Caro amico,a detta di Qualcuno non capisci niente di politica e della grande strategia di Salvini..Sayon ha scritto: 1 ago 2022, 17:55 A parte il fatto che e' impossibile prevedere quale schieramento vincera', la proposta sembra fatta per garantire a qualcuno la propria presenza al governo, ma e' del tutto controproducente nei confronti dell' elettorato sia di CdX che d'opposizione. Prendiamo il caso di Salvini, che e' proprio la persona che l' ha proposta. Se lui riuscisse a farsi proporre come Ministro dell'Interno fornirebbe la ragione per una reazione fortemente negativa dall' opposizione e dai giornali italiani ed europei. Non solo ma la proposta di dare nomi precisi a priori, dividerebbe la stessa CdX che comincerebbe a litigare per le posizioni di ministro perfino prima delle elezioni. Idea BALORDA quindi che non fornirebbe alcun vantaggio alla CdX, ma creerebbe solo fratture fra alleati e darebbe nuovi ragioni di attacco all'opposizione. La politica e' un gioco dove non si rivelano mai le carte in anticipo.
Aspetto che me lo spieghino quale sia il "genio" di Salvini. Questa proposta fara' solo felici il PD e i suoi alleati(vedrete che il PD li trovera' proprio fra quelli che dice che non lo saranno) e dividera' il CdX. Inoltre conferma il mio punto fondamentale: Salvini lavosa solo per se stesso. Vuole fare il Ministro dell' Interno e usa questa tattica per basicamente ricattare FdI e FI.serge ha scritto: 1 ago 2022, 18:01Caro amico,a detta di Qualcuno non capisci niente di politica e della grande strategia di Salvini..Sayon ha scritto: 1 ago 2022, 17:55 A parte il fatto che e' impossibile prevedere quale schieramento vincera', la proposta sembra fatta per garantire a qualcuno la propria presenza al governo, ma e' del tutto controproducente nei confronti dell' elettorato sia di CdX che d'opposizione. Prendiamo il caso di Salvini, che e' proprio la persona che l' ha proposta. Se lui riuscisse a farsi proporre come Ministro dell'Interno fornirebbe la ragione per una reazione fortemente negativa dall' opposizione e dai giornali italiani ed europei. Non solo ma la proposta di dare nomi precisi a priori, dividerebbe la stessa CdX che comincerebbe a litigare per le posizioni di ministro perfino prima delle elezioni. Idea BALORDA quindi che non fornirebbe alcun vantaggio alla CdX, ma creerebbe solo fratture fra alleati e darebbe nuovi ragioni di attacco all'opposizione. La politica e' un gioco dove non si rivelano mai le carte in anticipo.
![]()
![]()
Un vecchio contadino aveva un figlio giovane e forte che tutti i mercoledì si recava con lui al mercato. I due andavano a vendere i prodotti del loro orto. Caricavano il loro asino con cipolle, cavoli e aglio, e di buon mattino raggiungevano il mercato del villaggio.Sayon ha scritto: 2 ago 2022, 6:19Aspetto che me lo spieghino quale sia il "genio" di Salvini. Questa proposta fara' solo felici il PD e i suoi alleati(vedrete che il PD li trovera' proprio fra quelli che dice che non lo saranno) e dividera' il CdX. Inoltre conferma il mio punto fondamentale: Salvini lavosa solo per se stesso. Vuole fare il Ministro dell' Interno e usa questa tattica per basicamente ricattare FdI e FI.serge ha scritto: 1 ago 2022, 18:01
Caro amico,a detta di Qualcuno non capisci niente di politica e della grande strategia di Salvini..
