Paragone,Rizzo e pochi altri), dai Kapò ( rappresentati da Letta, Calenda, Bonino, Renzi)etabeta255 ha scritto: 2 set 2022, 11:04Ma noi siamo già occupati dagli usa.Sayon ha scritto: 2 set 2022, 10:00
Anche qui dipende. Se l' Italia fosse ingaggiata in guerre inutili come quella della Ucraina o Cina, ocorre ribellarsi. Se nvece l' talia fosse ufficialmente (cambio di governo) occupata da USA o Russia, sarebbe un sacro dovere lottare contro questa occupazione. Una cosa e' evitare lo spargimento di sangue nutile, un'altra e' tornare all' umiliante "Francia o Spagna purche se magna"
Solo parzialmente. Il governo ancora possiamo farlo noi stessi. E le basi si possono ancora chiudere, anche elegantemente, ad esempio dicendo che siamo obbligati a duplicare o triplicare il loro "costo" di permanenza. Cosi fecero nelle Filippine, chiedere sempre piu soldi finche riuscirono a far divenire la Subic bay una zna franca internazionale. Invece noi, persino PAGHIAMO, per mantenere le basi! Siamo dei veri polli. Guardate invece la Francia: senza basi USA sul territorio, e con le sue proprie bombe atomiche come deterrente.etabeta255 ha scritto: 2 set 2022, 11:04Ma noi siamo già occupati dagli usa.Sayon ha scritto: 2 set 2022, 10:00
Anche qui dipende. Se l' Italia fosse ingaggiata in guerre inutili come quella della Ucraina o Cina, ocorre ribellarsi. Se nvece l' talia fosse ufficialmente (cambio di governo) occupata da USA o Russia, sarebbe un sacro dovere lottare contro questa occupazione. Una cosa e' evitare lo spargimento di sangue nutile, un'altra e' tornare all' umiliante "Francia o Spagna purche se magna"
Un giorno potrebbe venire l'occasione di opporci ai "dissennatori", di far sentire una voce forte, ma senza un popolo potenzialmente combattivo ci faremmo due pippe e zitti. Senza saper usare armi si è per logica proni a chi sa usarle ed in quale maniera.albatros ha scritto: 1 set 2022, 21:23 Manteniamo 121 basi militari americane, con missili atomici, siamo obiettivo privilegiato di attacchi, dovremmo pure fornire le vite dei nostri giovani alle dissennate scorribande yankees?