![]()
![]()
La fine te la dico io : Allora il padre disse: "Vedi figlio: nulla è approvato da tutti; ora ritorneremo al nostro vecchio modo di comportarci". Mbe'? A me preoccupa solo una cosa: che se Salvini continua con le "SUE" idee, il CdX perdera' le elezioni.heyoka ha scritto: 2 ago 2022, 7:40Un vecchio contadino aveva un figlio giovane e forte che tutti i mercoledì si recava con lui al mercato. I due andavano a vendere i prodotti del loro orto. Caricavano il loro asino con cipolle, cavoli e aglio, e di buon mattino raggiungevano il mercato del villaggio.Sayon ha scritto: 2 ago 2022, 6:19
Aspetto che me lo spieghino quale sia il "genio" di Salvini. Questa proposta fara' solo felici il PD e i suoi alleati(vedrete che il PD li trovera' proprio fra quelli che dice che non lo saranno) e dividera' il CdX. Inoltre conferma il mio punto fondamentale: Salvini lavosa solo per se stesso. Vuole fare il Ministro dell' Interno e usa questa tattica per basicamente ricattare FdI e FI.
Eta di lettuura: da 4 anni. Google Books
la politica malata all'italiana.Sayon ha scritto: 1 ago 2022, 17:55 A parte il fatto che e' impossibile prevedere quale schieramento vincera', la proposta sembra fatta per garantire a qualcuno la propria presenza al governo, ma e' del tutto controproducente nei confronti dell' elettorato sia di CdX che d'opposizione. Prendiamo il caso di Salvini, che e' proprio la persona che l' ha proposta. Se lui riuscisse a farsi proporre come Ministro dell'Interno fornirebbe la ragione per una reazione fortemente negativa dall' opposizione e dai giornali italiani ed europei. Non solo ma la proposta di dare nomi precisi a priori, dividerebbe la stessa CdX che comincerebbe a litigare per le posizioni di ministro perfino prima delle elezioni. Idea BALORDA quindi che non fornirebbe alcun vantaggio alla CdX, ma creerebbe solo fratture fra alleati e darebbe nuovi ragioni di attacco all'opposizione. La politica e' un gioco dove non si rivelano mai le carte in anticipo.
Contrariamente a quello che scrive il mio amico Sayon, questa richiesta di Salvini/Giorgetti è una ulteriore dimostrazione della Scaltrezza della squadra Lega.quindi dare un'indicazione preventiva degli uomini che si intendono mandare ai vertici del potere, non mi sembra una cattiva idea.
E allora te lo spiego io. Proporre Salvini, Borghi o Savona nei ministeri da te indicati PRIMA delle elezioni significa : a) Litigi FEROCI a scena aperta fra FdI e FI che hanno altrettante persone da proporre e non sono affatto convintiche i tre nominati siano adatti per quei ministeri; b) permettere al PD ed ogni altro partito (italiano o estero) di conoscere le intenzioni del CdX ed attaccarlo a piacere, essendo i tre nominati piu che controversi e c) la tattica "geniale" di Salvini e' solo quella di assicurarsi una carica che desidera da sempre, e non essere escluso dal governo. Ma avere Salvini al governo e' una PESSIMA idea per il CdX. Meglio mettere elementi della Lega che siano accettabili a FI e Fdi e che creino meno scalpore. In pratica, se il CdX vuole perdere le elezioni, stia a sentire le idee di Salvini, uno che ha sfasciatol il CdX nelle ultime politiche; ha portato al governo i 5 stelle; e' stato scaraventato fuori dal governo da Conte (invece che viceversa); ha fatto tornare Mattarella come PdR; non ha risolto alcun problema d'immigrazione rischiando la prigion; annuncia amicizie improbabili con Trump e Putin ha distrutto la Lega Nord creando un partito senza una base; e' crollato gia del 50% nei polls. E NON HA FINITO. Salvini e' irrefrenabile. Se i saggi della ex Lega Nord non lo fermano, fara' perdere al CdXuna elezione gia' vinta. Il CdX adesso deve parlare di programmi, fattibili ed utili per gli Italiani, e (al massimo) scegliere un capo di governo responsabile ed esperto. Poi, sulla base dei risultati elettorali, e solo se vincera', decidera' quali ministri usare.heyoka ha scritto: 2 ago 2022, 9:34Contrariamente a quello che scrive il mio amico Sayon, questa richiesta di Salvini/Giorgetti è una ulteriore dimostrazione della Scaltrezza della squadra Lega.quindi dare un'indicazione preventiva degli uomini che si intendono mandare ai vertici del potere, non mi sembra una cattiva idea.
Vorrei che i miei amici detrattori seriali di Salvini, mi spiegassero con che faccia Mattarella potrebbe opporsi alla nomina di Salvini al Viminale, o di Borghi agli Esteri o di Savona all' Economia se questi fossero i nomi che gli ELETTORI ITALIANI hanno deciso di votare in maggioranza.
Una bella gatta da pelare, per Mattarella.
Checché ne dicano i miei amici Sayon e Serge.
Sayon sei proprio un TROTONE.Sayon ha scritto: 2 ago 2022, 10:23E allora te lo spiego io. Proporre Salvini, Borghi o Savona nei ministeri da te indicati PRIMA delle elezioni significa : a) Litigi FEROCI a scena aperta fra FdI e FI che hanno altrettante persone da proporre e non sono affatto convintiche i tre nominati siano adatti per quei ministeri; b) permettere al PD ed ogni altro partito (italiano o estero) di conoscere le intenzioni del CdX ed attaccarlo a piacere, essendo i tre nominati piu che controversi e c) la tattica "geniale" di Salvini e' solo quella di assicurarsi una carica che desidera da sempre, e non essere escluso dal governo. Ma avere Salvini al governo e' una PESSIMA idea per il CdX. Meglio mettere elementi della Lega che siano accettabili a FI e Fdi e che creino meno scalpore. In pratica, se il CdX vuole perdere le elezioni, stia a sentire le idee di Salvini, uno che ha sfasciatol il CdX nelle ultime politiche; ha portato al governo i 5 stelle; e' stato scaraventato fuori dal governo da Conte (invece che viceversa); ha fatto tornare Mattarella come PdR; non ha risolto alcun problema d'immigrazione rischiando la prigion; annuncia amicizie improbabili con Trump e Putin ha distrutto la Lega Nord creando un partito senza una base; e' crollato gia del 50% nei polls. E NON HA FINITO. Salvini e' irrefrenabile. Se i saggi della ex Lega Nord non lo fermano, fara' perdere al CdXuna elezione gia' vinta. Il CdX adesso deve parlare di programmi, fattibili ed utili per gli Italiani, e (al massimo) scegliere un capo di governo responsabile ed esperto. Poi, sulla base dei risultati elettorali, e solo se vincera', decidera' quali ministri usare.heyoka ha scritto: 2 ago 2022, 9:34
Contrariamente a quello che scrive il mio amico Sayon, questa richiesta di Salvini/Giorgetti è una ulteriore dimostrazione della Scaltrezza della squadra Lega.
Vorrei che i miei amici detrattori seriali di Salvini, mi spiegassero con che faccia Mattarella potrebbe opporsi alla nomina di Salvini al Viminale, o di Borghi agli Esteri o di Savona all' Economia se questi fossero i nomi che gli ELETTORI ITALIANI hanno deciso di votare in maggioranza.
Avendo tu fatto un esempiio, io ho continuato con il tuo esempio. Sarebbe folle usare Savona e Borghi ad esempio. Ma questo non toglie che sia una idea BALORDA il solo menzionarla, perche in caso non si facesse, il PD accuserebe il CdX di fare promesse false. La mia e' certo una paranoia, ma ben giustificata. Salvini e' un ippopotamo impulsivo che rompe tutto e continuera' a fare errori. Al potere lo avete portato voi. E' ora che lo mandate a cuccia prima che sia troppo tardi. Non aspettatevi (e spero che Meloni e Berlusca lo capiscano) .una rinascitaheyoka ha scritto: 2 ago 2022, 10:41Sayon sei proprio un TROTONE.Sayon ha scritto: 2 ago 2022, 10:23
E allora te lo spiego io. Proporre Salvini, Borghi o Savona nei ministeri da te indicati PRIMA delle elezioni significa : a) Litigi FEROCI a scena aperta fra FdI e FI che hanno altrettante persone da proporre e non sono affatto convintiche i tre nominati siano adatti per quei ministeri; b) permettere al PD ed ogni altro partito (italiano o estero) di conoscere le intenzioni del CdX ed attaccarlo a piacere, essendo i tre nominati piu che controversi e c) la tattica "geniale" di Salvini e' solo quella di assicurarsi una carica che desidera da sempre, e non essere escluso dal governo. Ma avere Salvini al governo e' una PESSIMA idea per il CdX. Meglio mettere elementi della Lega che siano accettabili a FI e Fdi e che creino meno scalpore. In pratica, se il CdX vuole perdere le elezioni, stia a sentire le idee di Salvini, uno che ha sfasciatol il CdX nelle ultime politiche; ha portato al governo i 5 stelle; e' stato scaraventato fuori dal governo da Conte (invece che viceversa); ha fatto tornare Mattarella come PdR; non ha risolto alcun problema d'immigrazione rischiando la prigion; annuncia amicizie improbabili con Trump e Putin ha distrutto la Lega Nord creando un partito senza una base; e' crollato gia del 50% nei polls. E NON HA FINITO. Salvini e' irrefrenabile. Se i saggi della ex Lega Nord non lo fermano, fara' perdere al CdXuna elezione gia' vinta. Il CdX adesso deve parlare di programmi, fattibili ed utili per gli Italiani, e (al massimo) scegliere un capo di governo responsabile ed esperto. Poi, sulla base dei risultati elettorali, e solo se vincera', decidera' quali ministri usare.
Guarda che i nomi di Salvini, Borghi e Savona non li ha fatti Salvini, ma li ho scritti io per farti un esempio.
Salvini ha proposto di concertare PRIMA del voto, ASSIEME agli altri alleati di Cdx, i nomi che loro proporranno a Mattarella nei dicasteri più importanti.
Niente perciò di personale da parte di Salvini.
Ma una ottima IDEA, per mettere con le spalle al muro, il Mattarella che sappiamo da che parte sta, per non farlo sbandare troppo dalla parte dei Poteri Forti, quando sarà ora di formare il gabinetto dei ministri.
Mi dispiace Sayon, ma devo ripeterti che la tua Fobia è accecante.
SalviniGiorgetti sono di gran lunga più scaltri di Berlusconi.
Non per niente vengono dalla scuola di Bossi.
Scuola compatta e solida che non cambia casacca al primo accenno di vento.
Sarebbe il Top, se Maroni volesse rientrare, anche se son convinto, che l' OTTIMO Maroni sta dietro le quinte.
Per tornare agli altri di cdx devo citarti i vari Urbani, Casini, Fini, Alfano, Brunetta, Pisanu e non so quanti altri???
La Meloni ha altri problemi, purtroppo.
Quella fiamma nel simbolo del suo partito è occasione di FOBIE mostruose da parte di MILIONI di Trotoni di sinistra.
Serge ha sempre rispettato il giudizio dell'elettorato,anche quando diverso dalle sue aspettative. Perché ora dovrebbe cambiare comportamento?heyoka ha scritto: 2 ago 2022, 9:34Contrariamente a quello che scrive il mio amico Sayon, questa richiesta di Salvini/Giorgetti è una ulteriore dimostrazione della Scaltrezza della squadra Lega.quindi dare un'indicazione preventiva degli uomini che si intendono mandare ai vertici del potere, non mi sembra una cattiva idea.
Sarebbe il Top, se Maroni volesse rientrare, anche se son convinto, che l' OTTIMO Maroni sta dietro le quinte.
. Mejo de stasse zitti!serge ha scritto: 2 ago 2022, 16:26Serge ha sempre rispettato il giudizio dell'elettorato,anche quando diverso dalle sue aspettative. Perché ora dovrebbe cambiare comportamento?heyoka ha scritto: 2 ago 2022, 9:34
Contrariamente a quello che scrive il mio amico Sayon, questa richiesta di Salvini/Giorgetti è una ulteriore dimostrazione della Scaltrezza della squadra Lega.
La probabilita' che l' elettorato, anche se di scarsa cultura, approvi questi nomi e' di circa lo 0.01%. Quindi l' unico problema sarebbe quello di proporli e facilitare le reazioni interne del CdX ed esterne del PD e giornali